Ciao a tutti. ho da poco tempo istallato NOD 32 sul mio PC e ogni tanto compare una finestra di allarme che dice di aver rilevato il virus in oggetto in C\WINDOWS\Temp\fvqx1.exe. Definisce il virus come una variante modificata di Win32/*nDownloader.Agent cavallo di *. Nel commento dice: "Evento occorso su un nuovo file creato da un'applicazione:C\WINDOWS\System32\svchost.exe. Il file è stato messo in quarantena. Puoi chiudere la finestra...." In realtà basta chiudere la finestra e il tutto finisce qui. Ho fatto un controllo di svchost.exe con NOD32 e non risulta infetto. Come fare per togliermi di torno questo fvqx.1.exe? Lo conoscete? Nel web nessun motore di ricerca riconosce il suo nome. Grazie a chi vorrà darmi una mano!
Scarica il programma Hijackthis dalla sezione download mettilo in una cartella dedicata in c:\programmi\hijckthis e posta un log. secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255. Ciao.
Scusa se non riesco già da ora a seguirti bene. Sono riuscito (almeno spero) a inviare un log secondo le regole dettate sul sito, dopo aver cliccato sul link da te inserito, utilizzando htt*://freefilehosting.net/. ma aprendo una nuova discussione. Intendevi dirmi di fare così o dovevo inviare il log in altro modo?
ho anche effettuato una analisi del log sul sito di hijackthis, ma non si sono evidenziate righe da fixare con certezza. Ho anche seguito i consigli su notrace per analizzare il log ed ho eliminato qualche riga
Grazie per il tuo consiglio, se puoi fammi sapere come ti sembra il log che ho postato.