Ho appena installato il nuovissimo e bellissimo win vista ma mi sono accorto subito che qualcosa mancava ed è sto benedetto "aero" che windows stesso ha come dire... nascosto, perchè ritiene la mia scheda video insufficiente od incompatibile. La domanda è la seguente: esiste un modo per aggirare il sistema ed attivare aero???
Se non hai i requisiti necessari (Pentium 12 a 25GHz, 256 GBt di Ram, scheda video MS Extreme Pro e una marea di HD solo per il SO ) hai due possibilità, la prima è aspettare il 2008 e comprare un computer altamente compatibile, la seconda è passare ad un altro SO più compatibile e meno dispendioso (in risorse ed in prezzo di licenze..).
Io con Linux ho quello che promette vista, anzi, molto di più ed i virus in meno
Che ubuntu sia meglio di win vista non lo metto in dubbio... ma il mio problema resta...a parte il fatto che il mio sistema dovrebbe supportarlo. Volevo soltanto sapere se esiste un modo per aggirare il sistema e attivare aero.
da quello che so aero può essere abilitato solo sulle copie originali di vista...quindi spero che tu ne abbia una originale... secondo se ti hanno disabilitato aero a causa della scarsezza del tuo pc(penso sia per colpa della tua scheda video..che non offre DIRETTAMENTE il supporto per Dx 9.0 e cmq ha poca memoria dedicata) non è semplice riattivare l'interfaccia..da quello che so bisogna mettere le mani nel registro di sistema... provò a fare una ricerca e poi magari ti dico...