| Autore |
Discussione  |
|
|
Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo
193 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 15:43:27
|
Ho ricevuto un sms dal n° "xxxxx" ed il testo dice:
Segreteria utente:sono presenti messaggi anche per te. Chiama da fisso xxxxxxx e segui la voce guida - Info costi WW.incontrilove[.com](ho tolto una W in modo da non poter essere cliccabile per errore) - Costo max 12,5 E.
...ovviamente si capisce benissimo di cosa si tratta, ma la cosa che non capisco, è come mai i gestori telefonici, nel mio caso la T.I.M. permettano questo tipo di servizio "DA ME SICURAMENTE NON RICHIESTO", e la privacy?
...chi c..zo gli ha dato il mio n° di Cell. ?
...per quanto riguarda la privacy, qualche giorno fà sono stato contattato da una fantomatica agenzia in periferia di Palermo, presso la quale mi sono recato per curiosità, che intendeva promuovere un Robot multifunzione da cucina, udite udite prodotto dalla N.A.S.A. almeno così dicevano loro, ma la cosa strana, alla mia domanda: Come avete fatto a contattarmi telefonicamente? loro mi hanno risposto: noi cerchiamo a caso sull'elenco telefonico.
ed io ho risposto: strano, dato che mi avete contattato sull Cellulare.
... ... ...imbarazzo totale del tipo che cercava di cambiare discorso, poi sono andato via perchè non m'interessava nulla di quello che diceva.
...a voi è mai successo nulla del genere? 
|
Modificato da - Trunks in Data 07/06/2006 21:20:29
|
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 18:30:29
|
| il robot era un aspirapolvere...??? |
 |
|
|
Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 20:47:26
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
il robot era un aspirapolvere...???
...non lo so, anche perchè alla mia richiesta di vedere l'oggetto in questione,il tizio mi dice che non è possibile, dato che io non faccio ancora parte della loro organizzazione.
...cosa alquanto strana, considerando che se devo vendere un qualsiasi nuovo prodotto, cerco di pubblicizarlo in qualsiasi modo, e di certo non lo terrei nascosto come se fosse Top-Secret...
..[.com]e mai mi chiedi se era un aspirapolvere? Ti è capitato qualcosa del genere? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 21:23:32
|
| Il regolamneto htt*://notrace.it/Forum2/regolamento.asp vieta la pubblicazione di numeri telefonici, poi soprattutto se a tariffe elevate. |
 |
|
|
Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 21:27:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Il regolamneto htt*://notrace.it/Forum2/regolamento.asp vieta la pubblicazione di numeri telefonici, poi soprattutto se a tariffe elevate.
...scusate, non lo sapevo... |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 21:38:35
|
No problem, è che "sti numeri" fanno abbastanza soldi di suo, non vorrei mai si contribuisse, anche in modo involontario. Ciao. |
Modificato da - Trunks in data 07/06/2006 21:40:40 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 23:56:20
|
classica socierà piramidale..tra l'altro male organizzata...
che vergogna....ho più rispetto di un lavavetri che di un tizio del genere...
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 09:59:01
|
| già antonio, infatti ha ragine vanx, é una società piramidale, e conosco benissimo il prodotto xké volevano rifilarlo anke a me.... |
 |
|
|
Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 19:14:53
|
...in che senso "piramidale"?...   ...potete spiegarmi... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 21:50:20
|
è un società multilevel..cioè che funziona alivelli.[.com]e una piramide...
in pratica quello in testa alla piramide è il più ricco....(parole terra terra)..e funziona più o meno così....
io(che sono il capo) ti do lavoro...cioè devi fare entrare nella società minimo 10 persone(quantità a caso) facendoti pagare una quota di iscrizione...quindi io per primo trovo metti dieci polli da fare entrare in società..i quali per entrare e avere determinati privilegi e un guadagno assicurato abbastanza alto devono pagare una quota di partecipazione..che so 5000 euro...e poi sono in società e dovranno loro trovare come minimo altre 10 persone da fare entrare in società a cui chiedere una quota per partecipare con in cambio guadagno assicurato....e la ruota teoricamente dovrebbe girare così..cioè l'ultimo arrivato fa sempre la fortuna di quelli che ci sono gia..sopratutto il capo che riceve parte della quota di ognuno...e che quindi in breve tempo dovrebbe diventare miliardario...
peccato che al decimo giro di persone contattate siamo gia a 10.000.000.000 di persone nella società...interessante vero???
ma questa è una società base...in teoria..la società può basarsi benissimo sulla vendità di un prodotto..in pratica io fabbrico un prodotto e lo vendo a 10 persone per una somma abbastanza alta..promettendogli che dopo anche loro potranno venderlo a dieci persone(o più) con un guadagno assicurato....
praticamente una truffa....
complimenti a chi ha ideato questa tipologia di lavoro..che per altro mi sembra non sia proprio legale..ma qua non mi addentro..in quanto non ho studiato legge..forse ped ci può dare una mano...
ciaooooooooooo |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 01:35:30
|
Il multilevel marketing e le organizzazioni piramidali, da un punto di vista strettamente giuridico, presentano delle leggere differenze, leggere differenze vuol dire anche che presentano delle affinità. Innanzitutto, in linea di massima, il multilevel markenting, in quanto tale, non è illegale, i guadagni, per gli affiliati, derivano dalla capacità che questi hanno di vendere un bene o un servizio. Nelle organizzazioni piramidali, invece, i guadagni derivano dal mero arruolamento di affiliati, a prescindere dalla vendita di un bene o servizio. Ripeto, i guadagni derivano dall'arruolamento degli affiliati che, versando una somma di adesione, arricchiscono chi si trova alle gerarchie superiori. Quindi i profitti derivano dalla capacità di convincimento che si ha nei confronti di qualcuno per convincerlo ad affiliarsi e non dalla capacità che si ha nel vendere un qualcosa. E in effetti, ad essere espressamente vietate dalla legge sono proprio queste ultime società, ovvero quelle piramidali, la cui istituzione è vietata dagli articoli 5 e 6 della L. 173/2005. La stessa pena prevede delle sanzioni a carattere penale per i promotori e gli organizzatori di tali società. In ogni caso questo è ciò che riguarda la mera struttura societaria che, nella sua attività, può portare al compimento di altri reati come ad esempio la truffa (ci sono stati casi in cui la vendita di un prodotto era un puro pretesto per l'arruolamento di affiliati in quanto il prodotto da vendere nella realtà presentava delle caratteristiche, in termini qualitativi, di gran lunga inferiori a quanto pubblicizzato), in altri casi qualcuno ha ipotizzato il reato di violenza privata (mi riferisco ad un caso nel quale comunque il processo deve ancora terminare). In ogni caso, se si volesse approfondire l'argomento si può fare qualche ricerca in merito alla Legge 173/2005 (che ho già citato). Un buon link di partenza è questo htt*://[www].senato.it/parlam/leggi/05173l.htm Scusatemi per la lungaggine del post, sono stato tirato in ballo e mi sembrava opportuno cercare di chiarire, spero di esserci riuscito. Un saluto a tutti. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 09:54:44
|
mhmhmhm molto interessante..grazie ped....
ciaoo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 10:08:14
|
uaho..ma sei un mostro ped...
meglio di un'enciclopedia ambulante |