NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 PERIFERICA AUDIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ste5
Senior Member

Città: milano

91 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 20:50:10  Mostra Profilo
Ciao a tutti..avrei un problema (presumo) con le casse.
Quando tento di aprire un file audio da media player mi da un avviso,ke dice ke nn ce nessuna periferica audio,il problema è ke le casse sn regolarmente attaccate al pc,magari devo configurarle?
o installarle?Ragazzi se sapete qualcosa fatemi sapere....GRAZIE MILLE!!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:19:50  Mostra Profilo
le casse non c'entrano, devi molto probabilmente installare i driver della scheda audio, normalmente dovresti avere il CD, altrimenti li scarichi da internet, ma devi sapere il modello esatto della tua scheda audio, intanto fai già questo controllo:

Start -> pannello di controllo -> sistema, vai su gestione periferiche, dovrebbe almeno essercene una con un punto interrogativo (se è una x rossa è o disattivata o malfunzionante, spero di no..).

Fai il controllo e riposta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:32:38  Mostra Profilo
effetivamente una X rossa ce ma è su schede di rete,ho provato a fare attiva...invece su audio (sempre in gestione periferiche) ma nn ce nulla del tipo punti interrogativi o X
questa cosa nn la capisco visto ke solo una settimana fa l'audio si sentiva correttamente

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:58:25  Mostra Profilo
sempre nel pannello di controllo, in suoni (credo..), la scheda audio è attiva? Altrimenti tenta di disinstallare i drivers e reinstallarli (click DX su di essa e disinstalla), magari un programma li ha corrotti, se non è marchiata da una x non credo che sia andata, dato l'errore non penso proprio che sia all'uscita.

Ho avuto un problema simile una volta (ma la scheda mi indicava una X..), risolto cambiando slot PCI, a volte ci sono stranezze...

Ciao.

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 22:09:26  Mostra Profilo
se vado su audio sembra ke nn riconosce la shceda audio..tenterei per la seconda..coome e dove vado per disinstallare e riinstallare i driver..grazie mille

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 22:15:30  Mostra Profilo
Start -> pannello di controllo -> sistema, sulla scheda audio, click dx su di essa e "disinstalla", riavvii il PC e dovrebbe reinstallarsi da solo, ma a mio avviso risolverà poco, non sai hai installato un programma recentemente, diciamo subito prima che smettesse di funzionare? o magari un aggiornamento windows?

quegli scherzi sono quelli che mi facevano dannare di più, e non succede solo con l'audio, a volte anche periferiche esterne in USB..

Ciao.

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 22:22:31  Mostra Profilo
guarda se vado su gestione periferiche -copntroller audio nn mi da nessuno scheda audio ma guardando bene neanche da altre parti....io ultimamente ho smontato il pc è possibile che involontariamente ho creato io il problema ??

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 00:46:38  Mostra Profilo
Certo, forse la scheda audio non è ben inserita nello slot PCI, prova ad aprirlo di nuovo, togli la vite di fissaggio, la estrai e la reinserisci, a volte basta "traslocare" un PC per incorrere in quel tipo di "incidenti", una piccola torsione del case (e quindi della mainboard) è sempre possibile, se è solo quello al prossimo riavvio sarà di nuovo funzionante...

Ciao.

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 19:39:32  Mostra Profilo
Yves comunque ho controllato,ed in effetti il punto interrogativo ce su gestione periferiche...dimmi tu ke fare per fortuna della X rossa neanche l'ombra!!Grazie in anticipo

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 20:29:33  Mostra Profilo
Ok, allora pova a farci un click sopra con il pulsante DX del mouse, proprietà e "reinstalla drivers", forse si mette a fungere da sola.

Altrimenti disinstalla la periferica come ti ho spiegato sopra e poi reinstallala, dovrebbe andare.

Ciao.

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 07:50:03  Mostra Profilo
ma prima disinstallo e poi subito riavvio o dinsinstallo e poi subito riinstallo?

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 23:05:46  Mostra Profilo
poi kome riinstallo tramite CD o procedimenti vari magari su pannello di controllo o da altre parti ...fammi sapere...grazie mille

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 23:41:08  Mostra Profilo
(in teoria..) windows il driver lo contiene, si deve essere bloccato per agioni x o y, normalmente disinstallando la periferica e riavviando il PC si ricaricherà automaticamente i driver, caso non lo faccia dovrai inserire il CD dei driver, comunque in uno o altra maniera dovrebbe "partire"..

caso mai controlla di avere il CD, o meglio scaricati da internet il driver, se aggiornato è sempre meglio..

Ciao.

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 10:16:27  Mostra Profilo
Il problema è ke ieri,dopo avere smontato il pc e ins erito bene la scheda nello slot ,se andavo su gestione periferiferiche-controller audio me la riconosceva tranquillamente e c'era il punto esclamativo ora,invece,sempre facendo lo steso percorso nn mi riconosce piu la scheda....e quindi non posso fare la disintallazione

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 18:23:09  Mostra Profilo
ho provato ad aggiornare i driver ma niente,trovo solo un punto interrogativo giallo sulla scheda audio....

ste5
Senior Member

91 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 18:24:10  Mostra Profilo
ho provato ad aggiornare anke i driver,ma niente se vado su gestione periferiche mi da solo un punto interrogativo giallo sulla scheda audio...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000