NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 i veri intrusi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciro78
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 05/05/2003 : 22:34:31  Mostra Profilo
Ciao a tutti.Forse vi sembrerò pazzo ma, io avrei una cosa da chiedervi.Sul mio pc non ci sono segreti di stato quindi che un hacker riesca a vedere che gioco con giochi del 99 mi interessa poco.Io però mi chiedo c'è un modo per controllare tutto quello che viene fatto col pc(penso di si)?
TIPO?

vedere i file musicale che asscolti,
controllare tutto quello che hai visto su internet etc etc

ciao e grazie a tutti

p.s intendo il tutto avendo un normale accesso al pc

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 08:45:44  Mostra Profilo
ma infatti i veri hacker non hanno alcun interesse a fare cio' che dici. Semplicemente se sei un normale utente privato , come si evince studiandosi il sito e il forum, puoi essere oggetto di attacchi da parte di chiunque voglia fare danni. Ma non solo: spam, dialer , pop up , catene di S.Antonio , virus , e soprattutto trojan: prporio questi programmi permettono ad esterni di controllare il tuo pc. Senza contare il discorso privacy , che No-Trace approfondisce in varie sezioni. Anche il meno esperto puo' , con un po' di pratica, trovare di tutto in rete per poi mettersi a scandagliare pacchetti di Ip alla ricerca di potenziali vittime. Leggiti alcune sez. del Forum e trovi di tutto di piu'. Fondamentalmente se sei un normale privato senza "segreti di stato" non trovi l'esperto hacker che viene a visitarti..quanto il buffone della porta accanto. Ed e' quest'ultimo che fa i danni.

Torna all'inizio della Pagina

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 09:12:05  Mostra Profilo
Come spesso accade, sono d'accordo con Daitan3. E per rispondere alla domanda di ciro78, sicuramente sì. Prova a dare un'occhiata alla cartella Documenti recenti e ti rendi conto che ogni file aperto viene 'catalogato'. E questa è solo una piccola parte delle informazioni che vengono tracciate.
Ciao.

canterville
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 09:41:15  Mostra Profilo
Be', però c'è un modo per spiare i siti che visitiamo ed è l'utilizzo degli spyware, programmini che si autoinstallano quando navighiamo. Io ho risolto scaricando dalla rete ad-aware 6, anche se, a dire il vero, ho un file, sysLdr.dll che cancello ad ogni scansione ma che, come per magia, mi ricompare sempre... Chi sa darmi una spiegazione?

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 10:39:48  Mostra Profilo
Canterville, non e' che fai una bella scansione con un antivirus e un antitroyan?

ciro78
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 11:33:27  Mostra Profilo
forse mi sono espresso male.....
io so che agendo su file recenti e via dicendo posso controllare alcune cose della navigazione o di quello che ho fatto ma,mi chiedo se io sul mio pc,posso sapere/avere un elenco di tutti i siti che ho visitato da quando ho formattato....

di quali file ho scaricato e dove....
etc
ciao e grazie

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 11:42:50  Mostra Profilo
Forse non ho colto bene... Hai formattato? Se lo hai fatto, l'unico modo per risalire ai dati precedenti è un backup. (A meno di non portare il disco fisso in un laboratorio che si occupa esclusivamente del recupero dati, con i costi che ti lascio facilmente immaginare).
Ciao.

ciro78
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 13:06:06  Mostra Profilo
quote:

Forse non ho colto bene... Hai formattato? Se lo hai fatto, l'unico modo per risalire ai dati precedenti è un backup. (A meno di non portare il disco fisso in un laboratorio che si occupa esclusivamente del recupero dati, con i costi che ti lascio facilmente immaginare).
Ciao.

beh io voglio sapere se
avendo cancellato la cronologia giorno per giorno
relativi cookie e file temporanei...
posso sapere i siti che ho visitato da quando ho formattato

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 13:24:45  Mostra Profilo
Forse ho capito:tu,avendo cancellato tutti i cookie e i file temporanei,vuoi sapere se c'e' un modo per saperli anche dopo avendoli cancellati!!!Se è cosi mi sa tanto che non lo puoi sapere(almeno credo)!
ciao
syrio

canterville
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 07/05/2003 : 10:24:23  Mostra Profilo
quote:

Canterville, non e' che fai una bella scansione con un antivirus e un antitroyan?

Il mio pc ha l'antivirus costantemente aggiornato, Tauscan, Ad aware 6.0, il Firewall, STealther (anche se vorrei avere qualche delucidazione in merito al suo uso) eppure c'è questo file, ripeto sysLdr.dll, che mi ricompare sempre.

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 07/05/2003 : 10:35:59  Mostra Profilo
Ma questo file hai appurato se ti crea qualche problema????
ciao
syrio

canterville
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 08/05/2003 : 19:54:50  Mostra Profilo
quote:

Ma questo file hai appurato se ti crea qualche problema????
ciao
syrio

Ogni volta che mi connetto ad internet, mi appaiono due collegamenti a pagine web, sul desktop: "Someone is spiyng on you" e "Vegas On line", dovute a quel file. Ad-aware mi riconosce sysLdr.dll come spyware di Favoriteman e me lo rimuove. Ma dopo, ad ogni riavvio del pc ricompare sempre. C'è un modo per rimuovere definitivamente questo file?

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 08/05/2003 : 23:11:58  Mostra Profilo
Ciao.Onestamente non so che dirti;fai una prova con spybot.Poi ho trovato questo sito su google: htt*://[www].doxdesk[.com]/parasite/FavoriteMan.html .Spero ti possa essere utile!
ciao
syrio

canterville
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 09/05/2003 : 10:18:48  Mostra Profilo
quote:

Ciao.Onestamente non so che dirti;fai una prova con spybot.Poi ho trovato questo sito su google: htt*://[www].doxdesk[.com]/parasite/FavoriteMan.html .Spero ti possa essere utile!
ciao
syrio

Ti ringrazio davvero per l'interesse che hai dimostrato, vedrò come risolvere il problema. Grazie e ciao!

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 09/05/2003 : 16:02:39  Mostra Profilo
Scusa se mi ripeto, ma scaricati REG CLEANER e cancelli sto benedetto file con tutte le sue diramazioni. Via il dente,via il dolore.

Come fare? [www].ilsoftware.it , scarichi reg cleaner , metti subito l'ozione lingua in italiano e ci lavori dentro con estrema facilita'.

ciro78
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 10/05/2003 : 13:09:57  Mostra Profilo
quote:

Scusa se mi ripeto, ma scaricati REG CLEANER e cancelli sto benedetto file con tutte le sue diramazioni. Via il dente,via il dolore.

Come fare? [www].ilsoftware.it , scarichi reg cleaner , metti subito l'ozione lingua in italiano e ci lavori dentro con estrema facilita'.

non è molto semplice.....
il programma a me non è mai piaciuto troppo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS