Tempo fa navigando su "indirizzo web censurato dal moderatore" nella chat di action entrando in una stanza mi sono visto rispondere immediatamente con un cordiale saluto.Praticamente in automatico questo nick riusciva a fare delle cose sorprendenti..CGE o cosa usava??
Nulla di così sorprendente il nick in questione probabilmente utilizzava uno script (magari scaricato da qualche sito)uno script che gestva tutti i nuovi utenti in entrata. Se giri per Internet troverai sicuramente spiegazioni in merito.....
Una cosa molto semplice: BOT: bhè allora aspettati cose formidabili :) i bot sono creati per gestire i canali (e non solo), sono creati in tcl e possono essere configurati a piacere. NICK: Avrà usato qualche script esempio, tu dici che ogni volta che entra uno nel canale in nick lo saluta allora in lang di scripting può essere na cosa del genere on 1:JOIN:*$nick*:#:{/msg # ciao $nick } in poke parole all'entrata nel canale di un determinato nick scrivi questo messaggio: ciao +nick appena entrato (PS: non conosco lo scripting indi per cui avrò fatto qualche errore :)) Ciao
io ti posso dire che ad esempio in WinMx è pieno di questi bot, che lavorano utilizzando Teknap, un programma che permette di caricare appunto tramite dei BOT degli script, prova un ppò a cercare in Google "script teknap" o roba simile e vedrai che anche lo scipt sopracitato è molto simile ($user$ etc etc)
figurati che ci sono dei BOT che fungono da Quiz oppure giochi come la Roulette russa oppure Poker... se vuoi contattami che tengo un server fastweb di WinMx pieno di questi script! ciao