| Autore |
Discussione  |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg) Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 02:03:24
|
Un mio amico compre un portatile (USATO) su internet. questo arriva "sano e salvo". il mio amico lo accende e si avvia tutto normalmente XP. solo che dopo un po' ci accorgiamo che accede come Utente limitato (ora non ricordo come si chiama di preciso, forse "guest")e non può nemmeno accedere a internet, il borwser non riesce a contattare l'indirizzo. (il tipo che ha venduto il portatile ovviamente dice che il pc funzionava alla grande). ma la cosa strana è che il venditore ha ceduto un pc usato con anche il sistema operativo installato e quindi con sicuri "residui" delle sue attività, tra cui lo "scherzo" dell'account limitato e del blocco alla connessione. io ho suggerito di formattare tutto e mettere XP ma il proprietario si è rifiutato (sarebbe un XP non originale); allora ho suggerito un ubuntu ma la risposta è ugualmente negativa (vallo a capire). in pratica vuole prima provare tutte le altre soluzioni... voi ne avete qualcuna diciamo per "sbloccare" questo pc?
spero di essermi spiegato, il fatto è che non ho questo portatile tra le mani e non mi sono preso nessun appunto..
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 02:30:35
|
Aspetta qualche giorno, preso dalla disperazione di non poterlo usare accetterà Linux , vabbè, scherzo ...
Penso di aver capito cosa succede, il vecchio proprietario ha cancellato il suo account, quindi ora resta solo quello Guest e quello Administrator, bello scherzetto..
Se si presenta la schermata di inserimento password basta digitare due volte "Alt"+"Ctrl"+"Canc", quindi inserisce come user "administrator" e password lascia vuoto (sperando che l'altro non l'abbia impostata), una volta che ha avuto accesso al sistema crea il nuovo user non limitato e dovrebbe andare, se la schermata di richiesta password non si presenta e lui ha solo accesso come "Guest" evitati un mal di pancia, segui il primo consiglio ..
Ciao. |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 15:08:15
|
non visualizza la schermata di scelta utente.. comunque non importa più ha già deciso di formattare e mettere un SO nuovo... purtroppo ha scelto l'opzione meno nobile... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|