NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Suse 10.1 e DNS dietro il router
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 23:31:26  Mostra Profilo
Dopo aver provato di tutto, sono tornato alla Suse, inutile negare l'evidenza, è la sola che riesce a far girare più o meno correttamente questo portatile e che tutto sommato ha una buona quantità di software a disposizione, c'è però un problema che mi assilla (e che mi aveva spinto a spianarla più volte, era invivibile..), ho scoperto che non riesce a restare connessa alla rete, i colpevoli sembra siano i DNS, quindi ancora una volta Google e Suseitalia mi hanno sopportato un bel pò, vengo al dunque:

Come sempre disattivo l'IPv6 in Firefox, ma nonostante questo dopo un certo periodo (variabile, da un minuto a un'ora..) non vuole più saperne di aprire alcune pagine, ad esempio google lo apre, ma suseitalia nemmeno per idea (resta "in attesa di risposta...", sino al time out del server), stessa identica cosa per i download o aggiornamenti (non vi dico la galera per aggiornare il kernel..), al finale scopro che non sono il solo ad essere nella c###a e quindi comincio ad applicare le varie modifiche, parto da questa guida:

htt*://[www].suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=52&com_id=1259&com_rootid=635&

fatto tutto dalla "a" alla "z":

Installato il pacchetto "Bind" e configurato, avviarsi all'avvio del sistema ed in "Fowarder" metto i DNS "1" e "2" del mio provider in ufficio, ora passo alla scheda di rete, quindi la configuro in modo "metodo tradizionale con ifup", inserisco l'IP di questa macchina, subnet, in "routing" l'ip del router, in "nome host e server dei nomi" nome=linux, dominio=site, server dei nomi 1=127.0.0.1, ed in "Generale" imposto "MTU" a 1500, diciamo pure che ora è meno scorbutica, ma il problema di lentezza resta e negli scaricamenti (Yast2, Smart..) si ferma, meno sovente, ma si ferma, per riavviarla rifaccio la configurazione della scheda di rete (senza modificare niente..) e dopo pochi secondi riparte alla grande..per un pò.

Questo problema sembra molto frequente quando questa distribuizione è "dietro" un router (è il mio caso), il firewall della suse non è, ho provato a disattivarlo e non cambia niente, i driver della scheda rete penso nemmeno, l'ha riconosciuta al volo ed è quella giusta, le altre distribuizioni non mi fanno questo disastro, Ubuntu sul desk va da dio, Debian, Fedora, Ubuntu su questo portatile non avevano nessun tipo di problema di rete (ne avevano altri, ma non questo..).

C'è una soluzione?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 21:35:29  Mostra Profilo
Allora, dopo averattivato la scheda WiFi l'ho configurata (con gli stessi parametri dell'altra..), a casa filtro l'IP-MAC ed in uvvicio c'è in più la chiave WAP, ebbene, via WiFi funziona a palla, va che è una bomba, sia in internet (navigazione e scaricamenti), mo non ci capisco più 'na mazza.

Potrebbe essere il driver Marvel integrato alla suse 10.1 (visto la quantità di bug...)?

Se si, posso disinstallarlo ed installare quello del fornitore? (lo possiedo e l'ho già provato (Debian), funziona)..
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 21:42:15  Mostra Profilo
urka :P scusa ma... che sarebbe sto driver marvel? Suse la conosco per nulla :P

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 22:02:42  Mostra Profilo
Marvel è la mia scheda rete, lspci:
04:00.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (rev 20)
lo avevo usato sulla Debian, ed aveva funzionato..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000