NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 autenticare win xp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elisabetta
New Member

Città: bologna

44 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 14:32:42  Mostra Profilo
ho visto che ora gli aggiornamenti controllano tutti il sistema e sul fisso ho una versione (installatami da chi mi ha costruito il pc) non autentica , ma col portatile ho anche una versione autentica di windows... la mia domanda è: posso autenticare questa versione di windows visto che ne ho una autentica senza dover formattare e reinstallare il sistema operativo da capo?!?! Se si come???
è che vorrei risparmiarmi di dover reinstallare tutti i programmi e le cose che ho su visto ke sono sotto esame e non ho molto tempo per mettermi a ciapinare col pc ...

Già che ci sono... qualcuno sa spiegarmi cos'è il file di log e come posso fare per leggerlo copiarlo e mettere a posto tutto quello che non va? (e magari come capire quello che non va???) grazie a chiunque mi risponderà!!!

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 17:44:24  Mostra Profilo
Non so se la cosa sia legale, credo di sì perchè comunque hai una licenza originale, quindi non falsifichi nulla.
Prova a sovrascrivere il sistema del fisso con quel cd (se hai il FAT32 ricorda di passare all'NTFS), poi devi fare la telefonata per avere il codice di attivazione. Con questo sistema non devi formattare, però non so se il cd sia compatibile con il tuo fisso...
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 20:09:19  Mostra Profilo
Ciao Elisabetta e benvenuta tra noi.

In quanto alla licenza non credo proprio, cioè, sarebbe fattibile (anche se dicono di no..) usare quella del portatile su di un altro PC se il primo è "fritto" e quindi in disuso, ma la licenza parla chiaro, una per ogni installazione funzionante, un PC con win deve avere la sua licenza univoca, non puoi usare la licenza che hai su più PC (ci sono versioni multilicenza, ma non credo sia il tuo caso), che questo possa funzionare è un altro discorso, ma fuori dal legale, cioè, se vuoi metterti in regola mi sembra stupido farlo solo a metà...

Una licenza XP home costa sui 115€, vedi tu cosa fare, ma per essere in regola ed usare M$ XP non hai alternative (almeno legalmente parlando, le altre non le trattiamo), ci sono alternative free (Linux), ma sta a te decidere.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 27/01/2007 20:10:22

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 21:19:36  Mostra Profilo
Eh si mi dispiace ma per installare Windows su un pc, esso deve avere il talloncino con scritto il seriale..
Se non c'è bisogna comprare la licenza e ti assicuro che vale dei soldini

elisabetta
New Member

Città: bologna

44 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 11:55:32  Mostra Profilo
Grazie...!! Credo di aver risolto... mi ha passato il suo win un mio amico ke gliel'hanno fornito col portatile e lui ha installato unix e non lo usava....!
E per usare Linux mi sto equipaggiando... prima lo sto imparando con un emulatore poi quando comincio a non fare danni usandolo lo installerò... soprattutto quando diventa "obbligatorio" il nuovo win ke non ho intenzione di pagare altre 2 licenze in una volta solo perchè ho due pc...!

grazie a tutti!

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 12:51:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Eh si mi dispiace ma per installare Windows su un pc, esso deve avere il talloncino con scritto il seriale..
Se non c'è bisogna comprare la licenza e ti assicuro che vale dei soldini

scusate se mi intrometto nel discorso..
io ho formattato circa un mese fa il mio pc..avevo il talloncino sul pc,e ho inserito quel codice,ma la schermata diceva non fosse più valido..allora ho telefonato e mi han dato un codice solo numerico per attivarlo,e tutto è andato bene..

ma se dovessi riformattare quale codice uso?quello numerico nuovo?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 16:13:23  Mostra Profilo
Per l'installazione (l'attivazione) normalmente basta il codice del talloncino, comunque male che vada richiami telefonocamente il numero verde e fai la procedura di questa volta, forse il tuo numero seriale è finito su di una "black list" M$ ed è stato disattivato, niente di stratosferico, ce ne sono a centinaia.

Ciao.

GIO83
Senior Member

139 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 19:51:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Per l'installazione (l'attivazione) normalmente basta il codice del talloncino, comunque male che vada richiami telefonocamente il numero verde e fai la procedura di questa volta, forse il tuo numero seriale è finito su di una "black list"

probabile,perchè il pc è del 2002 circa e quindi il talloncino è vecchio..

però forse mi sono spiegato male: con la formattazione di un mese fa ho avuto appunto questa chiave nuova per l'attivazione..se riformatto,posso usare quella o dovrei ritelefonare?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 00:54:34  Mostra Profilo
Non credo proprio, sarebbe troppo facile ;-)

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000