NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Sono una bestia (testimonianza)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

swordman79
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 19:41:03  Mostra Profilo
... come da oggetto... sono un animale...
mi sono fatto fregare account di posta e account ebay come un pivello: in pratica ricevo una mail (fasulla evidentemente) da parte di ebay, con la quale mi si faceva una domanda su un oggetto che io avrei messo in vendita.
ora, io nn avevo messo in vendita quell'oggetto, ma per capire di cosa si trattava, ho clikkato sul link riportato... pagina di accesso... e il gioco e fatto.
l'indomani non sono piu riuscito ad accedere ad ebay, ma la cosa grave è che user e pass erano gli stessi per l'account di posta.
per fortuna la pass paypal è diversa altrimenti a quest'ora sarei anche stato ripulito.
tutto questo solo per mettere in guardia da questi vili tranelli, io pensavo che nn c sarei mai cascato.
meditate meditate

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 20:04:22  Mostra Profilo
Non sei il primo (..e nemmeno l'ultimo), comunque ti consiglio di esporre una regolare denuncia alla Polizia Postale della tua zona, se il fetente è in italia riescono pure a farlo sudare un pò, se è estero è più dura, ma in ogni caso serve a togliere la voglia ad altri di tentare il colpo..

Inoltre contatta quelli di ebay e spiega l'accaduto, meglio disattivare l'account, roba che non faccia qualche scherzo con quello, come prova allega una copia della denuncia alla Polizia Postale, non credo faranno storie..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 20:06:24  Mostra Profilo
Per la mail ti sei riuscito a salvare cambiandola???
Cmq è veero bisogna stare attenti molte volte perke alcune email sembrano vere ma sotto sotto

P.S: yeves stiamo postando insieme....

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 20:08:36  Mostra Profilo
Succede, niente di grave Burrito

Ciao.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 20:15:06  Mostra Profilo
Un consiglio: disattivate sempre la visualizzazione delle email in HTML! Col codice infatti si possono facilmente occultare i link, nel senso che la scritta [www].ebay.it può in realtà nascondere un sito ostile.
Con la modalità testuale avete una più trasparente lettura del testo, anche se non mette al riparo al 100 % da truffe legate ai link fasulli.

Per maggiori e altre info leggete qui: [www].attivissimo.net/security/fakesites/fakesites.htm

P.s.: ora il server di Attivissimo è down, ma la pagina sopra citata è ugualmente accessibile dalla cache di Google (cache:[www].attivissimo.net/security/fakesites/fakesites.htm)

ciao

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 08:52:46  Mostra Profilo
Un altro consiglio: invece di cliccare sul link fornito, conviene scriverlo a mano nella barra degli indirizzi del browser o, in alternativa, evidenziare il link fornito (se e` presente per esteso) e fare copia/incolla sulla barra degli indirizzi.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 12:40:51  Mostra Profilo
grazie per le dritte, infatti cose del genere sono capitate anche a me, ma non ho mai aperto la posta "sospetta"....

swordman79
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 14:59:39  Mostra Profilo
ho contattato ebay, ma sembra che se non gli mando una mail dall'account che ho registrato (e al quale nn ho piu accesso!!) non mi faranno tornare in possesso della mia password... almeno hanno disabilitato l'account...

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 17:17:53  Mostra Profilo
già é un passo avnti, ne puoi sempre creare un altro...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000