NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Delucidazioni OpenOffice
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 11:16:34  Mostra Profilo
Ieri mentre lavoravo con Word2000, il programma si è impallato e ho perso il tutto (fortunatamente avevo salvato poco prima...).
Preso da furia incontrollata, anzichè rompere lo schermo, ho scaricato OpenOffice, che non ho ancora installato e di cui non conosco quasi nulla. Ho cercato nel forum informazioni a riguardo, ma alcune domande mi rimangono, o almeno non le ho trovate (e me ne scuso).
Potrei avere problemi ad aprire documenti Office o far aprire miei documenti OO da applicazioni Office? (io uso normalmente .doc e .xls)
Esistono nell'OpenOffice le funzioni aggiuntive? (a volte utilizzo il Risolutore di Excell)
E una curiosità...Esiste la funzione web di Word (cioè il Word dell'Open...) che sia "realmente" utilizzabile per mettere in rete qualcosa?
Ringrazio chi mi risponderà, e chi vorrà semplicemente fare un commento sull'OpenOffice per essermi di aiuto.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 11:48:14  Mostra Profilo
Non sono un assiduo utilizzatore del software in questione (Open Office), ma semplicemente perchè va ben al di la delle mie esigenze. In linea di massima quando devo scrivere un testo semplice utilizzo degli editor più leggeri. Però posso dirti che in merito alla compatibilità dei documenti non ci sono problemi. Apre e salva tranquillamente documenti nei formati tipici della suite di casa MS (doc e xls). Per le altre funzioni di cui chiedi non so risponderti, come detto sono software che sono molto al di sopra delle mie esigenze, almeno quelle attuali. Però a sentir dire in giro che usa Open Office si trova bene, anche a livelli avanzati, l'interfaccia è gradevole. Comunque, per gli altri dubbi, meglio attendere l'intervento di qualcuno più esperto.
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 13:49:52  Mostra Profilo
vedi se ti possono essere utili:
htt*://[www][.com]eweb.it/fad/
htt*://[www].e-moka.net/articoli.php?articolo=8
htt*://[www].pc-facile[.com]/guide/elaborazione_testi_con_open_office/
Ciao.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 01:14:21  Mostra Profilo
Grazie a tutti per le risposte, adesso ho un po' di roba da studiare.
Poi vi dico come mi sono trovato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000