NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 IP dinamico?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

otreus
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 13:43:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Ho un account aliceadsl con router ethernet usrobotics. In seguito a tentativi di hacker di entrare nel mio pc vorrei cambiare il mio IP e credevo bastasse spegnere il modem per averne uno nuovo ma invece non è così, l'IP rimane sempre lo stesso pur avendomi detto quelli della telecom che ho l'IP dinamico. Potreste dirmi come fare per cambiarlo?

Ciao e grazie

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 14:50:49  Mostra Profilo
Probabilmente in realtà l'IP che vedi tu non è quello pubblico, ma è quello che il router assegna a te sulla rete interna (magari è un 192.168.x.x oppure un 10.0.x.x) e che magari è sempre lo stesso. Se la Telecom dice che il tuo IP è dinamico, sicuramente è così e alla riaccensione del router te ne viene fornito un altro. Piuttosto, quando dici che un "hacker" cerca di entrare nel tuo pc, cosa intendi dire? Che tipo di problemi hai?
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:15:54  Mostra Profilo
Ciao io so che anche se hai un ip dinamico è facile sempre rintracciarti. Si è vero che da connessione a connessione l'ip varia ma la variazione è sempre limitata perchè il numero dell'ip è compreso sempre in un certo range. Allora se è vero che un hacker cerca di entrare con un ip dinamico perde più tempo al confronto di uno statico ma comunque riesce al suo scopo se è capace. Il fatto che te ne sei accorto vuol dire che o sei abbastanza protetto o il tuo hacker non è poi così bravo. Comunque aspetti consigli migliori dagli utenti.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 14:31:55  Mostra Profilo
Vai su [www].mioip.it, lì potrai vedere qual'è effettivamente il tuo ip pubblico.

otreus
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:27:24  Mostra Profilo
Grazie raga, in effetti l'IP cambia ma rimane sempre parecchio simile quindi credo che chi fa lo scan, scanni i numeri intorno al mio. Cmq è solo uno scan ma mi dava fastidio vedere sempre nei log quell'ip, forse stà cercando porte aperte che io non credo proprio di avere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,53 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000