NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 password rubata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carmine
Junior Member

67 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:09:30  Mostra Profilo
MI è arrivata una mail di risposta da un tizio che non conosco e soprattutto al quale non ho inviato alcuna mail. Purtroppo però la mail a cui lui ha risposto è stata inviata dal mio indirizzo(è una casella hotmail); che mi abbiano fregato?

in caso di furto, ho peraltro il sospetto di chi sia stato(anzi è una sicurezza quasi totale), cosa potrei fare per tutelarmi? Dovrei segnalare alla polizia postale?

unimore
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 13:54:28  Mostra Profilo
Ma no, se avverti la polizia postale per una cosa del genere…si fanno una risata e non provano nemmeno a vedere chi può averti “rubato” la password, si muovono solo per cose ben più gravi visto che ogni “ricerca” che fanno richiede tempo e risorse. Il problema della sicurezza di hotmail non è di certo nuovo, già nel 1999 avvenivano “accessi fraudolenti” (guada: htt*://[www].repubblica.it/online/internet/hot/hot/hot.html) , mentre un paio di anni fa un amico mi garantì che sarebbe riuscito a trovare la password di un qualunque account hotmail. Sinceramente ora non so che grado di sicurezza abbia raggiunto hotmail, ma la cosa più sicura da fare e assicurarsi di non avere dello spyware (ti consiglio di usare spybot: htt*://[www].safer-networking.org/en/download/) e cambiare immediatamente la password, ricordando di renderla il più resistente possibile, usando quindi caratteri, numeri e simboli (ES. password123?!#). In alternativa puoi scegliere una password pronunciabile (software che le genera: htt*://[www].justdosoft[.com]/absoluteToolsPassGen-x26394.html). Sulla sicurezza delle password ti consiglio di leggere il seguente intervento: htt*://cavallette.autistici.org/2007/01/345 .

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Carmine
Junior Member

67 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 15:52:22  Mostra Profilo
già fatto sia il cambio che la scansione con spyware; speriamo bene

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 17:02:11  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000