Salve a tutti. Mi trovo a dover installare un nuovo server con funzione di controller di dominio Win 2003 server in un liceo artistico. Dato lo spazio veramente esiguo, ho deciso di non installare monitor, tastiera e mouse, ma solo collegarlo alla presa di rete per fargli fare il suo lavoro.. Per l'accensione ho incaricato la segretaria di premere il bottone sul case e dovrebbe partire ogni mattina senza nessun problema, ma come fare per lo spegnimento alla sera senza poter contare sul monitor? Avevo pensato a un file batch da associare alle operazioni pianificate che lo esegua ogni sera alle ore 21.00, ma vorrei sapere il vostro parere.. Come posso fare?
Certo che spegnere un server è un controsenso :P Puoi usare il comando shutdown.exe ( mi pare :P) e lo fai partire con le operazioni pianificate ( le famose task scheduler da cui deriva il termine schedulare :P )
si infatti per lo spegnimento ho gia risolto con quel file batch, il problema rimane nell'accensione. dite che se lo accende col tasto sul case e l'avvio si ferma all'immissione di nome utente e paassword, il dominio parte ugualmente da solo?
p.s. il preside mi ha imposto il fermo macchine durante la notte... e lui è quello che sgancia i soldi... vedi te :P