NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Navigare Anonimi Semplice e Sicuro !!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TRyXX
New Member

Città: roma

48 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 14:40:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti ..

esiste un modo veramente semplice di navigare sul web con una percentuale di anonimato molto alta!

il vostro indirizzo ip sara diciamo "offuscato" il vostro pc rispondera con un indirizzo ip totalmente differente e anonimo ..

start - pannello di controllo - opzioni internet - connessioni
impostazioni lan - spuntare la casella utilizza un server proxy per le connessioni lan
inserite questo Proxy gratuito anonimo e abbastanza veloce
nell campo indirizzo

XXXX come porta 80

applicate il tutto

ora aprite ie e controllate il vostro indirizzo su [www].ilmioip.it

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 19:38:03  Mostra Profilo
Dimentichi di dire che il traffico (rischia) di rallentare non poco, che certi siti riconosceranno il proxy e non ti daranno accesso alle loro pagine, come pure che "offuscare" il proprio IP non evita che il proprio provider continui a registrare i log di navigazione del Tuo PC, che un virulozzo renderebbe vane molte pretese, che molti servizi del sistema continuano a spiarti, ecc. ecc..

a propo, e che ci faccio poi con l'IP che ho "scoperto"? in più che sono quasi tutti dinamici

## questa precisazione c'è visto il titolo:
## Navigare Anonimi Semplice e Sicuro !!!!
## Posso aggiungere .. e utopico?

Un proxy da solo garantisce ben poco (forse (anzi), la raccolta dei Vostri dati di passaggio :P), meglio il buonsenso e le protezioni di rigore, un proxy è un pezzetto (infimo) in più..

Ciao.

Modificato da - Yves in data 11/06/2007 19:44:22
Torna all'inizio della Pagina

TRyXX
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 20:25:02  Mostra Profilo
si e vero che la navigazione risulta piu lenta...

lo scopo e tutt altro.. e normale che il provider puo comunque loggarti (e un gateway) tutto il traffico passa da lui ... e comunque sia il provider registrera traffico solo su 195.xxx.xxx.xxx (il proxy)

lo scopo principale che il sito,chat o servizio o utente (maligno)

non puo sapere l'indirizzo della macchina

esempio se visito un sito [www].sonoio[.com] (esempio)

nel log del sito apparira l'ip del proxy non il mio..

e fino ad ora almeno per i siti che navigo io non o mai riscontrato anomalie sempre navigato correttamente

htt*://it.wikipedia.org/wiki/Proxy
P.S
se volete "aggirare" anche il vostro provider esistono VPN a pagamento "putroppo" che forniscono l'accesso a internet....

Modificato da - TRyXX in data 11/06/2007 21:18:35

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 21:21:51  Mostra Profilo
Ricordati che è impossibile acquisire l'anonimato nel web... I proxy sono sempre esistiti, ma quando ti vogliono beccare, putroppo ti trovano subito...

TRyXX
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 21:36:43  Mostra Profilo
come poni la domanda .. sembra uno debba fare frode bancaria online...

ma assolutamente no ...

e un modo per rimanere anonimo mentre si naviga nel web normalmente.

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 22:00:02  Mostra Profilo
Non parlo solo di polizia, ma anche di malintenzionati esperti (cosidetti hacker)...
Secondo me navigare con il proxy non serve a molto... (è una mia idea)

TRyXX
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 22:06:39  Mostra Profilo
mhh.. mettiamo che questo malintenzionato hacker si e fatto un bel sito pieno zeppo di malware ... io visito questo sito sotto proxy

lui vede che ip 195.xxx.xxx.xxx visita il sito...

e veramente dura risalire al mio vero ip ....

aggiungendo che uso protezioni fw a livello hw e sw

poi e normale che se visiti il sito solo sotto proxy senza antivirus senza una adeguata protezione magari ti infetti e farai parte della sua BOTnet .....

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 00:23:44  Mostra Profilo
[Premessa] Spero che quello che sto dicendo non contravvenga alle regole del forum (penso che sarò bravo...) nel caso non sia così, mi scuso in anticipo e prego di liquidare il mio post.[/premessa]
Sì un po' di verità esiste; non conoscendo l'ip non posso bombardarti a dovere e vedere se hai buchi dove poter passare; per fare questo bastano programmi "scemi".
Se avessi un buon trojan fatto a dovere, non dico da me personalmente, ma da una equipe ben organizzata, in Visual Basic se non addirittura in Assembler direttamente, potrei magari piazzarlo nel sito, sia in maniera nascosta (difficile), sia appositamente (più ovvio), avendo magari creato un sito apposito con titolo di pagina "fi** gratis download freeware vinci premi" e facendolo scaricare come modulo_vincita.jpg.exe
Io penso che ormai i malware abbiano un utilizzo talmente "economico" da potersi aspettare di tutto.
Questo comunque non nega il fatto che con un proxy o con Tor (compreso ovviamente OperaTor e TorPark) la navigazione è rallentata in maniera notevole.
Questa è solo una mia profana interpretazione della realtà...

TRyXX
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 13:37:47  Mostra Profilo
floatman il discorso non è errato pero vale per un NOOB user per un Advanced user non credo che scarichi quella porkeria ...

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 17:38:49  Mostra Profilo
Bravo TRyXX, hai colto il problema...
Quanti credi che siano gli utenti avanzati?
Il 30% ti va bene oppure è troppo

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:31:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Bravo TRyXX, hai colto il problema...
Quanti credi che siano gli utenti avanzati?
Il 30% ti va bene oppure è troppo

io dico che é troppo..

TRyXX
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:50:17  Mostra Profilo
...Troppo...

killbill
Senior Member

Nota: 

106 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 02:05:45  Mostra Profilo
Il migliore anonimizzatore che c'è è tor.
Perfino il tuo provider non vedrà altro che sei sotto anonimizzazione.
Il prezzo da pagare è una notevole lentenzza che con la linea veloce e molti utenti torizzati connessi non è poi tale.
Ma nessun problema di blocco dei siti perchè riconoscono un proxy, normale, anonimo o altamente anonimo (che sono 3 configurazioni ben diverse...), non risulti come proxy ma come IP di isp datoti da un'altro utente di una catena di salti di IP + o meno lunga, dipende da quanti torizzati sono connessi insieme a te ed anche dal caso con cui accedi tu alla rete (routing dell'isp e poi di tor) ed anche loro.
Trovarti diventa impossibile e il tuo isp non c'azzecca altro che sapere che sei anonimizzato.
Anche ricostruire la catena di connessione è impossibile.
Basta che un utente torizzato della tua catena si disconnetta ed ecco che anche in real time si sono già perse le tracce di un eventuale tracert di rete mondiale.
Ha un limite solo all'accesso di siti "scritti" in aspx su protocollo htt*s, a volte arrivi dove vuoi ma poi il sito non ti permette la visualizzazione a video delle info private (profili personali di account o email, ma vedi tutto il resto della pagina, non riesci ad accedere a quei dati privati e solo a quelli).
Perchè?
Perchè per farlo ci sono dei js traccianti che se non vengono eseguiti non permettono la visualizzazione.
Privoxy (un programma) inserito in tor li crusha fisso perchè violano l'anonimato, questi rari caso sono alta programmazione di sicurezza.
Basta bloccare Privoxy (senza chiuderlo) restando torizzati (quindi con altro IP diverso dal tuo datoti dall'isp), ed ecco che si vedono quei dati ma si perde un pizzico di anonimato assoluto facendo tracciare chi t'ha donato l'IP risalendo al suo isp, mica il tuo.
Ovviamente questo nella guida di tor non c'è scritto.

Modificato da - killbill in data 14/07/2007 02:30:59

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 22:01:31  Mostra Profilo
Tor è comodissimo da usare con firefox, perchè è stata creata un addon che ti permette di disabilitarlo e riabilitarlo quando vuoi e con un semplice click...
Anch'io uso Tor, anche se la navigazione è un po lentuccia (lo uso quando mi va)

killbill
Senior Member

Nota: 

106 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 23:07:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Tor è comodissimo da usare con firefox, perchè è stata creata un addon che ti permette di disabilitarlo e riabilitarlo quando vuoi e con un semplice click...
Anch'io uso Tor, anche se la navigazione è un po lentuccia (lo uso quando mi va)

Fico!
Usi il plugin per attvare/disattivare la connessione proxy di tor.
Veramente comodo!
Tor consiglia l'uso di Firefox e l'ho pure provato con la versione stand alone htt ://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=mozilla-italia&filename=firefox-2.0.0.4.it.win32.zip&use_mirror=osdn, ma non ho trovato significativi vantaggi nell'uso del browser alternativo, a parte i 2 plug in fatti apposta per Firefox.
Così mi trovo a dover fare 2 passaggi per torizzarmi o detorizzarmi, invece di un semplice click.
Preferisco avere una macchina snella senza ridondanza di software (2 browser per esempio), e in ogni caso prediligo gli stand alone che non impaludano il registry.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 23:44:54  Mostra Profilo
Aggiungo rispetto a quanto già detto:

a parte il fatto ke non è proprio sicuro sicuro ke il webmaster di un sito web non riesca a trovare il tuo ip anke se usi un proxy ( ci sono proxy + sicuri e proy trasparenti..)
Ammesso ke io voglia utilizzare un proxy "classico" DI SICURO non usero' quello suggerito e SCONSIGLIO a tutti di usarlo
quello indicato mi sembra + una truffa ke un proxy.. (anzi forse è meglio ke qualcuno tolga il link)
se volete un proxy cercate su google o andate nell apposita sezione di questo sito..

..TRyXX: diciamo ke non mi va di investigare oltre va..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000