| Autore |
Discussione  |
|
|
carmeloprivi
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 17:38:24
|
ciao a tt, cm è possibile attivare un collegamento irda cn il portatile e il cellulare? in windows vista come si attiva la connessione irda? si attiva automaticamente quando avvicino il cellulare cn l'irda attivato? grazie mille carmelo
|
Modificato da - carmeloprivi in Data 20/04/2007 19:18:12
|
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 20:35:33
|
| Ciao, guarda che alcuni portatili hanno un tasto per attivare immediatamente il bluetooth e/o l'infrarossi. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 20:56:39
|
Carmelo per prima cosa assicurati che il tuo pc sia abilitato agli infrarossi; poi non ti resta altro che guardare nel libretto di istruzini del pc, lì ci sarà scritto tutto, da come abilitarlo, da come farlo funzionare, ecc ecc  |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 00:04:57
|
Su Xp andava in automatico appena avvicinavi il cellulare (Nokia 3610 nel mio caso) ho anche avuto problemi perché senza driver funzionava bene... coi driver no!
Su Vista non ti sò dire perché sul mio c'è il bluetooth attivo.... c'avvicini il telefono.... l'IR nun c'e l'ho! (ma se era automatico con XP... penso che ti basti avvicinare il cell e avviare connessione dal cell...; lascia stare l'utilizzo come modem che oltre ad essere lentissimo costicchia una follia!)
Ciauuuuuuuuuuuu |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 12:59:47
|
| Ma non è più facile e più comodo utilizzare il Bluetooth scusa? |
 |
|
|
carmeloprivi
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:30:12
|
ciao a tutti e grazie per le risposte. raga, è chiaro che se avessi il bluetooth nn utilizzavo gli infrarossi, no?? . Purtroppo il portatile nn ha il bluetooth ma solo il collegamento infrarossi, che tra l'altro si attiva, come dice shant, tramite un tasto. Il problema è che, una volta attivato, ed avvicinando il cellulare (attivando anche l'irda del cell), nn avviene nessun collegamento: iin pratica il pc nn trova il cellulare in automatico. Cosi ho provato anche ad utilizzare i programmi dei cellulari che consentono di scaricare i contenuti multimediali da pc a cell e viceversa, risultato: ad anche in questo caso, nn riesco ad impostare il collegamento perchè quando clicco su "tipo di collegamento: infrarosso" al momento di impostare la porta COM, nn mi trova porte disponibili e mi visualizza soltanto il collegamento disponibile tramite il modem interno al pc. Cosa mi dite? grazie mille carmelo |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:53:36
|
Se sai ke è attivato, prova dal cellulare ad inviare un file qualsiasi e vedere se il pc risponde  |
 |
|
| |
Discussione  |
|