| Autore |
Discussione  |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 13:23:40
|
|
Se usi il partizionamento automatico fa da solo, devi solo indicargli la partizione dove lo vuoi installare. |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

Città: Milano
128 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 15:09:08
|
c'e una cosa ke non capisco(fosse solo una....)!!! con partition magic come rendo effettivo il partizionamento dell'hard disk? io lo partiziono sull'interfaccio di partition da windows ma per rendere effettive le modifiche come si fa??? |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 19:59:59
|
non me lo rendeva effettiva la divisione dell'hard disk xke non avevo quello giusto di programma, era un demo... ora ho quello corretto e e la partizione in cui devo mettere linux, da quel ke ha detto trunks, la lascio vuota(senza specificare se fat32, ntfs, ext3)... xò la nomino col carattere: / se è così sono pronto per fare questo passo!!! e vi ringrazio a voi ke mi avete aiutato!!! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 21:08:19
|
| Non devi fare niente fa da solo, ne / ne swap. |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 03:14:40
|
buonasera a tutti!!!! sicuramente direte ma ke c'e ne frega??? ma io ve lo diko lo stesso e vi ringrazio, xke grazie al vostro aiuto ho messo kubuntu sul pc...con tutte le partizioni fatte come volevo!!! grazie ankora!!!!! tranquilli ke non sparisco dal forum...appena ho qualkosa ke non riesco a risolvere posto per aspettare il vostro aiuto!!! cmq siete grandi grazie a tutti ankora!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 05:09:34
|
Beato tè! io ho dovuto ributtare sù la Suse 10.1 e non ti dico le cosucce dolci che mi sono venute in mente in questi pochi giorni, è un problema dietro l'altro, Yast2 (il suo punto di forza) è un disastro, fortuna riesco più o meno ad usare Smart (dopo aver disattivato un pò di tutto, e principalmente l'update manager ed i repository su Yast2..). Vabbè, aspetterò con ansia la prossima Ubuntu, sperando che risolvano il problema con i controller S-ATA...Oppure se riesco a trovare un anima buona che sia disposta ad installarmi la Debian sarei ancor più contento, ho provato via Knoppix, ma mi ha "crashato" due giorni dopo (kernel panic dopo l'ennesimo update...), e poi la Deby non è tanto sempliciotta da configurare hai novizzi..ed io lo sono..
Mi scuso se non ti ho più seguito, ma comunque ci sono tanti che ne sanno un bel pò più di me su Linux qui, quindi eri in buone mani (anche se è una scusa patetica ), in realtà tra il lavoro e la lotta con il mio laptop ultimamente non c'ero per nessuno.
Ciao e benvenuto al club. |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 20:15:31
|
non fa nulla...tanto il forum è pieno di gente competente..dove manca uno ti aiuta l'altro... cmq ho già un pikkolo probblema!!! praticamente solo l'hard disk in cui ho installato il SO e montato e posso accedere solo a quello... gli altri hard disk non sono montati e di conseguenza non posso accedere neanche all'hard disk leggibile da entrambi i SO...ho provato a montare(ma di sicuro non dovevo nemmeno provarci) ma nulla!!! che devo fare???? e xke sul desktop non ho nemmeno una icona???e normale??? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 22:16:45
|
| Smanetta nel centro di controllo di kde, ci sarà la voce mostra icone sul desktop :D |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 22:25:58
|
trunks per quanto riguarda la lingua.... come hai detto precedentemente la scegli premendo dal boot F2... e durante l'installazione viene richiesta...ora io sono sicuro di averla impostata con la tastiera in italiano ma finita l'installazione e caricato il SO è ankora tutto in inglese e non so più dove andare a sbattere la testa....abbi pazienza lo so ke ti sto asciugando... rispondimi please   |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 22:34:11
|
Da synaptic installa i pacchetti della localizzazione per kde in italiano. Sarà qualcosa di simile: kde-i18n-it Abilita i repository universe e multiverse, trovi come fare e non solo, qua
htt*://help.ubuntu-it.org/6.06/kubuntu/desktopguide/it/index.html |
Modificato da - Trunks in data 13/07/2006 22:35:40 |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 17:43:19
|
ke dire ragazzi di questo linux????? 1 cosa io la posso dire...ke cercare di mettere la connessione internet di un modem usb(per voi sicuramente na mega ca..ata) mi sta tirando scemo...non ci riesco... xciò se non sbaglio non posso fare nemmeno ciò ke mi hai consigliato trunks(scaricarmi il pacchetto per l'italiano)... e cosa ankora più scocciante ke mi saltano i nervi xke ho tutto in inglese e io non lo sopporto proprio l'inglese(anke se è lingua mondiale e si dovrebbe saperla)!!! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 18:09:04
|
| Lamentati con il produttore del tuo hardware che non rilascia i driver o le specifiche per linux. Non è colpa dell'OS. |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 19:20:39
|
si si è verissimo!!! semplificherebbero le cose se rilasciassero quei driver!!! però un singola protesta non cambierebbe nulla! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 21:48:40
|
| Bene, se non ci dici il modello del modem come facciamo ad aiutarti? |
 |
|
|
tunzy5
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 00:11:52
|
il mio modem e un nortek jet adsl modello 2021 con chipset: GS7470... spero ke mi aiutate xke le guide ke ho cercato non mi sono state molto utili dato ke non era tutto chiaro.... |
 |
|
Discussione  |
|