| Autore |
Discussione  |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 18:07:10
|
Ciao a tutti. E' ormai qualche tempo che la Microsoft ha messo in circolazione il suo nuovo sistema operativo. Dato che stavo pensando anch'io di passare dal mio attuale Windows XP a Windows Vista, mi piacerebbe moltissimo che, tutti coloro che hanno avuto occasione di provarlo o che lo hanno già installato, inseriscano un loro parere proprio riguardo a questo nuovo prodotto. Indicate i suoi punti forza (se ce ne sono) ed eventuali difetti e mancanze rispetto ai sistemi precedenti. Partecipate numerosi!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 21:25:05
|
dale che ci siamo quasi....
htt*://billtotten*****com/2007/03/how-nsa-access-was-built-into-windows.html |
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 22:35:15
|
Interessante sto link, ho anche trovato una mezza trad. in italiano.
Vabbè ma NSAkey non potrebbe stare per NetSecurityAdministrator per esempio...oppure NegareSempreAdulterio ...oppure NonSuonateAlcitofono ...oppure NibbiSorvolanoAcitrezza ...oppure NeldubbioSpegniAnchel'alimentatore ;
ok basta
p.s. La mia opinione su Vista: pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
Modificato da - iburytheliving in data 27/03/2007 22:58:06 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 00:04:59
|
Posta il link della traduzione, a me servirebbe (ho capito più o meno 1/20 di cosa c'è scritto ..
In quanto a cosa è, non ho molti dubbi: htt*://[www].nsa.gov/  e da qui si capisce che la cosa non é recente:
htt*://winsomecowboy.newsvine[.com]/_news/2007/01/14/520387-how-nsa-access-was-built-into-windows
Tutti conti fatti, credo che disistallerò pure l'XP originale...
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 28/03/2007 00:10:11 |
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 03:01:47
|
Il link eccolo...htt*://[www].s0ftpj.org/bfi/online/bfi7/bfi07-04.html basta digitare ADVAPI.DLL su google...
nn so quanto sia attendibilie, cmq devi guardare al paragrafo 7(si è divisa in paragrafi).
In effetti la cosa nn è recente, il link che ne parla è una rivista telematica di hacking del '99. (c'è anke la "notizia" dell'avvento di internet gratis in Italia, mi è spuntata pure una lacrimuccia quando l'ho letta )
Ad ogni modo mi scuso per la pantomima di prima, è che sto impazzendo cercando di aggiornare le liste di pg2. Sono giorni che ci provo...vabbè su un altro post.
Cmq non ti preoccupare...nel senso che nn ha senso preoccuparsi, se la cosa fosse vera, aggiungici echelon, palladium e via spiando, non c'è proprio modo di arginare il il grande occhio che tutto osserva.... . Mi spaventerei davvero se credessi nelle capacità delle a.i. di gestire questi controlli massivi. Perchè altrimenti ci vuole sempre un controllore per un numero limitato di controllati, e siamo tanti da controllare.
p.s. che vuoi dire con xp originale?...ce n'è uno modificato...o per nn originale intendi crackato...in quel caso nn credo serva a molto ci troveresti le stesse dll o no?
p.p.s.s. nn mi ricordo se l'ho letto nell'articolo da te postato o da qualche altro su google ma...sembra che la famosa dll è stata decriptata anche da privati che offrono i loro servigi al miglior offerente...brrrrr
|
Modificato da - iburytheliving in data 28/03/2007 03:27:52 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 05:37:15
|
Citazione:
che vuoi dire con xp originale?...ce n'è uno modificato...o per nn originale intendi crackato...in quel caso nn credo serva a molto ci troveresti le stesse dll o no
L'XP se non è "originale" è perlomeno "alterato" (non sto parlando di copie di backup, ma del SO installato..), è in dual boot sul portatile, ma non lo uso quasi mai, era più una battuta che altro..
Citazione:
nn mi ricordo se l'ho letto nell'articolo da te postato o da qualche altro su google ma...sembra che la famosa dll è stata decriptata anche da privati che offrono i loro servigi al miglior offerente
Questo mi stupisce poco, e poi a "loro" interessa poco, l'importante è che "loro" possano recuperare i dati "integri"..
Citazione:
Cmq non ti preoccupare...nel senso che nn ha senso preoccuparsi, se la cosa fosse vera, aggiungici echelon, palladium e via spiando, non c'è proprio modo di arginare il il grande occhio che tutto osserva
Fare finta che non ci siano é abbastanza stupido, tutte quelle schifezze prima o poi verranno attivate, essendo passato a Linux non sono "fuori" dal problema, pensa te se un chip della mia mainboard cominciasse a controllare se il mio software é o no "certificato" (e poi da chi?), pensi che le distribuizioni Linux con tutti i programmi che forniscono possano permettersi di "certificarli" per il futuro hardware? Con che fondi? E pure il software OpenSource e/o Freeware per Windows avrà un costo di produzione elevato, chi se lo "banca"? Resterà gratuito? Se passerà a pagamento sopravviverà? Devo "craccare" la mia mainboard enche se sono contrario a certe cose per usare un certo software che possiedo già?
Quando vai a comprare benzina per l'auto (in gergo comune "fare il pieno"..), nessuno ti vieta una o altra marca, basta sia nelle norme richieste per il tuo veicolo, ci si inorridirebbe come isterici frustrati se così non fosse, idem per la lavatrice e rispettivi detersivi, ecc. ecc. ecc., allora, il consumismo ha fatto si che il PC sia diventato un utensile (quasi) universalmente usato, tipo elettrodomestico o comunque strumento polivalente studio/lavoro/svago ecc., ma ci fa pagare un software incluso che forse non useremo mai, quando compri la lavatrice ti faranno mica comprare la "fornitura" completa di detersivo e robe varie per almeno un anno, idem con l'auto e la benzina (sulle mie l'avevano svuotato cosi bene che quasi non arrivo al distribuitore..), insomma, non è che Windows abbia tanto da offrirci come si suol dire, e la storia che "è facile da usare" non regge visto i poveretti arrivati sul forum (e non solo questo, puoi starne sicuro) "crivellati" da tutto cosa poteva crivellarli, e la stragrande maggiornaza si è fatta distruggere il SO su internet facendo le stesse cose che faccio io tutti i giorni, navigando, leggendo posta, alcune sessioni msn e via di seguito, e quando penso che ho "solo" un firewall attivo (che non vedo neppure, è integrato nel kernel) e sono connesso 24/24 - 7/7, nessun antivirus, niente programmi di pulitura "robacce strane", non so, mi pare che il facile da usare sia più da "questa" parte che da "quella", naturalmente è una mia opinione e come tale lascia il tempo che trova..
Ma il dubbio mi sorge: senza soffrire non si conoscerà il paradiso (e m'hai capito perché son "Ateo Praticante" ), davvero fa tanta paura provare cose diverse? la paura è di accorgersi che (forse) ci siamo sbagliati? se anche fosse, appena "preso atto" della situazione "poco felice" la si può modificare, se non provo nemmeno non lo saprò mai, quando Windows mi faceva apparire lo stramaledetto cartello "Explorer verrà chiuso perchè bla, bla, bla.." non era colpa mia, stavo solo aprendo un applicazione (o peggio, molto peggio, salvando un documento..) e sto +#**%*# cretino si era avvitato su di un registro (forse) e ha deciso che devo chiuderlo per rimetterlo in sesto (ma meglio riavviare il sistema, non si sa mai..), cioè, per i giochi ci sono ambienti specializzati (e forse Windows ne fa pure parte), ma c'è di meglio all'orizzonte sia per utenti "normali" che per altri "pro", e non si chiama Vista.. (altro libero pensiero..).
A mio avviso bisognerebbe cominciare seriamente a suppesare il problema, Vista stà prendendo piede e poco a poco inesorabilmente sarà in molte case (non parlo di aziende, è un altro utilizzo e sono altro politiche, ma comunque anche loro stanno reagendo), craccato o no il problema è lo stesso, c'è e viene utilizzato da persone ignare delle conseguenze a qui (forse) andranno incontro, per esperienza quando sento dire da troppa gente che c'è un "qualcosa di strano" non mi fido troppo a continuare su quella strada, sarò pure testone, ma ottuso no di certo, che poi il tempo aggiusti le cose da solo è un fatto, cambia solo il numero di cadaveri lasciati sui terreni di battaglia..
Cosa penso di Vista? Un Sistema Operativo come molti altri, con molte limitazioni verso l'utente e poche cose da offrire, a parte (forse) alcuni ghiri-gori grafici, ma quelli li hanno pure gli altri, e migliori, e non venitemi ad annunciare "migliore gestione di questo o di quello" o il "directx non so quanto", si poteva fare su XP senza problemi con un "service pack" (e non sono io che lo dico, ma molte eminenze in informatica, leggete in giro), allora Vista non è nuovo, è XP "taroccato" dalla stessa M$ e con licenze raddoppiate o triplicate di prezzo...Cherchez l'erreur...
Ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 20:16:08
|
| Mi son sempre chiesto una cosa.... Ma esiste una versione trial di windows? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 22:05:06
|
Tutte sono "trial", durano 30 gg, solo che se le fanno pagare in anticipo ..
ghghghghgh, vebbè, scherzavo  |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:13:31
|
Citazione: Messaggio inserito da iburytheliving
Il link eccolo...htt*://[www].s0ftpj.org/bfi/online/bfi7/bfi07-04.html basta digitare ADVAPI.DLL su google...
nn so quanto sia attendibilie, cmq devi guardare al paragrafo 7(si è divisa in paragrafi).
Vista = FORMAT C:// Ma il motivo per cui ho quotato è un'informazione che mi servirebbe alla grande... In base a quale nozione/principio/conoscenza/intuito/fortuna....ecc....ecc... insomma percheè digitando "ADVAPI.DLL" hai ottenuto quella traduzione??? se io vado su google e digito "ADVAPI.DLL" mi viene fuori htt ://[www].google.it/search?q=ADVAPI.DLL&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a che non ha nulla a che fare?? Mi spieghi questo arcano? Grazie PS. Scusate l'OT ma ho sfruttato l'occasione in questione
 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 00:50:35
|
C'era pure un articolo di Punto Informatico:
htt*://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=345004&id=344975&r=PI
un link proposto da spiegazioni più tecniche:
htt*://[www].cypherspace.org/adam/hacks/lotus-nsa-key.html
vedremo il futuro....
A proposito, non c'era un post di un utente intitolato SICUREZZA AD OGNI COSTO!!!!! ?, Sarà soddisfatto se sa che la CIA (o derivati) controlla quello che fa, più sicuro di cosi   , io non me la sento di annunciarglielo, fate voi...
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 10:16:15
|
mhmhmh..io queste dll nel mio pc non le trovo >_>
e cmq leggendo sta frase "ADVAPI.DLL works closely with Microsoft Internet Explorer" mi vien da pensare che una volta eliminato qualsiasi movimento possibile per IE non ci sia da preoccuparsi.... mah...suvvia che fra qualche settimana mi arriva il router nuovo..poi non avrò più scuse...XD
ciaoo
|
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 11:25:40
|
Su XP c'è la ADVAPI32.dll che a quanto ho capito sarebbe fondamentale per far funzionare i programmi di sicurezza. quindi in pratica eliminandola, a parte sicuri crash del sistema saresti cmq esposto a qualsiasi attacco e ho idea che qualsiasi cosa usino per rilevare e attivare la chiave si accorgerebbe che questa manca, dato che sarebbe uno dei pochi pc a non averla.
Detto questo...possibile che pur essendo la questione nota fin dal '99 nessuno abbia pensato a sostituire la ddl incriminata con una che faccia funzionare lo stesso il win ma senza la chiave Nsa, o meglio con qualcosa che simuli detta chiave? Il problema è che magari l'hanno fatto e detta chiave sarà in un'altra dll. Magari ce n'è una per ogni compagnia ! |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 16:16:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
mhmhmh..io queste dll nel mio pc non le trovo >_>
e cmq leggendo sta frase "ADVAPI.DLL works closely with Microsoft Internet Explorer" mi vien da pensare che una volta eliminato qualsiasi movimento possibile per IE non ci sia da preoccuparsi.... mah...suvvia che fra qualche settimana mi arriva il router nuovo..poi non avrò più scuse...XD
ciaoo
Sono ancora io...dato che spiegazioni così tecniche e sopratutto non in lingua madre sono al di sopra dei miei mezzi..ho colto solo la frase Citazione: suvvia che fra qualche settimana mi arriva il router nuovo..poi non avrò più scuse...XD
quindi ditemi solo questo ...un router è la soluzione a possibili problemi derivandi da "ADVAPI.DLL"?? Grazie |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 16:26:19
|
No, è la soluzione più comoda per fare una connessione tramite linux senza doversi perdere in configurazioni di modem USB. In pratica intendeva dire che quando gli arriverà il router comincerà a dedicarsi più assiduamente allo studio di linux. Vanx dimmi se sbaglio. |
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 20:08:28
|
Per essere ancora più chiari non è che ADVAPI.DLL dia qualche problema, semplicemente è un mezzo con la quale l'NSA spia nei pc che montano windows.
Risolvere il "problema" non credo sia possibile, a meno di non usare windows, o a meno di essere un programmatore in possesso dei codici sorgenti di windows e in grado di creare un dll capace di fare lo stesso lavoro di quella sostituita ma senza la NSAkey. (almeno penso, non sono un esperto)
Ad ogni modo, con i mezzi che hanno, la certezza di non essere spiati, secondo me non c'è manco con Linux, nel senso che non c'è in ogni caso...io non mi sento sicuro nemmeno nel bagno di casa mia...lol .
L'unica possibilità è fregarsene e sperare di non interessargli mai...almeno sul piano personale, sul piano collettivo la vera alternativa è politica, cioè sperare/fare in modo che la gente prenda coscienza che il Grande Fratello non ha nulla a che fare con Taricone . |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 20:32:40
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
No, è la soluzione più comoda per fare una connessione tramite linux senza doversi perdere in configurazioni di modem USB. In pratica intendeva dire che quando gli arriverà il router comincerà a dedicarsi più assiduamente allo studio di linux. Vanx dimmi se sbaglio.
no no hai detto giusto :D scusate davo per scontato che lo sapessero tutti che i modem usb sono una rogna con linux..vanno e non vanno...ma il + delle volte non vanno...
cmq ho trovato advapi32.dll e mi sorge una domanda..se la usano dall'esterno.[.com]e fanno a comunicare col mio pc? sopratutto se uno ha il firewall attivo....mhmhmh devo approfondire sta cosa >_>
cmq sta discussione parlava di windows vista...bene il mio parere è che costa troppo...ed è una mattonata per i pc.....bellissima aero..ma visti i 2 gb che mi servono per non farla cappottare preferisco restare a xp per quanto riguarda microsoft.... poi apparte le barre e il nuovo impianto di sicurezza non vedo eccessivi cambiamenti da xp...
ciaoo
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|