| Autore |
Discussione  |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 14:17:54
|
Salve amici chiedo soccorso. Il mio PC è stato infettato da virus WIN32:Small-BTS(trj). non riesco più a far partire il S.O. (XP) nè in modalità provvisoria, nè in un'altra configurazione funzionante. Ad ogni riavvio la macchina parte e si blocca senza più andare avanti. La dir. in cui è installato è la seguente:
\\?C:\Programmi\file comuni\System\com3.exe
Chi mi può dare istruzioni per ripristinare l'operatività ? Grazie. Cordialità
Angela
|
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 18:56:30
|
posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 se hai problemi con freefilehosting cambia l'estensione del file da .log a .txt e postalo con uploadtemp
p.s. grazie michal... |
Modificato da - aris73 in data 01/10/2006 18:57:23 |
 |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:03:42
|
| Grazie Aris ma come faccio a postare il log se non riesco proprio a far partire il S.O. in nessuna modalità ? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:06:35
|
nada de nada.... a questo punto dovresti tentare un avvio da cd/dvd, ma é un pò complicato...... ma dove s'inchioda..? |
 |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:24:17
|
a volte parte il S.O. e si impalla dopo pochi secondi non riuscendo ad arrivare al desktop. stesso discorso quando mi chiede la partenza in modalità provvisoria. per tentare il riavvio sopno costretto a togliere la batteria e provare a ripetere, ma il risultato è sempre lo stesso. ho provato anche a formattare dal CD di XP, la macchina mi dà pochi secondi, parte il CD e si riblocca. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:27:13
|
a questo punto credo ci sia qualcosa di più, da quello che mi dici mi sembra molto strano...anche perché addirittura arrivare a bloccarti il format...  |
 |
|
|
giancomax
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:31:26
|
| eppure è proprio così. ma non c'è un modo per farlo partire anche in DOS, così cancello i files manualmente ? |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:51:09
|
Potresti usare una distribuzione live di linux, con cui fare il boot e poi cancellare i file incriminati. Domanda: la partizione di sistema e` fat o ntfs? Se e` fat e` meglio; se e` ntfs si puo` fare lo stesso, ma serve una distro live recente.
Almeno, con la distro live, si possono escludere problemi hw che in interessino il disco stesso. |
 |
|
| |
Discussione  |
|