| Autore |
Discussione  |
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 15:35:23
|
Ok io ho ripulito un po', anche se non troppo, in regcleaner ho davvero paura di far danni...
Lo spegnimento è sempre sugli stessi valori, ma va beh... me lo terrò così...anche Force Shutdown non lo cambia di una virgola...
Cmq speriamo ora sia a posto, per ora ho ancora installato il NOD32, poi proverò i consigli di Aris... Nel frattempo avete altro da consigliarmi per pulizia, sistemazione ecc? Nel senso che + pulisco..meglio è credo... (cmq grazie intanto)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 15:48:14
|
si forse posso aiutarti...
apri regcleaner e vai nel menù startup..poi premi file(in alto) e gli dici save list as txt...e poi mi posti la lista..
ciaoooo |
 |
|
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 15:57:16
|
ok Vanx, ecco qui la lista presa dallo startup (con regcleaner) Aspetto responso
htt*://freefilehosting.net/?id=pdDzm6re |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 16:13:41
|
allora selezioni le voci che ti dico e poi gli dici rimuovi i selezionati...
DataLayer, C:\Programmi\File Comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe, HKEY_LM\Run H/PC Connection Agent, "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE", HKEY_CU\Run NvCplDaemon, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup, HKEY_LM\Run NvMediaCenter, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit, HKEY_LM\Run Nwiz, Nwiz.exe /install, HKEY_LM\Run PCSuiteTrayApplication, C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -onlytray, HKEY_LM\Run QuickTime Task, "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime, HKEY_LM\Run
ecco....avviso io ti ho fatto fixare voci che secondo me non ti servono in avvio AUTOMATICO(non che non ti servono ma che non ti servono all'avvio..ma che cmq se ti servono basta che clicchi sull'eseguibile o sull'icona)....quindi oltre allo spegnimento dovresti notare anche un miglioramento dell'accensione....
se qualcosa non dovesse andare fammelo sapere che ti faccio ripristinare la voce che serve...
ciaoooo |
 |
|
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 16:22:59
|
| mi dici a che cosa si riferiscono quelle voci? a parte quelle del nokia (che però mi servono per quando devo passare file, installare programmi, aggiornamenti tomtom ecc, quindi magari mi servono quelle)...le altre di cosa sono? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 16:44:03
|
questo procedimento non elimina le voci(come avevo gia detto) ma le toglie dall'avvio automatico del pc...cioè quando il pc si avvia non verranno più caricate a vuoto ma tocchera a te homo sapiens sapiens decidere quando usarle(cioè quando ti servono) e quando ti serviranno le farai partire cliccando semplicemente sull'icona del programma che ti serve e non lasciando un programma in esecuzione in background anche se non lo usi...
ora passiamo alla spiegazione:
QuickTime Task, "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime, HKEY_LM\Run----->quicktime PCSuiteTrayApplication, C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -onlytray, HKEY_LM\Run-->nokia pc suite Nwiz, Nwiz.exe /install, HKEY_LM\Run--->ausilio alla shceda video(comandi opzionali) NvMediaCenter, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit, HKEY_LM\Run--->mediacenter NvCplDaemon, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup, HKEY_LM\Run---->daemontools DataLayer, C:\Programmi\File Comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe, HKEY_LM\Run------>pc suite datalayer..(serve per il nokia) H/PC Connection Agent, "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE", HKEY_CU\Run----> Microsoft ActiveSync Connection Manager
ok???
ciaooo(se non dovesse andare qualcosa poi cmq puoi ripristinare la voce)
ciaooo
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 17:23:06
|
paoletto fai come dice vanx, sarebbe stato lo step successivo che ti avrei fatto fare io dopo la pulizia per velocizzare il tuo pc, facci sapere... |
 |
|
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 17:29:17
|
ok di quelli consigliati da te ho lasciato quell iche riguardano il nokia, chem i servono abb spesso. Gli altri tolti.
Ah quell iche iniziano con Nv ho scoperto che nn sono quelli che dici tu, ma riguardano la scheda video Nvidia, cioè:
NvMediaCenter, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit, HKEY_LM\Run--->mediacenter NvCplDaemon, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup, HKEY_LM\Run---->daemontools
Comunque disattivati Ora vediamo il risultato |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 17:30:36
|
ok paoletto, ma per quanto riguarda la disconnessione ormai tutto a posto...???
quelli del nokia li puoi anche togliere per velocizzare il pc, tanto se ti serve li apri manualmente... |
Modificato da - aris73 in data 09/07/2006 17:31:49 |
 |
|
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 17:44:18
|
ok ma nn so a che cosa si riferiscono in realtà.... Per esempio come software nokia il pc suite resta in background e quando connetto il tel o tramite cavo o tramite bluetooth lo rileva al volo....dovrei risolvere togliendola e andando a dare io manualmente il via al nokia pc suite prima di connetere il tel?E una volta chiuso non torna in background vero?
Per qunto riguarda la connessione sembra a posto, ora però nn so se dipende dal modem sostituito o dal fatto che è stato tolto qualcosa che creava problemi (tipo virussino)
Tempo di spegnimento ora (con pc suite attivo) 1.30 minuti...
Consigli? |
Modificato da - paoletto in data 09/07/2006 17:45:03 |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 18:27:00
|
esatto se lo lasci attivo in background appena ficchi il cel al pc se ne accorge mentre se lo togli dall'avvio automatico devi aprirlo e poi ficcarci il cel...e poi te lo riconosce...
per quanto riguarda le due voci scusa se mi sono confuso mi sono basato sul nome e non sull'eseguibile...
per quanto riguarda il tempo di spegnimento se con 1.30 minuti intendi un minuto e mezzo..direi che va più che bene... se no dovrai aspettare che esca Vista..perchè per lui promettono che si aprirà e si chiuderà come un televisore cioè molto velocemente..ma per xp ti devi accontentare... anche a me si chiude in circa 2 minuti ma è normale...
ciaooo |
 |
|
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 18:46:40
|
Sono invidioso Vanx, un amico programmatore (e smanettone), praticamente avendolo sistemato e ottimizzato lui, è arrivato a tempi imbarazzanti. Non gliel'ho cronometrato ma di sicuro è molto meno di 30 secondi. Comuqneu se mi diete che così è ragionevole il tempo, ok! |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 19:07:15
|
Citazione: Messaggio inserito da paoletto
Sono invidioso Vanx, un amico programmatore (e smanettone), praticamente avendolo sistemato e ottimizzato lui, è arrivato a tempi imbarazzanti. Non gliel'ho cronometrato ma di sicuro è molto meno di 30 secondi. Comuqneu se mi diete che così è ragionevole il tempo, ok!
si il tempo è ragionevole ma non venirmi a raccontare la storia dell'orso del tuo amico smanettone..perchè che solo ti ho fatto eliminare 4 programmi dall'esecuzione automatica mi ci son voluti 4 post e metà li hai pure lasciati..figuriamoci se dovevo farti cambiare dei file di sistema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oltretutto il tuo amico programmatore una cosa così se la può permettere perchè il pc è suo se se va in crash o non si accende più son cavoli suoi...e penso che prima di mettere mano ai file di sistema per riproggammare lo spegnimento abbia fatto qualche backup...cosa che mi sa tu non hai fatto...
terzo non possiamo permetterci di darti consigli del genere...primo perchè sono rischiosi come ti ripeto il pc potrebbe crashare e non saperne più di accendersi...e altra cosa windows non è opensurce...
se vuoi un sistema in cui mettere le mani dove vuoi senza particolari problemi monta su linux e ne riparliamo(magari non con me ma con altri del forum)...
spero di essere stato chiaro e di non aver offeso l'animo di nessuno...
ciaooo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 19:08:15
|
si il tempo é più che ragionevole, seno devi chiudere le applicazioni prima di spegnere il pc e vedi che si velocizzerà, comunque già siamo riusciti ad ottenere qualcosa... |
 |
|
|
paoletto
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 19:35:56
|
No no Vanx nn fraintendermi...per me già così è fantastico! Ti giuro che prima era una tortura quando aspettavo si spegnesse!!! Anzi ringrazio te e Aris...siete gentilissimi e competenti.
Secondo la vostra conoscenza...dite che il problema della disconessione era dato da quei virus creati da sndman.exe, e quindi anche riattivando il mio dovrebbe essere tutto a posto? Xchè questo l'ho in prova, per cui dovrò prima o poi vedere come va con il mio altrimenti prendo questo...
Ciao, vado a vedere la partita... A dopo e grazie ancora |
 |
|
Discussione  |
|