Salve a tutti!ho una domanda da farvi io uso windows 2000 e vorrei sapere se è possibile scoprire a chi è intestato la linea telefonica di un ip per esempio 127.0.0.1 è di xxx e vorrei scoprire a ki è intestata la linea telefonica...cè un programma che mi dà informazioni oppure qualke comando dalla shell winzoz?fatemi sapere
se fosse cosi` che fine farebbe la privacy!? da un indirizzo ip puoi al max ricavare il provider e la locazione geografica del server del provider...tra l'altro l'indirizzo che hai scritto come esempio e` un indirizzo riservato...non penso sia una coincidenza che hai scritto proprio quello
Ciao IPNetInfo può forse fare al caso tuo. Comunque se ti serve perchè ti ha infastidito rivolgiti alla polizia postale. La libertà propria finisce quando inizia quella degli altri.
ipnetinfo non penso funzioni con gli ip dinamici che sono materia del provider...dovrebbe solo offrire cuna specie di servizio dns...praticamente credo che dato un ip restituisca il nome sito (se esiste) a cui e` associato,cosa che si puo` fare dal prompt col comando nslookup! solo il provider conosce i dati degli utenti a cui viene associato un particolare ip e non li puo` dire a nessuno a meno che non si sia compiuto un illecito!
Da un IP non si risale al cognome dell'intestatario della relativa linea telefonica. Sono anni che bazzico in IRC e di gente da quattro soldi che dice di trovare il cognome dall'IP ne ho incontrata parecchia, nessuno che me lo abbia mai dimostrato davvero.
ci sono altri modi per ottenere info su un utente collegato...ad es se ti becchi un trojan possono scoprire molte cose su di te....ma non penso proprio che lo abbiano scoperto dall'ip...