Ciao a tutti, avevo pensato qualche giorno fà di creare un database con access per la creazione di ddt e fatture, anagrafie di clienti e fornitori (un gestionale per aziende...). A scuola mi ricordo che il mio prof. mi aveva accenato che si poteva, dopo aver salvato il tutto, di poterlo trasformarlo in un eseguibile, potendolo poi usare su qualsiasi pc anche se non è installato office. Ora però non mi ricordo come si fà e non vado più a scuola per chiederglielo... Avete qualche idea di come si potrebbe fare? Grazie
Non sono sicuro al 100%, ma credo ti occorra Visual Studio In alternativa puoi installare Open Office sulla macchina "ospite", l'applicazione che legge i database si chiama Open Office Base (molto fantasiosi...). Forse è possibile installare solo quel programma senza l'intera suite, che comunque va scaricata completa e poi installata solo per la parte relativa ai database. Aspetta se qualcuno ne sa più di me
No non vorrei che installi programmi tipo office e openoffice perchè non voglio che si vedano come ho fatto le varie tabelle e che soprattutto non le modificano... tutto qui... cmq grazie