Salve mi scuso se non è la sezione giusta dove postare.
Il mio problema è che mi sto per trasferire in una zona dove ancora non c'è la copertura adsl. Mi chiedevo se voi potevate darmi qualche suggerimento per ovviare al problema. Facendo ricerche ho scoperto l'offerta di telecom alice sat mi chiedevo se la conoscevate e cosa ne pensate.
Alice sat credo che sia l'unica cosa da fare... E sicuramente piu lenta rispetto alle adsl via filo perchè il trasferimento dei pacchetti avviene a distanza, però è una buona alternativa... Non conosco altri provider che danno questo servizio...aspetta altri pareri
Alice sat credo che sia l'unica cosa da fare... E sicuramente piu lenta rispetto alle adsl via filo perchè il trasferimento dei pacchetti avviene a distanza, però è una buona alternativa... Non conosco altri provider che danno questo servizio...aspetta altri pareri
GRAZIE
POSSO ATTIVARE LA LINEA SOLO PER INTERNET SENZA METTERE IL TELEFONO?
Un momento: da quello che so sui collegamenti adsl via satellite, la ricezione avviene tramite tale sistema, ma la trasmissione avviene con il vecchio modem 56k (come e` descritto anche nelle faq). Quindi non penso che tu possa fare a meno di una linea telefonica tradizionale. Meglio che ti informi bene a riguardo.
Via "UMTS" non ci sono possibilità? cioè usare un cellulare "3" (o altro fornitore, non conosco le offerte attuali) come modem, se c'è la copertura del segnale dovrebbe andare.