NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 HELP: Autenticare la copia di Windows...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blizzard
New Member

Città: Roma

41 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 21:04:27  Mostra Profilo

Voi sapete come si fa? da un po' di tempo mi appare una finestra, sulla quale sta scritto che la mia copia è illegale.. tra l'altro oggi stavo installando l'aggiornamento di Windows Media Player e non ho potuto perchè avrei bisogno di una copia autentica di questo sistema operativo.. :(

Help me please...

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 21:05:54  Mostra Profilo
Se la copia non e originale, noi non possiamo farci niente
Mi dispiace....
Torna all'inizio della Pagina

Blizzard
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 21:15:01  Mostra Profilo
Capisco.. ti ringrazio comunque per la risposta!
Io avevo scritto sul forum perchè avevo sentito che forse qualcosa si può fare... però evidentemente ricordo male

Una cosa: se porto il pc dal tecnico e faccio disinstallare e rinstallare il sistema lo risolvo il problema, no?

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 21:20:09  Mostra Profilo
Se lo proti dal tecnico e ti fai installare dal lui una copia autentica, il problema si risolve

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 21:25:36  Mostra Profilo
Benvenuto BliZzard!
Ti dico subito che non ho capito una cosa, la tua copia è autentica oppure no?
Se la copia è autentica, basta sovrascrivere il sistema con un cd di Windows e fare la telefonata di attivazione.
Se non è autentica, allora ti ha fo***to il WGA, e permettimi, un po' te la sei cercata...mica chi la acquista regolarmente sarà più scemo
Se non vuoi spendere soldi, e hai tempo e voglia, può essere l'occasione di passare a Linux
Bye

Blizzard
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 21:44:08  Mostra Profilo
Floatman, grazie del benvenuto!

Comunque io non sapevo nulla della faccenda ''copia originale o no di windows'' (sono ignorante in materia), quando ho comprato il pc da un tizio che conosce mio padre non mi ha parlato della possibilità di comprare Windows originale, mi ha dato il pc così e basta! Infatti non ho mai avuto problemi in due anni, ma solo da qualche mese a questa parte mi appaiono finestre che mi chiedono di autenticare la mia copia (che è illegale)... Da oggi però sto avemdo problemi più gravi in quanto non posso aggiornare ne IE nè Windows media player!

Comunque grazie del consiglio!!

Peccato che Linux sia troppo difficile per me... Non l'ho mai provato (e sinceramente ho anche paura, metti che non riesco più a uscirne fuori?) ma mi hanno detto che è tosto..

Modificato da - Blizzard in data 07/12/2006 21:46:23

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 22:29:01  Mostra Profilo
Con il WGA, se non hai Windows originale IE 7 e il Media player te li scordi.
Ti consiglio di installare un XP originale, magari parlando con un po' di negozianti te lo installano ad un prezzo decente, adesso che arriva Vista...
...Almeno credo

Blizzard
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 22:58:22  Mostra Profilo
Ok.. grazie mille anche a te float^^

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/12/2006 : 23:03:34  Mostra Profilo
Citazione:

Peccato che Linux sia troppo difficile per me... Non l'ho mai provato (e sinceramente ho anche paura, metti che non riesco più a uscirne fuori?) ma mi hanno detto che è tosto..

Posta la tua configurazione hardware, compreso il tipo e modello del modem, linux non è così difficile :D

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 01:18:20  Mostra Profilo
Quoto Trunks, non è "difficile", è "diverso", la cosa è fondamentalmente diversa, ed inoltre con le nuove distribuizione fa (quasi) tutto da solo (eresia per i "puristi" )..

In quanto alla copia di Windows forse c'è una soluzione, mi pare che sia acquistabile con un nuovo HD (bè, dovrai comprare un HD nuovo..), ma in ogni caso la licenza della "Home" mi pare sia 100 e rotti €, se poi si aggiunge che magari il WPA scopre pure che hai un altro soft pirata (non so se la funzione è stata implementata, non mi stupirei) rischi di ritrovarti a "piedi" di nuovo.

Per il Linux puoi sempre farti le ossa con una distribuizione "Live", ad esempio la Knoppix che è una di quelle migliori per riconoscimento hardware (almeno mi pare), non potrai fare molto con lei (mancano plugin e non sta completamente tradotta..), ma potrai capire cosa intendo per "diverso", che poi ti piaccia e tu decida di fare il "grande passo" è solo più una questione tua personale, di programmi ce n'è da vendere senza necessità di violare nessuna licenza, io personalmente ho abbandonato Windows e non ne sento la mancanza, anzi..

htt*://knopper.net/knoppix-mirrors/index-en.html

scarichi l'immagine iso e la masterizzi a bassa velocità con un programma di tuo gradimento, se non ne hai questo può fare al caso tuo:

htt*://[www].cdburnerxp.se/

gratuito e funziona bene, lo usa mia moglie sul suo portatile

per avviarla in italiano digita questo al boot
knoppix lang=it

aspetti il caricamento e provala, non è male.

Ciao.

Blizzard
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 12:08:47  Mostra Profilo
Grazie a tutti, gentilissimi davvero!

x trunks: configurazione hardware? Non so dove trovarla :.....(
aaaaaaa /me ignorantissimaaaaaaaaa :..(

x tutti e due: una domanda... ma se voglio tipo utilizzare msn messenger non è compatibile con Linux, vero? E tipo i programmi che uso per le fotografie? (Adobe Photoshop CS2, ZoomBrowser EX..) Voi sapete se sono compatibili?

Modificato da - Blizzard in data 08/12/2006 12:10:20

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 15:12:37  Mostra Profilo
I programmi che usi su windows, a meno che il produttore non ne abbia rilasciato una versione anche per gli altri sistemi operativi, non sono compatibili con linux però esistono programmi alternativi.
già installato in linux al momento della installazione, per esempio, trovi Gaim (che esiste anche per windows tra l'altro) che ti consente di chattare con i tuoi contatti msn messenger...certo, devi rinunciare a certe cosette come le animotion personalizzate pero...beh...stiamo parlando di due programmi differenti!

alla "peggio" magari puoi emulare messenger con wine...ma attendi risposta da qualcuno piu esperto...non so se sia possibile...chiedo conferme...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 17:08:49  Mostra Profilo
Oltre a cosa dice Zambegas si possono aggiungere:

MSN Windows = aMSN (supporto webcam), Mercury (supporto webcam), Kopete (supporto webcam) ed altri ancora ma meno conosciuti..

Grafica = Blender (Modellazioni 3D), Inkscape (grafica vettoriale), OpenOffice.org (Draw), molti visualizzatori e strumenti di cattura da fotocamere.

per (moltissime..) info in più visita questa pagina:

htt*://[www].linuxrsp.ru/win-lin-soft/index-italian.html

vedrai che non manca gran cosa, dovrai solo cambiare le abitudini.

Ciao.

Blizzard
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 08/12/2006 : 18:03:32  Mostra Profilo
Grazie mille ancora per l'aiuto!!

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 13:01:24  Mostra Profilo
Ma dunque è possibile emulare windows messenger?

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 15:20:20  Mostra Profilo
Intervengo per suggerire a Blizzard e a tutti coloro che avessero lo stesso problema una cosa. Si è parlato di cambiare addirittura sistema operativo e passare da Windows a Linux. Si tratterebbe ovviamente di una nobile scelta, ma se il problema è l'installazione di programmi di casa Microsoft che hanno bisogno di una copia originale del sistema operativo, io ho una soluzione molto più semplice ed immediata.
All'interno di questo archivio(htt*:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.rar) c'è un file .reg che consente di autenticare il sistema operativo in proprio possesso. Basta fare doppio clic sul file e verrà sostituita una chiave del registro di sistema, facendo così risultare il nostro sistema operativo originale (anche se in realtà non lo è). Come prova si potrà vedere che la stellina blu nella barra del menù Start in basso a destra, che ricorda come il sistema operativo in possesso dell'utente non è originale, scomparirà come per magia e si potrà così installare Windows Media Player, Internet Explorer 7 e altri programmi. Devo precisare che si tratta però semplicemente di una scorciatoia, di un trucco, che permette di ovviare al problema ma non lo risolve alla radice. Ad ogni riavvio infatti, la chiave del sistema "fasulla" cesserà, per così dire, di funzionare e ricomparirà nuovamente la stellina blu. Basterà nuovamente fare doppio clic sul file un altra volta per poter installare in tranquillità altri eventuali programmi.

Modificato da - Yves in data 06/03/2007 18:28:17
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000