| Autore |
Discussione  |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 22:49:06
|
htt*://gizmodo[.com]/gadgets/sticker-shock/video-of-bill-gates-showing-off-his-expensive-table-264453.php
a me piace
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 23:51:36
|
Fico... ma Bill Gates alla fine è andato in pensione oppure no  Segnalo altri due desktop evoluti di cui ero già a conoscienza: htt*://[www].fastcompany[.com]/video/player.html?bctid=769654555 Era segnalato da Paolo Attivissimo ma non ho cercato il post  Di questo non trovo la pagina originale su YouTube, però è un po' di tempo che gira in rete: htt*://[www].piazzanavona.it/articolo.asp?art=236 Per quanto mi riguarda, io utilizzo Windows Classico perchè mi sembra più serio  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 02:37:59
|
A Voi sembra che gli effetti "fichi" siano tutto? Che tutto il resto(che ancora non hanno applicato, o in minima parte) passi in secondo piano?
Microsoft Windows Vista
"Pubblicizzato come innovativo e rivoluzionario, assieme a qualche bell'effetto grafico e funzionalita' di sicurezza leggermente migliori, include anche molte restrizioni per l'utente! Restrizioni che Microsoft, Stampa e Negozianti cercheranno di tenervi nascoste il piu' possibile."
Per quelli più tecnici possono sempre vedere questo
htt*://widefox.pbwiki[.com]/Kernel%20Comparison%20Linux%20vs%20Windows
comparazione tra i due kernel (Linux 2.6.21 <-> Vista), in inglese e molto tecnico..
Comunque l'effetto è bello, la ammetto con piacere  |
Modificato da - Yves in data 14/06/2007 05:04:41 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 12:17:04
|
avevo già visto Surface il giorno della presentazione ufficiale (altre demo su surface[.com]) Cmq voglio precisare che non si tratta affatto di effetti grafici: è una tecnologia hardware/software! Attualmente non esiste nient' altro di paragonabile al Surface di m$ (non esiste neppure nient' altro di multi-touch..) l' idea di base cui lavora m$ è quella di abbandonare "i vekki" collegamenti con periferiche mobili (camera, pennette usb, ma anche maouse e tastiera) in favore di queste nuove tecnologie (multi-touch, wireless, riconoscimento vocale,..) Cmq già nel filmato si nota qualke (ovvia) imprecisione/ritardo nelle azioni compiute..
sull' articolo citato da Yves: sostanzialmente fa dei paragoni o stra-conosciuti (da ki ha le conscenze per leggere quell' articolo intendo) o davvero poco interessanti (tempi di sviluppo? linee di codice?) con alcune stupidate (del tipo che linux funziona su pda, cell,etc..e windows no..) |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 03:32:22
|
Vista non lo conosco, quindi non amo parlarne in genere, indipendentemente dalla qualità. L'unica cosa che posso dire è che ultimamente, provando Ubuntu, ho visto passi da gigante fatti in ambiente di Linux e da Vista mi aspettavo cose più eclatanti... insomma, secondo me è un simil Mac OS X... oppure ho detto un'eresia  Mi viene da pensare che questo è il futuro di "oggi", e già esiste. E il futuro dell'altro giorno sarebbe stato Aero (Aero <> Aqua... pensa te) oppure Google Desktop integrato nel sistema (con un altro sistema che già lo faceva...). Boh, misteri dell'informatica  L'articolo sui kernel non l'ho letto. L'orario non è adatto  |
 |
|
|
Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 10:52:03
|
 Credo che sia molto bello il desktop, e soprattutto l'apertura immediata dei files contenuti in dispositivi wireless, tuttavia non posso nemmeno immaginare i costi perchè (come diceva fremyd) qui parliamo di hardware, non di semplici effetti. Ho provato windows Vista, e l'ho disinstallato dopo 1 settimana. Credo che a livello di effetti grafici nessuno si sia ancora avvicinato lontanamente a Beryl che uso su Open Suse. ;) |
 |
|
| |
Discussione  |
|