NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Free hosting
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cris
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 23:41:26  Mostra Profilo
Ciao ragazzi.
Avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse come funziona di preciso il servizio di free hosting, ovviamente gratuito, e come fare per attivarlo.
Ho aperto da poco un blog e mi suggeriscono di attivare uno spazio free hosting per inserire i miei file in modo da non appesantire troppo il server del provider.
Abbiate pazienza...
Grazie.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 01:56:42  Mostra Profilo
Che sappia io, il file hosting free e "temporaneo", quindi dopo 15/30 giorni vengono rimosse automaticamente, a mio avviso hai due soluzioni, la prima è tenerlo leggero, cioè ottimizzare al massimo le immagini, riducendole di taglia, con Gimp si ottengono ottimi risultati in poco tempo, qui una piccola rassegna di come puoi guadagnare tempo: htt*://[www].volalibero.it/modificare_gruppi_di_immagini_con_gimp , se proprio le immagini sono tante e non puoi rimpicciolirle per guadagnare spazio, si può optare per un hosting a pagamento, sono pochi € l'anno e almeno sei sicuro che nessuno te le cancella, dai un occhiata ad aruba.it ( htt*://[www].aruba.it ), hanno ottimi server ed offrono un egregio servizio, tanto per darti un idea, con +/- 25 € all'anno ti offrono la registrazione di un dominio (sarebbe un indirizzo web tutto tuo, ad esempio htt*://[www].cris.it ), lo spazio sul server illimitato e 5 caselle di posta, che potrai gestire liberamente, ed avranno un formato tipo info[presso]cris.it , penso che valga la pena farci un pensierino, le immagini le carichi su una cartella del tuo sito e le "linki" nel blog, senza nessune restrizioni se non quelle che imporrai tu .

In alternativa ci sono servizi di hosting gratuiti, chiaro con alcune limitazioni, ma vale comunque la pena darci un occhiata, ad esempio questo: htt*://home.altervista.org/site/cosa_offriamo.php , non l'ho mai usato quest'ultimo, ma ne parlano abbastanza bene, leggi un pò tu quale ti conviene di più e fai la scelta

Ciao.

Modificato da - Yves in data 06/07/2006 02:05:25
Torna all'inizio della Pagina

Cris
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 00:55:20  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a creare un account su Altervista per avere uno spazio web dove inserire un po' di materiale. Ora il problema è questo, per caricare file di certe dimensioni mi è stato consigliato FileZilla. Ho inserito i parametri richiesti ma continua a dirmi: "Non è possibile connettersi!!".
Qualcuno ha qualche idea?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 11:36:09  Mostra Profilo
fileZilla (essendo solo un client FTP) dovrebbe essere supportato da Altervista purche tu abbia sufficiente spazio..
Di default altervista offre 100 Mb di spazio espandibili (non ricordo se gratis o con pagamento di AlterContents.. maggiori info sul sito altervista..) Ad ogni modo assicurati di avere sufficiente spazio disponibile nel tuo account (se non ne hai puoi sempre aumentare lo spazio.. vedi tra i servizi e/o tra le opzioni di AV)
Indipendentemente da questo, per dare l' upload dei tuoi file nel tuo account AV, puoi sempre usare l' interfaccia web disponibile nella gestione File di tutti gli account AV..

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 11:38:02  Mostra Profilo
certo fremyd, però anche se avesse esaurto lopsazio su altervista, dovrbbe in ogni modo riuscire a connttersi al server.. o sbaglio??
ciaoo

Cris
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 18:18:52  Mostra Profilo
Infatti, il problema non è di spazio disponibie ma il fatto che non riesco neanche a provare a caricare qualcosa perché non mi lascia connettermi.
Cmq volevo usare FileZilla perchè dall'interfaccia web di AV si possono caricare file di dimensioni non superiore ad 1 Mb circa.

Cris
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 19:00:41  Mostra Profilo
Oggi sono riuscito a connettermi. Non ho fatto niente di diverso. Boh. Grazie comunque, alla prossima rogna

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 22:10:29  Mostra Profilo
Un consiglio per l'ftp, prova ad usare Total Commander, lo trovi qui: htt*://[www].ghisler[.com]/ , è shareware ma perfettamente funzionante, è molto pratico con le due finestre separate ed hai un controllo visivo ed immediato dei files in locale o server, io lo uso da diverso tempo e sinceramente è una piccola meraviglia (e non solo per quello..), la licenza è comunque accessibile, e visto la versatilità mi pare una buona scelta.

PS: lo uso pure su Linux con Wine.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000