NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 schermata blu di windows!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micetta22glo
New Member

Città: Como

38 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 21:25:28  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza di essere aiutata.Spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho acquistato un pc con windows Xp Media Center nell'agosto del 2006 e quasi subito ho rinscontrato i primi problemi: capitava che il pc di punto in bianco, mentre stavo lavorando, indipendentemente dal programma che utlizzavo si bloccava, ovvero non avevo più il controllo del mouse e nemmeno della tastiera, la freccettina del mouse rimaneva bloccata fissa sul desktop e l'unica soluzione era spegnere il computer manualmente.
Ma a parte questo piccolo inconveniente per il resto tutto ok. All'inizio del gennaio 2007 ho riscontrato un ulteriore problema, mentre avviavo il pc che la sera prima avevo usato tranquillamente senza problemi, mi appare una schermata blu della windows (ora non ricordo bene cosa ci fosse scritto, ma era cmq una cosa del genere) "il sistema è stato arrestato per evitare ulteriori danni al computer, se il problema persiste dopo il riavvio reinstallare il software o l'hardware."
Ho portato subito il computer all'assistenza presso il centro commerciale dove l'avevo acquistato e scopro che il pc mi è stato formattato poichè erano presenti numerosi virus che neanche il nuovo Panda 2007 mi aveva rivelato (faccio abitualmente delle scansioni, ma secondo a quanto mi diceva il Panda, non avevo virus).
Ora dopo che il computer mi è stato formattato a distanza di 2 settimane circa, sono 2 giorni di fila che mi riappare la stessa scheramata. Dall'ultima scansione risulta che non ho virus e l'unico programma più "vecchiotto" presente sul computer è un office 2000 che ora ho appena disinstallato perchè mi han detto che programmi vecchi mai aggiornati posso provocare questo.
A cosa possono essere provocate queste schermate? Como posso risalire all'errore di quell'arresto improvviso? Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 23:21:05  Mostra Profilo
Quelle schermate hanno poco a vedere con virus (nel "centro commerciale" hanno giusto ripristinato il SO ed i programmi senza complicarsi troppo, come al solito..), a naso direi che è una barretta di ram difettosa, vedi se riesci a fartela sostituire, comunque è quasi sicuramente un difetto hardware, come detto prima direi la Ram. ma per essere sicuri bisogna provare a sostituirla, o con un CD di linux eseguire un "memtest" al boot ..

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

micetta22glo
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 23:23:40  Mostra Profilo
cos'è un memtest al boot? Dovrei portarlo in assistenza?
Come posso assicurarmi che sia veramente quello e non virus o programmi?

micetta22glo
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 23:34:15  Mostra Profilo
Ecco ciò che c'è scritto nel registro riguardo a questo. (Una domanda: è possibile che quando mi appare questa finestra blu...in basso c'è come un quadratino con un disegnino colorato? Non penso di essermelo sognata perchè appariva più volte in queste schermate!)

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Save Dump
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data: 30/01/2007
Ora: 20.41.47
Utente: N/D
Computer: ACER-A0F4DCB365
Descrizione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x0000004e (0x00000099, 0x0002b9a8, 0x00000003, 0x00000000). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini013007-02.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/events.asp.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 00:10:33  Mostra Profilo
cos'è un memtest al boot?
è una procedura molto semplice che si esegue con una distribuizione Live (o anche una normale) di Linux.

qui una versione che forse ti aiuta: htt*://[www].memtest86[.com]/ prova con questo: "Download - Pre-Compiled Memtest86 v3.2 installable from Windows and DOS".

Dovrei portarlo in assistenza?
Se sei poco pratica in hardware si, è consigliabile, sostituire una Ram non è complicato ma nemmeno facilissimo e bisogna prendere acune precauzioni..

Come posso assicurarmi che sia veramente quello e non virus o programmi?
Visto che quando te lo hanno ridato ha ricominciato a farlo io tanti dubbi non li ho, ma solo un tecnico PC potra confermare la cosa, non un "centro commerciale"...

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,53 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000