NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Analisi delle vulnerabilità di sicurezza scoperte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 15:51:31  Mostra Profilo
l'ho gia cercato.....prima di postare..... mica sono utonto...

ciaooooooooooooooooo

no solo uno.................

gli altri due una via di mezzo....

Modificato da - aris73 in data 05/07/2006 15:58:12
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 15:57:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

l'ho gia cercato.....prima di postare..... mica sono utonto...

beh se insisti dopo averlo cercato......a me sa di si..

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 15:59:58  Mostra Profilo
grazie....

ma mi sa che non ci capiamo...

vabé dato che comunque già non mi piace di dare giudizi o parlare di programmi che non ho provato, mi sa che dovrò mettere da parte le mie remore e cominciare....

Modificato da - aris73 in data 05/07/2006 16:01:58

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 19:45:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

infatti non era messo in discussione il motivo per cui le multinazionali utilizzassero un SO rispetto a un altro.....
mica io ho mai detto che lo usano perché gli piace, ma proprio perché utilizzano windows e non linux, il primo é preso più di mira rispetto al secondo......

e poi scusate...."Secondo Andrew Morton, maintainer del ramo "mm" di sviluppo del kernel, i bug nella versione 2.6 di Linux stanno aumentando e occorre fare subito qualcosa." lo ignorate appositamente o non l'avete letto....

N.B. non i tutti e 5 i pc sono oberato di programmi in real time.....negli ultimi due ne ho solo 4..............
avast,avg,jetico e webroot..................
e utilizzo IE....

Ma che credi che linux lo uso solo io? Ci sono aziende plurimiliardarie che lo utilizzano, soprattutto a monte, per difendere rete.
Per il resto ti ho già risposto io, e pure vanx, mi sento buono oggi :P ti svelo che con linux puoi segliere il kernel che vuoi. Prova una bella debian stable con kernel del ramo 2.4 (ancora molto aprezzato per la sua stabilità e sicurezza ). Poi cerca pure cos'è un chroot su sistemi *nix :P
Ora che ho risposto, aspetto cosa ne pensi di apache :D

Ps: in anni che uso linux mai un virus o malaware che sia, il bello è che navigo solo con il firewall :P

Modificato da - Trunks in data 05/07/2006 19:48:05

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 10:45:38  Mostra Profilo
purtroppo non l'ho mai usato, e ho poca conoscenza sull'argomento specifico, quindi potrei dare solo giudizi sommari.....per caso collabori con il progetto..

e comunque non credo che linux lo usi solo tu...

Modificato da - aris73 in data 06/07/2006 10:46:53

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 12:53:24  Mostra Profilo
Come mai allora giudichi linux dato che non lo conosci?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 12:57:21  Mostra Profilo
guarda che non lo giudico...sto solo dicendo che widows non é csì malvgio come lo si dipinge e che linux non é così beato....

e comunque alcuni post sopra mi sembra che abbia affermato che colmerò questa mia lacuna...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 12:59:54  Mostra Profilo
Mai detto che windows fa schifo, solo linux è più sicuro e rimane un ottimo os.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 13:09:11  Mostra Profilo
vabè "pace" fatta..... ma sul fatto della sicurezza resto ancora in dubbio..ma una volta provato ricontinueremo la discussione.....

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 18:55:38  Mostra Profilo
Ciao... mi sono perso qualcosa? Credo di sì ! Da Utonto quale mi ritengo (non posso mica essere dotato di omniscienza) ho cominciato ad usare Linux tempo fa.... scopo? SICUREZZA.

All'epoca avevo beccato di tutto su 98 e su Xp, ma non Vi conoscevo ancora tutti bene....

Cosa intendevo per sicurezza? Fare un bonifico da casa col mio conto corrente senza il pericolo che qualcuno potesse scoprire i miei numero di conto, pin, importi, password, destinatario, fiduciario.... e tutto quello che gli và dietro.

C'è un sistema che mi garantisca al 100% che nessuno sapra mai la mia password, neanche in maniera indiretta? Io potrei essere sia gioielleria che bancarella, per loro sono solo un nome finché non riescono a vedere le cifre!

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 20:34:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

Cosa intendevo per sicurezza? Fare un bonifico da casa col mio conto corrente senza il pericolo che qualcuno potesse scoprire i miei numero di conto, pin, importi, password, destinatario, fiduciario.... e tutto quello che gli và dietro.

quella non è più giurisdizione del sistema operativo....ma di INTERNET e sopratutto del sito che ti permette di fare bonifici e robe varie...
cioè per quanto riguarda questo aspetto e cioè banche on line..password da inserire on line(se importanti meglio neanche salvarle sul browser)..destinatarii ecc..sono tutte cose che dipendono dal sito a cui sei collegato...

ormai questi siti utilizzano quasi tutti il protocollo htt*s che è sicuro perchè cifrato attraverso un sistema htt* tcp(porta 443 anziche 80)..e che previene attacchi del tipo MITM..ma non solo....

se il sito in cui fai la transazione usa l'htt*s stai sicuro che è sicuro...cioè che la transazione va a buon fine senza che nessuno oltre che te e il destinatario sappiano qualcosa di quello che tu hai fatto..cioè numero di conto..somma transata...ecc...ovviamente ricordatevi sempre....ma dico SEMPRE di sloggarvi dal sito quando uscite se no potrebbero essere azzi...(sopratutto se poi continuate a navigare con quella finestra)....

quindi per quella domanda li penso di aver risposto e ti dirò che li linux o win poco importa...ma meglio se si usa firefox per collegarsi alla banca..o opera...

Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

C'è un sistema che mi garantisca al 100% che nessuno sapra mai la mia password, neanche in maniera indiretta? Io potrei essere sia gioielleria che bancarella, per loro sono solo un nome finché non riescono a vedere le cifre!

qua ti riferisci sempre alla solita cosa? cioè a transazioni attraverso internet??

o ti riferisci a password di sistema..di posta eletronica..ecc...??

in entrambi i casi sappi che la risposta è no...ed è ovvio..
nessuna cosa è sicura al 100%...
ricordiamoci che non vengono fuori gli aggiornamenti per i virus prima che i virus escano in circolazione nel web...che le falle del sistema non vengono tappate prima che siano state scoperte...e si potrebbe andare avanti...quindi ti dirò che nessun sistema ti garantisce il 100% della sicurezza...ma alcuni un buon 99 te lo danno...

ciaoooooo

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 19:19:43  Mostra Profilo
vanx ma anche con IE 7 si é arrivati a un buon livello di sicurezza...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 19:28:05  Mostra Profilo
si non male..

cmq il protocollo htt*s mi sembra sia stato inventato dagli sviluppatori netscape...
mo vedro come funge anche quello...

ciaooo

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 19:34:49  Mostra Profilo
mi sa che lo provo anch'io......

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/07/2006 : 19:38:36  Mostra Profilo
1) Che c'entra IE 7 con il kernel linux?
2) IE 7 non è ancora uscito
3) E' una beta quindi, per definizione, è sicuro come un pecora in un recinto di lupi
4) Gira solo su xp.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000