| Autore |
Discussione  |
|
|
swordman79
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 19:41:03
|
... come da oggetto... sono un animale... mi sono fatto fregare account di posta e account ebay come un pivello: in pratica ricevo una mail (fasulla evidentemente) da parte di ebay, con la quale mi si faceva una domanda su un oggetto che io avrei messo in vendita. ora, io nn avevo messo in vendita quell'oggetto, ma per capire di cosa si trattava, ho clikkato sul link riportato... pagina di accesso... e il gioco e fatto. l'indomani non sono piu riuscito ad accedere ad ebay, ma la cosa grave è che user e pass erano gli stessi per l'account di posta. per fortuna la pass paypal è diversa altrimenti a quest'ora sarei anche stato ripulito. tutto questo solo per mettere in guardia da questi vili tranelli, io pensavo che nn c sarei mai cascato. meditate meditate
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:04:22
|
Non sei il primo (..e nemmeno l'ultimo), comunque ti consiglio di esporre una regolare denuncia alla Polizia Postale della tua zona, se il fetente è in italia riescono pure a farlo sudare un pò, se è estero è più dura, ma in ogni caso serve a togliere la voglia ad altri di tentare il colpo..
Inoltre contatta quelli di ebay e spiega l'accaduto, meglio disattivare l'account, roba che non faccia qualche scherzo con quello, come prova allega una copia della denuncia alla Polizia Postale, non credo faranno storie..
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:06:24
|
Per la mail ti sei riuscito a salvare cambiandola??? Cmq è veero bisogna stare attenti molte volte perke alcune email sembrano vere ma sotto sotto
P.S: yeves stiamo postando insieme....   |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:08:36
|
Succede, niente di grave Burrito 
Ciao. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:15:06
|
Un consiglio: disattivate sempre la visualizzazione delle email in HTML! Col codice infatti si possono facilmente occultare i link, nel senso che la scritta [www].ebay.it può in realtà nascondere un sito ostile. Con la modalità testuale avete una più trasparente lettura del testo, anche se non mette al riparo al 100 % da truffe legate ai link fasulli.
Per maggiori e altre info leggete qui: [www].attivissimo.net/security/fakesites/fakesites.htm
P.s.: ora il server di Attivissimo è down, ma la pagina sopra citata è ugualmente accessibile dalla cache di Google (cache:[www].attivissimo.net/security/fakesites/fakesites.htm)
ciao  |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 08:52:46
|
| Un altro consiglio: invece di cliccare sul link fornito, conviene scriverlo a mano nella barra degli indirizzi del browser o, in alternativa, evidenziare il link fornito (se e` presente per esteso) e fare copia/incolla sulla barra degli indirizzi. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 12:40:51
|
| grazie per le dritte, infatti cose del genere sono capitate anche a me, ma non ho mai aperto la posta "sospetta".... |
 |
|
|
swordman79
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 14:59:39
|
| ho contattato ebay, ma sembra che se non gli mando una mail dall'account che ho registrato (e al quale nn ho piu accesso!!) non mi faranno tornare in possesso della mia password... almeno hanno disabilitato l'account... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 17:17:53
|
già é un passo avnti, ne puoi sempre creare un altro... |
 |
|