NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Wine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Apollo
Average Member

Città: Milano

77 Messaggi

Inserito il - 15/08/2006 : 12:23:25  Mostra Profilo
ho installato sul mio laptop la distro suse 10.1... fin qui tutto bene...
ho scaricato wine e si è installato da solo, senza alcun problema...
poi ho scaricato l'installer di emule adunanza e... non me lo legge!
perchè?

help...

P.S.
come si fa a cambiare tema in suse? ho un ambiente gnome.
in ubuntu era diverso...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/08/2006 : 18:18:38  Mostra Profilo
Io ho dovuto reinstallare Suse 10.1 sul mio laptop visto che era la sola a farlo girare più o meno correttamente (ho provato di tutto, anche Debian..), Suse mi fa impazzire per aggiornare il sistema (Yast2, Smart, ecc..si bloccano e devo riavviare..), ma per i programmi non ci sono troppi problemi, aggiungi i repository "guru" e "packman" e poi installi aMule con Yast2 (ti appare nei programmi..)

io uso questo sistema (vado con Smart).

installa il gestore di pacchetti via console:

Citazione:

#yast -i smart
#yast -i smart-gui

Questo lo potresti fare da Yast2, se vuoi e se ti funge meglio del mio..

in seguito aggiungi i repository ufficiali con questi comandi (ogni comando deve essere in una sola linea):

aggiungi i repository ufficiali:
Citazione:

#smart channel --add base type=rpm-md baseurl=htt*://ftp-1.gwdg.de/pub/opensuse/distribution/SL-10.1/inst-source/suse/

#smart channel --add extras type=rpm-md baseurl=htt*://ftp-1.gwdg.de/pub/opensuse/distribution/SL-10.1/non-oss-inst-source/suse/

#smart channel --add updates type=rpm-md baseurl=htt*://ftp-1.gwdg.de/pub/suse/update/10.1/

Ora i repository addizionali (multimedia ecc.)
Citazione:

#smart channel --add guru type=yast2 name="guru" baseurl=htt*://ftp.gwdg.de/pub/linux/misc/suser-guru/rpm/10.1

#smart channel --add packman type=yast2 name="packman" baseurl=htt*://packman.inode.at/suse/10.1

quindi:
Citazione:

#smart update (pazienza, è piuttosto lento..)
#smart upgrade (attualizza l'intero sistema, rilanciare se richiesto)

Per avere la lista completa dei comandi di Smart:

htt*://[www].suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=73

A questo punto troverai aMule già bello e pronto da installare, basta aprire la gui di Smart -> find -> amule ed installi (come un infinità di altri pacchetti aggiuntivi).

Per il tema di suse vai in Start () -> impostazioni personali -> aspetto e temi, almeno con KDE è così, Gnome non l'ho installato (ho paura di perdere la pazienza facendolo e tirare il portatile dalla finestra..), se ne vuoi di nuovi (per Gnome) [www].gnome-look.org (ma questo già lo sapevi )

In quanto a Wine io lo uso per Total Commander, per far girare emule non so se ti conviene, visto che c'è un programma (identico o quasi) dedicato a Linux.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 15/08/2006 18:40:38
Torna all'inizio della Pagina

Apollo
Average Member

Città: Milano

77 Messaggi

Inserito il - 15/08/2006 : 20:17:36  Mostra Profilo
beh, emule è solo uno dei programmi che avevo intenzione di installare...
cmq grazie mille Yves... chissà che sbattimento per scrivere quel post...
grazie veramente...

un'ultima cosa: si può passare da gnome a kde o viceversa senza disinstallare ilS O?

Modificato da - Apollo in data 15/08/2006 20:20:13

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/08/2006 : 22:09:50  Mostra Profilo
Credo di si, i due desktop dovrebbero convivere senza problemi, basta installare il KDE ed i vari programmi associati, le dipendenze se le risolve da solo, unico neo è che dovrai poi fare pulizia nei menu perchè ti appariranno programmi Gnome in KDE e viceversa, ma non influisce sulle prestazioni, solo sull'ergonomicità di utilizzo (e lo spazio disco occupato..). Credo che i pacchetti fondamentali siano "kde" e "kde-base".

Io comunque preferisco due partizioni, anche perchè se "incricco" un desk avvio l'altro e sono salvo (se fà per dì..).

PS: Ho letto ora un post su suseitalia.org relativo alla 10.1 "box" (cioè acquistabile, non scaricabile), bene, a dire della persona sembra che non abbia i bug di quella "offerta" per il download, che io sappia il pagamento doveva solo essere in relazione al supporto tecnico ed alla documentazione allegata, il software dovrebbe essere identico (forse un pò più completo su quella acquistabile).... mi sa che s'to cavolo di camaleonte ci prende per il ......

Non riesco ad aprire il sito su questo PC, ma è la notizia sull'uscita della "Beta3" si OpenSuse 10.2, in uno dei commenti...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 21:47:52  Mostra Profilo
Si si i 2 desktop possono convivere. Cmq. non è che wine fa i miracoli :D

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 03:51:14  Mostra Profilo
Ho scoperto (ma non risolto..almeno con le buone) una parte dei miei problemi, e cioè la Suse 10.1 aveva seri problemi con i DNS sul mio PC, in pratica, sia qui (a casa..) che in ufficio sono dietro un router ADSL, quindi la connessione la gestisco via "DHPC", ma non so perchè non vuole andare, ora ho ributtato su la Knoppix (che nel frattempo ho studiato un pò....mai fare upgrade o peggio dist-upgrade con dei repository debian misti o è un macello....e io l'avevo fatto ), tornando però al nocciolo, cioè Yast2 che fa i capricci, qui c'è una possibile soluzione: htt*://[www].albertopassalacqua[.com]/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=38 (non sono riuscito a testarla - htt*://[www].suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7857&forum=1&post_id=39416#forumpost39416 , e non potete dire che non mi sono impegnato )...

Pietà nei commenti al mio riguardo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,15 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000