| Autore |
Discussione  |
|
|
starlight
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 14:51:48
|
Sono ancora un principiante del PC,vorrei sapere se tramite un'email e l'indirizzo IP che appare nella stessa,una persona mi può rintracciare. Ho sentito dire che non è possibile e solo la magistratura può autorizzare simili procedure,altre persone mi hanno detto che è invece un gioco da ragazzi. Dov'è la verità? Grazie x le vostre risposte.
|
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 16:37:08
|
IMHO Nel tuo caso l'unica cosa che possono ricavare dal tuo IP è il provider. Quindi non temere. Ciao
=Omega============= "Hands On" [www].notrace.it omega notrace.info [www].mofcrew.org =================== |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 17:59:58
|
ciao, si è già discusso molto sugli indirizzi IP e su cosa puoi sapere a riguardo...ti consiglio di farti un giretto nel forum le risposte date sono molte
alla prossima -tm- |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 21:38:26
|
starlight, le FAQ riguardanti i tuoi quesiti sono on line ma in fase di testing. Appena l'Admin da l'OK (penso il 04/05/2003 o il 05/05/2003) io o qualke altro moderatore o lo stesso Admin ti segnaleremo l'URL della pagina da leggere per avere risposte alle tue domande! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
starlight
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 23:02:04
|
ciao grazie x le risposte... quindi,nella mia quasi-totale ignoranza di pc,deduco che il massimo che si può sapere è il provider ...e niente di +...cioè i dati personali quali nome,n.di telefono sono criptati......è così?
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2003 : 00:50:39
|
Ciao.si non si puo' sapere altro. ciao syrio p.s.cmq,come ti ha gia suggerito trade,se ti fai un giro nel forum trovi sicuramente piu' informazioni
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 08:54:33
|
quote:
Sono ancora un principiante del PC,vorrei sapere se tramite un'email e l'indirizzo IP che appare nella stessa,una persona mi può rintracciare. Ho sentito dire che non è possibile e solo la magistratura può autorizzare simili procedure,altre persone mi hanno detto che è invece un gioco da ragazzi. Dov'è la verità? Grazie x le vostre risposte.
Trovi un bel po' di risposte nella sezione Protocollo IP nelle FAQ ( htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP ). Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

Città: Milano
70 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 10:45:49
|
io sapevo invece che dall'ip (se è non dinamico, cioè rimane sempre lo stesso come ad esempio con fastweb che non te lo cambia quasi mai) si ricava tramite il prompt l'indirizzo FISICO del computer, perciò esattamente la tua macchina... e poi esistono anche programmi che permettono di localizzarti dall'ip, prova anche solo a fare un tracert dal prompt
apri la Shell digita: tracert ip e vedrai il percorso da te a quell'ip
ciao Fabio
----------- Fabiollo |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 10:55:17
|
Se l'Ip e' STATICO , vuol dire che solo quell'Azienda , Ente ecc ecc e' intestataria di suddeto Ip e puo' essere identificata come tale. Se l'Ip e' dinamico ti sfido a risalire ai dati personali di un utente. Forse dovresti LEGGERE meglio le FAQ e le sezioni specifiche del sito. Grazie.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 17:12:41
|
Se hai un IP dinamico si può scoprire tramite traceroute solo vagamente l'area geografica dove sei (se sei fortunato la precisione è a livello di regione). Questo perché (secondo me) i grandi provider (tin.it, libero, tiscali, etc.) hanno quasi tutti un numero unico per la connessione e tendono ad accentrare i gateway. Io mi connetto dalla provincia di Belluno: qualche anno fa chiamavo un POP in povincia, poi dal traceroute il primo hop dei pacchetti era una macchina situata a Treviso (~70 km. di distanza), adesso il primo host che processa i miei pacchetti è una macchina di Venezia (+o- 100 km. da casa mia, in linea d'aria). L'unico modo per identificare un utente dal suo IP è sapere anche da che numero telefonico chiama, e questo è un dato che ha solo il provider e che lo stesso può rendere noto solo alle forze dell'ordine dietro mandato dell'autorità giudiziaria: se qualcuno si intrufola e ruba questi dati il provider va in GROSSI casini, quindi non devi preoccuparti più di tanto (anzi, quasi per niente) che qualcuno possa identificarti. Certo, se qualcuno ha molto tempo da perdere può cercare di recuperare scampoli di informazioni su di te in Rete (profili dei forum, messaggi sui forum, etc.), ma tutto quello che può farci è tentare di spaventarti (senza successo visto quanto detto prima). Se hai un IP statico non so molto, ho un comune 56k e non ho esperienza di DSL. Mi pare che fatweb ti assegni un IP pubblico (statico) solo a richiesta e dietro pagamento, altrimenti il tuo IP dovrebbe essere comune a tutta l'area servite dal router/gateway di quartiere a cui sei connesso, ma non mi sono mai imbattuto in questi server in comuni traceroute, quindi non so se dai nomi si può ricavare qualche informazione (penso abbiano nomi tipo "mi_unaqualchesigla_.fastwebnet": al massimo si può sapere che ti colleghi da Milano, non da via Crucis n. 33 per esempio, e nemmeno dal quartiere Calvario (se esistesse ). Non credo di avere detto vaccate, se sì vi prego correggetemi. Ciao
Gimli |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 19:07:21
|
quote:
io sapevo invece che dall'ip (se è non dinamico, cioè rimane sempre lo stesso come ad esempio con fastweb che non te lo cambia quasi mai) si ricava tramite il prompt l'indirizzo FISICO del computer, perciò esattamente la tua macchina... e poi esistono anche programmi che permettono di localizzarti dall'ip, prova anche solo a fare un tracert dal prompt
apri la Shell digita: tracert ip e vedrai il percorso da te a quell'ip
ciao Fabio
----------- Fabiollo
Se mi presenti la persona ke è in grado di fare ciò ke hai esposto presentamela 'ké voglio imparare a farlo ank'io! NON si può conoscere il tuo indirizzo di casa o al3 tue info personali! Quello ke ha detto Gimli NON sono vaccate (tranne una! il db coi dati dei clienti NON è attaccabile dall'esterno perké non collegato in rete! Lo puoi attaccare solo dall'interno! Al-... così fanno le grandi compagnie!)! Per il resto ti propongo di leggere le FAQ sul Protocollo IP. Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|