NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Reinstallare XP Home su Professional?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 11:21:28  Mostra Profilo
Salve, volevo sapere se è necessario riformattare per installare Windows XP Home su di un computer nel quale c'è già installato XP Professional?
Il punto è che io ho il cd originale di XP home Edition ma non il Prof. e, recentemente, portando il computer in un centro di assistenza, ho scoperto che il "grande" tecnico informatico mi ha installato il professional sostenendo che tanto la differenza è minima e che comunque loro, al momento, non hanno edizioni Home!
E' possibile installarlo mantenendo la postazione invariata o bisogna riformattare, cioè installarlo come aggiornamento?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 17:48:13  Mostra Profilo
Credo sia opportuno formattare, non credo che la reinstallazione sovrascriva tutti i file e forse non te la lascia neppure effettuare, ma mi sembra incredibile che negozianti / riparatori PC si prendano la leggerezza di installare un SO M$ così a vanvera senza consenso esplicito del cliente, vabbè, comunque l'operazione non è troppo complicata, assicurati di avere i driver delle periferiche.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 23:04:35  Mostra Profilo
Siccome non l'ho mai fatto, sai se ci vuole il disco di boot per riformattare? Spero di no
Il pc comunque funziona, era solo una questione di licenza, tutto li.
Io non ho neanche provato a sovrascrivere, può darsi pure che lo "prenda", comunque vedrò il dafarsi.

P.S.: il tecnico lo conosco, è perquello...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 23:24:44  Mostra Profilo
Il problema rischi di averlo con gli update, cioè quando fai poi le attualizzazioni (IE 7, WMP 11, patch di sicurezza, ecc.), non tocco la questione legale (il Windows che hai ora è sicuramente non originale, visto che la licenza del "pro" costa sui 220 € e non te lo ha fatto pagare, penso..) visto che non mi concerne.

In quanto a reistallare tutto avevo buttato giù una guida in collaborazione con altri membri, vedi se con lei riesci oppure digli al "tecnico" che rifaccia la procedura da zero ma con il tuo disco.

Ciao.

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 01:32:11  Mostra Profilo
Si, mi sembra la soluzione migliore. lo faccio riformattare col disco originale e buonanotte!
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000