allora è da un pò che sul mio indirizzo fastweb arrivano strane mail con mittente ogni volta diverso..e i destinatari sono sempre [presso]fastwebnet.it oppure destinatari con lo stesso nome tipo mio padre si chiama guido..mandano queste mail a tutti quelli che si chiamano guido e hanno l'indirizzo guido...[presso]fastwebnet.it poi le mail la maggior parte sono incomprensibili come cifrate.... come fare???
dipende da cosa vuoi fare...se vuoi solo fermare l'ipotetico spam alla tua casella prova a dare un occhio qua htt*://dh.mozillaitalia.org/thunderbird/junkmail.html
se vuoi fare altro....meglio che specifichi cosa vuoi fare...
si,si ho controllato ma come dicevo la cosa strana è che i destinatari che ricevono ste mail sono tutti con [presso]fastwebnet.it come se avessero una lista fastwebnet.. dove inviare spam..... e chi li invia non è mai la stessa persona....
A mio avviso non hai tante soluzioni, da come lo spieghi la tua supposizione "come se avessero una lista fastwebnet" è più che fondata (le liste di mail si vendono come il pane, e sono pure carucce..). se quelli di Fastweb non vogliono intervenire cambia l'indirizzo mail, lo sostituisci con uno simile e modificato, tipo guido-casa[presso]..." in seguito invii a tutti i tuoi contatti al nuova mail, sperando non ci sia uno spammer nel mezzo...
allora "come fare???" intendevo cosa fare.... il link che mi hai dato ho gia provato ma le mail continuano ad arrivare.....
Impedire alle mail di arrivare non penso che si possa, l'unica cosa utile e` quella di istruire thunderbird in modo che ti devii tali mail nella cartella Junk. Oppure ti crei un filtro apposito, che sposti tutte le mail che provengono da un indirizzo che non e` nel tuo address book in una cartella specifica.