| Autore |
Discussione  |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 17:13:12
|
Problema per webmaster & Co. che mi sta facendo dannare... Scrivo una pagina in XHTML 1.0 Transitional. Dopo averla controllata e pubblicata, vado a validarla alla pagina del W3C. Mi dice che va tutto bene, quindi piazzo nella pagina il bannerino di validazione. A quel punto faccio la prova, e mi trova tre errori  Il bello è, che quando usa il "detect automatically" la trova sbagliata, ma se io impongo nel "Doctype" l'XHTML 1.0 Transitional la pagina risulta valida 
Questo è il risultato: # Error Line 1 column 120: DTD did not contain element declaration for document type name. ...R/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> # Error Line 2 column 42: document type does not allow element "html" here. <html xmlns="htt*://[www].w3.org/1999/xhtml"> # Error Line 31 column 14: no document element. </body></html>
Per darvi qualche idea, tralasciando l'ultimo errore, che è proprio cretino...posto la dichiarazione iniziale della pagina: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "htt*://[www].w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="htt*://[www].w3.org/1999/xhtml"> <head><title>...
Qualcuno riesce per caso ad aiutarmi? Grazie
|
|
|
adam2
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 21:07:38
|
Ciao vorrei aiutarti ma non capisco un gra che senza il codice,
dtd xhtml trans
<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "htt*://[www].w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="htt*://[www].w3.org/1999/xhtml">
manca la prima riga !
|
Modificato da - adam2 in data 04/11/2006 21:11:14 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 01:07:14
|
Ti ringrazio per avermi fatto notare che mancava l'xml (smanettandoci tutta oggi...). Purtroppo però il problema non è quello, infatti avevo provato addirittura a togliere roba  L'indirizzo è questo: htt*://myville.altervista.org/ Ho validato sempre l'HTML, ed è la prima volta che lo faccio con l'XHTML, ma il codice dovrebbe essere giusto. Mi crea problemi la dichiarazione, ma è stato scritto grossomodo tutto a mano. Aspetto un po' per vedere se qualcuno ha qualche idea, poi al limite tolgo il banner, ma sarebbe un peccato  |
Modificato da - Floatman in data 05/11/2006 01:16:26 |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 01:20:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Ti ringrazio per avermi fatto notare che mancava l'xml (smanettandoci tutta oggi...). Purtroppo però il problema non è quello, infatti avevo provato addirittura a togliere roba  L'indirizzo è questo: htt*://myville.altervista.org/ Ho validato sempre l'HTML, ed è la prima volta che lo faccio con l'XHTML, ma il codice dovrebbe essere giusto. Mi crea problemi la dichiarazione, ma è stato scritto grossomodo tutto a mano. Aspetto un po' per vedere se qualcuno ha qualche idea, poi al limite tolgo il banner, ma sarebbe un peccato 
L'errore è molto banale, cmq la prima riga ovvero <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> puoi anche ometterla. L'errore è semplicemente il <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//...
HTML devi scriverlo in minuscolo :)
ciao ;) |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 02:03:05
|
Grandioso! Era quello!  E pensare che ho fatto tutte le modifiche possibili e immaginabili. L'ho sempre detto che qui su NoTrace si risolve tutto... |
 |
|
| |
Discussione  |
|