NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Analisi delle vulnerabilità di sicurezza scoperte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 20:16:06  Mostra Profilo
lui aveva detto che era meglio usare FF o opera e io ho detto che anche IE ormai ha raggiunto livelli di sicurezza buoni, anche perché per tua info, ormai la versione stabile é molto vicina....
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 20:32:59  Mostra Profilo
Ok.. ecco qua allora.
Bon echo

htt*://[www].mozilla.org/projects/bonecho/all-beta.html

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 19:12:18  Mostra Profilo
così si che ragioni alla grande, adesso la taste it....

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 21:51:14  Mostra Profilo
Premetto che di "beta" ho provato ben poco, non sono un "beta-tester" e non mi interessa molto andare a scoprire i bug di una cosa nuova (e magari farne le spese..), Internet Explorer è stato bannato sul mio XP (come pure Explorer, rimpiazzato con Aston Shell, molto più leggero e stabile e MSN da aMSN..), e non per ostinata follia, ma per ragioni di cosucce strane che a volte apparivano, Firefox e compania questo non me li fanno soffrire, chissà perchè...

Vanx ha dato spiegazioni ottime sulla relativa sicurezza dei possibili problemi inerenti alle transazioni bancarie (o in ogni caso operazioni che richiedono un massimo grado di attenzione dell'usuario), quindi da quel lato ci siamo, ma dal lato SO non ci siamo ancora, perchè quando sento gente che dice che con il sistema M$ non ha mai avuto problemi virus o derivati mi fa un pò sorridere, comunque non voglio infierire, posso solo dire che io non lo posso dire...

Inutile tirare in ballo server di multinazionali (funzionanti sotto Linux, moltissimi..), andiamo a cosa usiamo noi e che quindi conosciamo, su una macchina Linux (parlo del desk che ho io ed uso come serverino dati), dopo un bel pò di fatica per poterlo configurare alla meno peggio, non ho bisogno di fare poi tanto per mantenerlo, una volta a settimana apt-get update ed apt-get upgrade, finita li, si arrangia da solo e non si inceppa nemmeno morto, e ci lavoro pure sopra, quidi non mi posso lamentare.

La stessa macchina (quando era sotto Win XP) mi faceva dannare a dovere, a volte scoprivo cose strane (tipo un attività di rete ingiustificata, e non riuscivo a capire che era..), sempre il timore che un virus mi si annidasse dentro e cominciasse lo sporco lavoro (sulle macchine in rete può fare disastri..), quindi il livello di attenzione era molto più alto ed il tempo che ci passavo sopra per i controlli era a volte assurdo (appena scoprivo una "briciola" passavo qualcosa come 600 Gb al setaccio..), prima si interviene e meno danni si subiscono.

La scoperta di "nuove falle di sicurezza" è normale, nessun "oggetto" creato dall'uomo è perfetto, come dice Trunks l'importante è risolverle a tempo record, e non aspettare che migliardi di utilizzatori ne soffrano, o che programmatori OpenSource li tirino fuori dalla padella, c'è una storia vecchiotta, ma l'ho vissuta, in pratica appariva un indirizzo falso nella barra di explorer, quindi era a dir poco gravissima, la MS non ne veniva a capo (o non aveva tempo da dedicargli..), qui un pò di esempi attuali:

htt*://exploit.blogosfere.it/phishing/index.html

Ma ancora una volta, Internet Explorer non è il solo problema, è il SO di per sè che gli permette di fare qualsiasi "po...ta" o quasi senza chiedere consensi, e allora che dobbiamo fare?

Installare antivirus, firewall, anti-spyware, anti-polenta, anti-suocera, ecc.. Ma poi, tutto questo tran-tran di software, bisogna poi usarlo (e saperlo usare), non vi sembra un pò complicato tutto questo? è poi vero cosa si dice che il Windows è così facile, a me non sembra poi tanto..

Poi magari bisogna pure disattivare gi Activex, il Java e non so quanti servizzi avviati di default (ma poi è ancora vivibile? Ne dubito..), non so, mi sembra che il buonsenso non ci debba spingere a negare l'evidenza..

Internet Explorer è un ottimo navigatore web, peccato che giri su Windows

Ciao.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 22:56:54  Mostra Profilo
Ottimo discorso Yves. L'esempio dei server o di apache era solo per dimostrare che non è una prova meno diffuso= più sicuro, non è il solo (ribadisco il solo) fattore determinante. Anche lato desktop linux rimane superiore a windows in questo campo, sia per la gestione utenze nettamente superiore, per la varietà del software disponibile, per il fatto che è altamente personalizzabile permettendoci di implementare soluzioni come chroot o addirittura SELinux. Non diciamo poi che tra i migliori firewall ci siano linux e BSD.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000