| Autore |
Discussione  |
|
|
orni
Senior Member

.jpg) Città: faenza
105 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 18:42:09
|
s.o. windows xp ho un'avviso di aggiornamento "windows internet explorer 7.0" per windows xp cosa faccio ??? qualcuno sa cosa cambia se viene scaricato?? oppure se non si scarica cosa può succedere ??? Vi ringrazio anticipatamente orni
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 20:44:15
|
Personalmente ritengo Ie7 un ottimo prodotto. Sicuro, veloce, configurabile e leggero.
Molto probabilmente leggerai pareri discordanti e contrari al mio, ma quello che ti posso dire è che la mia idea nasce dopo l'uso da vari mesi di IE7 sin dalle prime versioni beta. ad esempio con 4 tab aperti ie mi usa solo 12 mega di memoria. Prova ad aprire gli stessi tab con firefox e ti renderai conto di quanti mega ti succhia il browser di casa mozilla.
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:14:30
|
Sullo "scontro" IE7 vs Firefox troverai facilmente numerose discussioni.. E' fuori dubbio che la versione 7 sia un grandissimo passo avanti per il browser IE (x usabilità, sicurezza, etc..) Cmq io continuo a preferirgli Firefox sia per le numerose estensioni disponibili sia per la maggiore sicurezza offerta..
Ad ogni modo l' avviso di aggiornamento ti segnala solo l' esistenza della nuova versione del browser che puoi decidere SE installare o meno.. a te la scelta  |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 23:43:56
|
| Puoi tranquillamente decidere se scaricarlo o non scaricarlo a mio avviso sarebbe utile attendere un po di tempo visto che da notizie varie(articoli/forum) sembra che al momento abbia ancora qualche problemino che sicuramente microsoft come al solito risolverà con varie patch, io al momento rimango alla versione 6 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 13:00:10
|
Citazione: Messaggio inserito da fremyd
Sullo "scontro" IE7 vs Firefox troverai facilmente numerose discussioni.. E' fuori dubbio che la versione 7 sia un grandissimo passo avanti per il browser IE (x usabilità, sicurezza, etc..) Cmq io continuo a preferirgli Firefox sia per le numerose estensioni disponibili sia per la maggiore sicurezza offerta..
Ad ogni modo l' avviso di aggiornamento ti segnala solo l' esistenza della nuova versione del browser che puoi decidere SE installare o meno.. a te la scelta 
htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=249 le cose stanno cambiando... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 13:50:25
|
IE va scaricato, non tanto per questioni di preferenza ma per questioni di sicurrezza ed affidabilità. Consiglio a tutti gli utilizzatori di sistema operativo XP questa installazione che, eliminando dal sistema il precedente IE 6 ,finalmente riduce in maniera drastica le problematiche relative al browser microsoft. Naturalmente puoi utilizzare firefox come faccio io ma questo aggiornamento secondo me è indispensabiel. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 19:35:11
|
...E finalmente è arrivato in aggiornamento... Scaricalo perchè è un pezzo di Windows che equivale ad un'aggiornamento del sistema (e non da poco...). L'Explorer 6 era ed è, un browser ormai completamente superato che non ha senso tenere. Io comunque uso ancora Firefox, però ammetto che è una questione di gusti, almeno a livello di funzionalità nella navigazione.
Per un pubblico un po' più "avanzato", faccio notare che l'Explorer 7 ha anche imparato a leggere i CSS  Però ho notato qualche (rara) anomalia per quanto riguarda i Javascript della versione 6 |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 15:06:09
|
Un fatto bizzarro che ho notato: IE7 (come anche windows live messenger e wmp11) nonostante ideato per essere integrato in Win Vista, sembra funzionare meglio su XP... almeno è quello che ho notato. Vista Ultimate RC1 mi ha proprio deluso speriamo x il definitivo... Comunque anch'io consiglio di installare la 7 beta di IE su XP, Il filtro anti-pishing è stata una bella innovazione rispetto alla 6... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 16:44:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Abo_91
Un fatto bizzarro che ho notato: IE7 (come anche windows live messenger e wmp11) nonostante ideato per essere integrato in Win Vista, sembra funzionare meglio su XP... almeno è quello che ho notato. Vista Ultimate RC1 mi ha proprio deluso speriamo x il definitivo... Comunque anch'io consiglio di installare la 7 beta di IE su XP, Il filtro anti-pishing è stata una bella innovazione rispetto alla 6...
stanno già lavorando per IE 8 quindi non sò quanto resterà in "Vista"... |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 23:07:35
|
Ciao Aris! Visto che è la prima volta che ti scoccio nel 2007... ne approfitto per farti gli auguri di buon anno! 
E veniamo al dunque. Proprio un paio di giorni fa ho scaricato IE7 e da allora ho un problema: non riesco più ad accedere ad alcuni siti che avevo salvato tra i preferiti o come collegamento sul desktop. Non capisco dove stia l'inghippo e che controlli possa fare (ho dato un'occhiata alle opzioni internet e mi sembra tutto a posto). In alcuni casi la pagina si apre ma in maniera incompleta (non si vedono le immagini) e appare il messaggio "errori nella visualizzazione della pagina" (è il caso di E-bay), in altri il collegamento non si crea proprio... Ad altri siti accedo invece normalmente.
A te, cranietto...  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 00:52:25
|
Dunque, una cosa alla volta. Per i collegamenti puoi vedere se ci sono dentro la cartella dei preferiti: C:\Documents and Settings\nome_utente\Preferiti, semmai inseriscili. Il problema degli errori di visualizzazione è possibile si metta apposto da solo in breve tempo, infatti Microsoft ha già rilasciato qualche aggiornamento per Explorer che ti arriverà presto. La scritta "errori nella visualizzazione della pagina" a esperienza passata mia (IE7 è molto giovane) riguarda l'attinenza della pagina agli standard di lettura del programma, quindi non dargli troppo peso visto che IE ha sempre avuto un modo tutto suo di leggere  E' anche possibile il problema opposto, cioè che ad esempio e-bay non sia ancora conformato per IE7, è possibile per pagine molto complesse e piene di materiale vario. Se il problema persiste siamo sempre qui, al limite per sicurezza posta un log di HijackThis. Ciao |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 18:25:44
|
Ok, allora aspettiamo pazientemente che i problemini si risolvano...  Grazie Floatman  |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 23:03:25
|
Sul sito della Microsoft ci sono le istruzioni per tornare alla versione 6: le ho seguite e ora tutto funziona di nuovo alla perfezione! Ecco qua: per disinstallare Internet Explorer 7 e tornare a Internet Explorer 6 in Windows XP 1. Fai clic su "Start" e scegli "Pannello di controllo". 2. Fai clic su "Installazione applicazioni". 3. Seleziona "Mostra aggiornamenti" nella parte superiore della finestra di dialogo. 4. Scorri l'elenco verso il basso ed evidenzia la versione di Internet Explorer 7 utilizzata, quindi fai clic su "Cambia/Rimuovi". (Se stai utilizzando la versione di Internet Explorer 7 Beta 2 Preview — rilasciata il 20 marzo o una versione successiva, non è necessario selezionare la casella "Mostra aggiornamenti").
Ciao

|
 |
|
| |
Discussione  |
|