NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 E-mail anonima
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

numbereleven
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 12:39:17  Mostra Profilo
Salve, è possibile beccare un tizio che mi sta spedendo messaggi via mail con un indirizzo inventato? Vorrei sapere chi è il mittente del messaggio oppure al limite il pop da cui si collega. Oppure non è possibile, come ho già sentito, se non si effettua una denuncia? Grazie per la collaborazione, saluti.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 14:29:44  Mostra Profilo
Al max puoi rintraciare (con le tue sole forze) il server fisico dal quale si collega (se non usi un proxy)! Se proprio ti infastidisce... una denuncia e passa la paura! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 18:11:11  Mostra Profilo
se esamini per bene gli headers della mail
puoi risalire al providere
e segnalare l'abuso al resto penseranno loro

Nazzareno Schettino

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/02/2003 : 18:18:50  Mostra Profilo
Puoi trovare qualcosa sulle fake mail qua: htt ://[www].notrace.it/articoli.asp?codice=48
Ciao

Gimli

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 18/02/2003 : 08:37:23  Mostra Profilo
Mi allaccio al discorso, da profano della materia , per chiedervi: tempo fa ho trovato tramite ricerca in google un sito che parlava di "Visual Route" (spero di avere scritto giusto). Io ho scaricato una versione limitata a tempo , e sicuramente non ho sfruttato in tutte le sue potenzialita'. Qualcuno ne sa di piu'? per chi non lo sapesse consentiva di tracciare ,dando informazioni, un dominio,un I.P., un indirizzo di posta elettronica ecc ecc. E' un po' una panzana o puo' essere utile..ha vere potenzialita' o no?

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 18/02/2003 : 10:09:00  Mostra Profilo
Se non erro ha una valenza se "l'indagato" non usa dei proxy, altrimenti hai solo l'indirizzo ip di quest'ultimo. Ciao.

Edited by - Flipper_Duffy on 18/02/2003 10:09:47

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 18/02/2003 : 11:16:53  Mostra Profilo
un visual route consente di localizzare geograficamente un indirizzo ip, se usa proxy o anonymizer o altro nn credo sia possibile.
comunque per chi nn lo sapesse il nis2003 include gia un buon visual route, anche se magari nn è molto preciso....
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 18/02/2003 : 11:32:19  Mostra Profilo
Da quel (poco) che so Visual Route si limita a fornire una rappresentazione grafica dell'output del comando tracert. E' carino per vedere il percorso dei pacchetti sulla rete, o per curiosare da dove si connette qualche rompi, ma per identificare il provider di un lamerazzo può bastare un semplice DNS lookup o un whois.
Se l'amico usa un proxy o è dietro un firewall dovresti potere idetifcarlo lo stesso, c'era qualcosa su un vecchio numero di hacker journal (forse di dicembre o gennaio).
Ciao

Gimli

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 19/02/2003 : 00:03:00  Mostra Profilo
Eehhehe non so nemmeno perchè rispondo, forse per salutare tutti :D Ciaaaaoooo ragazzi sono ancora qui cmq apparte gli scherzi, bhè in questi vari post ti è stato detto tutto, soprattutto nell'ultimo post di Gimli, inutile ripetere, anche l'Admin ti ha detto qualcosa di molto utile ovvero guardare le intestazioni di una mail, specificamente le intestazioni Received per trovare l'ip del mittente, ma dipende sempre se l'ip è statico oppure è dinamico fornito quindi da un provider, in questo caso l'unica cosa che puoi rintracciare è il provider e come appunto dice l'Admin puoi poi utilizzare il servizio abuse offerto dal provider in questione.
Ciao a tutti

=Omega=============
"Hands On"
NoTrace.It
MoFCrew.org
HandsOn.too.it
===================

Hal9000
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 09:51:18  Mostra Profilo
Gli headers servono a poco se ha utilizzato un remailer, o meglio, non servono a scoprire informazioni su chi l'ha mandata...
Se usa un remailer puoi comunque leggere gli headers, di solito c'è sempre un commento che dice a chi segnalare eventuali abusi del servizio (di solito inviando una mail all'amministratore)!
Ciao!
P.S.-Consiglio un ottimo Remailer: QuickSilver9.2, è di tipo MixMaster e funziona anche con allegati!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000