NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 plasma o lcd?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 14:54:16  Mostra Profilo
salve a tutti.
chiedo scusa in anticipo se ho inserito questa discussione in un settore non appropriato (casomai spostatela perchè non sapevo dove metterla)...devo ascquistare il mio primo televisore (almeno 37'') e volevo chiedervi pareri sia per le marche che per la qualità migliore tra lcd e plasma.
ho ricevuto una email di un ottimo negozio (Mediawordl) ma è una grande catena che fino ad esaurimento scorte vendono un panasonic al plasma 37'' ad Euro 890.
che mi dite e comunque quando leggo le caratteristiche riportate sulle targhettine cosa devo tenere presente (connessioni,caratteristiche tecniche,attacchi e altro)?
grazie a tutti.

Modificato da - Yves in Data 25/02/2007 18:50:53

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 18:13:31  Mostra Profilo
Io tra i due (in particolare ora che i prezzi sono ragionevolmente vicini) sceglierei il plasma, ma alcune caratteristiche non sono a suo favore, principalmente consumo di corrente (sui 300 Watt) e peso (le "dalle" di vetro dello schermo hanno un peso considerevole), l'LCD non riesce comunque a superare la definizione del plasma (i "pixel" non esistono..) e la vita utile penso che sia in entrambi i casi più o meno vicina, il plasma si "esaurisce" dopo un tot di ore (tante..) ma si dovrebbe poter rigenerare, l'LCD ha lampade fluorescenti per la luminosità, anche queste hanno una durata di vita più o mene predeterminata (ma si dovrebbero poter sostituire), insomma, i pro ed i contro ci sono, luminosità, contrasto e definizione di un buon plasma sono difficili da raggiungere con un LCD..

Per le connessioni controlla che abbia quelle classiche più una DVI (o almeno S-VGA, quelle dei PC), se lo devi interfacciare con un media center casalingo "tribuli" meno ..

Ciao.

Modificato da - Yves in data 25/02/2007 18:18:14
Torna all'inizio della Pagina

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 16:31:46  Mostra Profilo
Ti puo` interessare questo:
htt*://[www].tomshw.it/guide.php?guide=20050309
ad ogni modo, in genere il plasma dura meno di un lcd ed e` adatto per schermi di grandi dimensioni(almeno 32 pollici)...secondo me non c'e` una tecnologia migliore dell'altra ma varia a seconda delle esigenza!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,32 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000