NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Grazie Microsoft (come se Prodi non ci bastasse!).
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 06:27:23  Mostra Profilo
Naturalmente a qualcuno non farà piacere, altri urleranno alla solita "campagna denigratoria", ecc. ecc., comunque l'articolo c'è, lungo, spiegato nei dettagli e degno di essere letto:

Grazie Microsoft (come se Prodi non ci bastasse!)

Non commento niente, le mie idee al riguardo già le conoscete..

Ciao.

Modificato da - Yves in Data 30/04/2007 06:31:15

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 00:40:19  Mostra Profilo
Data dell'articolo :
Giovedì, Dic 28th, 2006 at 12:01 am

Si Preannuncia l'apocalisse

Notizie su chi ha scritto l’articolo ed altri suoi saggi li trovate a questo link:

Peter Gutmann
Professional Paranoid

Department of Computer Science
University of Auckland

Dai.... non ci credo che gli credi veramente.... già loro lo definiscono un paranoico!

Eppoi, davvvero dovrei comprarmi Vista per vedere i DVD oppure un cardiochirurgo li vede finché esamina una immagine di un qualcosa del paziente.... ma dai...

Un PC è un PC e serve per il suo lavoro...

Un lettore DVD HD e un TV HD fanno un'altro lavoro...

Un Hi-Fi un'altro ancora.... e la Playstation un'altro ancora....

non posso pensare di spendere 700 € per un laptop e vederci un film meglio che sull'home theater oppure di ascoltarci un CD meglio che su un Bose... ma questo è un mio pensiero personale...

D'altronde lo sanno tutti che Vista è uno spyware
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 18:18:01  Mostra Profilo
...Mi chiedevo... Ma come mai Yves ce l'ha con Prodi?... Poi ho capito
L'articolo mi sembra un po' troppo "giornalistico" (non si offenda la categoria), cioè mi pare che gridi allo scandalo e carichi le cose più del dovuto.
Evidentemente qualcosa di vero c'è ma mi sembra il vecchio adagio del "tutti contro Bill Gates"; personalmente non gli darei molto credito.
Se fosse vero, per Microsoft sarebbe il classico "darsi la zappa sui piedi" e la sua politica aziendale mi pare molto distante da simili scelte
Poi chi lo sà, andremo vedendo

Modificato da - Floatman in data 02/05/2007 18:21:20

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 19:22:54  Mostra Profilo
Io non ce l'ho con Prodi, il titolo dell'articolo era quello e l'ho riportato fedelmente..

In quanto all'articolo non ho intenzione di commentarlo perchè in linea di massima sono daccordo con l'autore, il "Se fosse vero..." lo commenteremo tra qualche tempo, Intel da un lato che non vuole (almeno per ora) offrire il supporto a Vista (penso che bisogna leggere nelle specifiche hardware richieste da M$), Dell che comincerà ad offrire prodotti con Linux, poi altri articoli sulla rete di persone di tutto rispetto che stanno ripetendo le stesse cose, insomma, se devo scegliere tra una pubblicità "prezzolata" televisiva (che mi farà vedere solo i "pro") ed un bel pò di articoli dove vengono valutati i "pro" ed i "contro" e spesso coincidono tra di loro, o son tutti sclerati e fuori di testa (e solo quelli che vedono la TV hanno visto giusto..) oppure è ora di essere obbiettivi ed aprire un pò la mente per vedere il "resto del mondo", di cui alcune aziende fanno parte ma stanno cercando di appropriarsene totalmente...

Ho trovato questo che forse spiega, almeno in parte, la mossa strategica di Dell:

htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=82246.msg500371#msg500371

e cioè:

Con l'offerta di Linux pre-installato è passata del tutto inosservata un'altra mossa della Dell che la dice lunga sulla insoddisfazione dei clienti (e anche di chi vende PC) nei riguardi di Microsoft.

Per la prima volta nella sua storia infatti all'uscita di un nuovo sistema operativo, su massiccia richiesta della propria clientela, Dell ha deciso di offrire i nuovi PC lasciando libero il cliente di scegliere tra Windows e Vista.
L'offerta di nuove macchine con Vista è infatti durata pochi giorni e da poco le stesse vengono offerte anche con l'opzione di Windows XP.

L'insoddisfazione potrebbe anche spingere qualcuno a provare Linux.

nella discussione ci sono altri particolari interessanti.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 02/05/2007 20:17:06

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 14:57:10  Mostra Profilo
era un pezzo che Dell familiarizzava

tuttavia è ancora moooolto presto... sul sito dell italia niente di nuovo ancora... eppoi bisogna vedere se poi conviene installare Vista e spendere 70 euri per una licenza OEM, oppure che il tecnico DELL spenda il suo tempo per configurare al meglio ubuntu

(diciamo che anche per un superutente ci vuole minimo un'oretta per il full-ubuntu, codec audio-video & grafica... a me ce ne vogliono in media 2... l'ho sempre detto di non essere bravo!)

2 ore di un tecnico di una multinazionale costano all'incirca quanto la licenza OEM di Windows.... credo che a Richmond ci sia qualcuno in grado di fare i conto!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 18:07:57  Mostra Profilo
Che sia presto per trarre conclusioni sono d'accordo, poi bisogna vedere come sarà sviluppato il progetto, se dell fornirà le specifiche hardware a canonical per lo sviluppo di driver open o se sceglierà la strada dei closed, può anche essere che canonical sviluppi una ubuntu che vesta perfettamente l'hardware dell.Per il resto non crederai mica che il tecnico prenda il cd di ubuntu e lo installi da 0 su tutti i pc, perchè non funziona così. Fatta un installazione poi la "cloni" sulle altre macchine, tanto l'hardware è uguale, così in pochi minuti hai un sistema operativo perfettamente configurato.

mcz
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 00:30:50  Mostra Profilo
Forse ti riferisci all'articolo sul blog. Se però segui il link alla fine vai all'articolo originale (scritto da un'autorità in ambito IT e facente parte di una Università che forse è la più stimata al mondo nel campo dell'informatica).

Nell'articolo, in inglese, che è molto più dettagliato di quanto da me riportato, per ogni singola affermazione trovi il link che manda direttamente alle specifiche Microsoft.

Alla fine dell'articolo è riportata la risposta della stessa Microsoft (metà gennaio 2007).
E per ogni affermazione Microsoft c'è puntuale la risposta.

La lettura del tutto (link alle specifiche compresi) è certamente pesante e richiede qualche giorno, ma ti togli qualsiasi dubbio su cosa sia Vista in modo completo e definitivo.
Vale davvero la pena di leggerla (e magari farsela tradurre se si ha poca dimestichezza con l'inglese).

mcz

Per comodità ti riporto il link base:
htt ://[www].cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html

Un altro interessante articolo(vista e i giochi) è questo:
htt ://[www].gamasutra[.com]/php-bin/news_index.php?story=12314

Un altro commento interessante viene dalla BBC:
htt ://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6325353.stm

e sempre a titolo informativo ti segnalo anche questo (di Forbes):
htt ://[www].forbes[.com]/security/2007/02/10/microsoft-vista-drm-tech-security-cz_bs_0212vista.html

John-Cena
New Member

Città: Forio D'Ischia

45 Messaggi

Inserito il - 07/10/2007 : 21:06:42  Mostra Profilo
E' una didattura informatica......è un qualcosa di penoso....ecco perchè uso GNU/Linux da oltre un anno con grande soddisfazione!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 13:05:31  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto attentamente il post di yves e condivido il suo pensiero ed il suo ragionamento, senza contare il mal di testa che provoca la lettura dell'articolo di cui ci ha postato il link, premetto che sono 20 anni che uso pc e ho cominciato con il Dos ibm e via via a seguire ma non è questo il punto, vi cito un esempio mio di lavoro e vedrete che Vista è solo un nuovo arrivato e non una novità.

Dicevo per eseigenze mie di lavoro sono anni che disegno con Autocad ho mosso i primi passi sul pc di un amico che aveva installato autocad 9 in allora solo in lingua inglese, col passare degli anni si sono modificate le versioni con una serie di modifiche interessanti e con altre opinabili, venendo ai giorni nostri dalla versione 2007 di autocad è stato inserito un sistema di controllo che verifica la vostra scheda video e la confronta con un SUO (e scusate il maiuscolo
) database interno....morale della favola anche avendo una scheda video con 512 mb di ram di ultima generazione non posso utilizzare il render tridimensionale in un programma che costa qualche migliaio di euro visto che ogni volta il programma mi dice che la mia scheda non è presente nell'elenco delle schede certificate.

Concludo dicendo che forse Autodesk aveva pensato prima di Microsoft a rovinare le giornate ad i suoi utenti e ci è riuscita, non so quanto sia conveniente questa politica visto il migrare di molti utenti verso altri programmi di disegno meno costosi e con meno pretese hardware, infine per rientrare sull'argomento vista, tutti gli utenti autocad con la versione 2008 e vista si sono trovati con il programma imballato fino all'arrivo della patch.
Buona giornata a tutti

Modificato da - death in data 08/10/2007 13:07:07
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000