| Autore |
Discussione  |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 11:21:28
|
Salve, volevo sapere se è necessario riformattare per installare Windows XP Home su di un computer nel quale c'è già installato XP Professional? Il punto è che io ho il cd originale di XP home Edition ma non il Prof. e, recentemente, portando il computer in un centro di assistenza, ho scoperto che il "grande" tecnico informatico mi ha installato il professional sostenendo che tanto la differenza è minima e che comunque loro, al momento, non hanno edizioni Home! E' possibile installarlo mantenendo la postazione invariata o bisogna riformattare, cioè installarlo come aggiornamento?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:48:13
|
Credo sia opportuno formattare, non credo che la reinstallazione sovrascriva tutti i file e forse non te la lascia neppure effettuare, ma mi sembra incredibile che negozianti / riparatori PC si prendano la leggerezza di installare un SO M$ così a vanvera senza consenso esplicito del cliente, vabbè, comunque l'operazione non è troppo complicata, assicurati di avere i driver delle periferiche.
Ciao. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 23:04:35
|
Siccome non l'ho mai fatto, sai se ci vuole il disco di boot per riformattare? Spero di no  Il pc comunque funziona, era solo una questione di licenza, tutto li. Io non ho neanche provato a sovrascrivere, può darsi pure che lo "prenda", comunque vedrò il dafarsi.
P.S.: il tecnico lo conosco, è perquello... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 23:24:44
|
Il problema rischi di averlo con gli update, cioè quando fai poi le attualizzazioni (IE 7, WMP 11, patch di sicurezza, ecc.), non tocco la questione legale (il Windows che hai ora è sicuramente non originale, visto che la licenza del "pro" costa sui 220 € e non te lo ha fatto pagare, penso..) visto che non mi concerne.
In quanto a reistallare tutto avevo buttato giù una guida in collaborazione con altri membri, vedi se con lei riesci oppure digli al "tecnico" che rifaccia la procedura da zero ma con il tuo disco.
Ciao. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 01:32:11
|
Si, mi sembra la soluzione migliore. lo faccio riformattare col disco originale e buonanotte! Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|