| Autore |
Discussione  |
|
|
maya74
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:10:26
|
|
Ciao a tutti, recentemente ho avuto dei messaggi sgradevoli e che mi offendono nel mio forum, ho messo un contatore con un ip tracer, nello stesso momento ho scritto una mail alla persona che pensavo sia a scrivere quei messaggi, se l'IP è lo stesso , posso essere sicura che sia la stessa persona? questo tizio ha telecom e mi hanno detto che con quell'ip potrebbe essere chiunque, anche se corrisponde alla mail che mi ha risposto, ragazzi chi mi può rispondere? grazie Maya
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:15:19
|
Se usa il proxy è difficile ritrovarlo... Comunque salva tutto il contenuto delle email (compreso mittente) e fai una denuncia alla polizia postale... |
 |
|
|
maya74
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:21:41
|
ciao grazie della risposta, non volevo arrivare a ciò... sono in pace col mondo di principio, ma se la telecom usa questi ip inetnum: 87.0.0.0 - 87.15.255.255 netname: TELECOM-ADSL-7 descr: Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE un'ip tra quelle cifre non identifica un utente specifico? che è entrato nel forum a postare e mi ha anche risposto a una mia mail |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:33:53
|
Se non usa proxy lo puoi identificare benissimo... ma io che uso tele2, se mi servo di un proxy potrei usare un ip della telecom  |
 |
|
|
maya74
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 18:55:19
|
| beh... premettendo che non ci capisco granchè, e la persona in questione non credo si sia premunita di proxy, se l'IP è lo stesso sia nel forum sia nella mail non potrebbe essere lui scusate? in una stessa sessione di collegamento non si mantiene lo stesso ip, per noi comuni mortali.... grazie dell'appoggio Maya |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 19:21:28
|
Se è lo stesso potrebbe essere, ma ripeto se usa un proxy non è facile rintracciarlo  Infatti quell'ip potrebbe anche non essere il suo, ma un altro cammuffato...se è cammuffato non puoi farci niente... Io ti ripeto, fai una denuncia alla polizia postale   |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 20:02:02
|
Io penso sia lui, ma in ogni caso come conti agire? fargli un "occhio nero"? e se poi quando lo becchi ti trovi davanti un nanerottolo di 12 anni che fai, gli compri un gelato? siamo seri (e civili..), una buona denuncia alla Polizia Postale gli farà passare sicuramente un tremendo "quarto d'ora" e sicuramente prima di rifare una cretinata del genere ci penserà 1000000 di volte, se poi è una persona che conosci personalmente pensa la figuraccia quando si troverà a spiegare "il fatto" davanti a te e molte altre persone ..
La vendetta (o rivincita..) la si deve consumare fredda, quando meno se lo aspettano ..
Ciao.
|
 |
|
|
maya74
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2007 : 01:14:25
|
mi dicono che anche se tutto corrisponde non ce ne faccio niente perchè la telecom, in questo caso è un ip telecom, viene usato allo stesso momento da tutti quanti, telecom usa il sistema di ip sharing??? veramente? ma allora come si fà a risalire a una persona malintenzionata o pericolosa se tutti abbiamo lo stesso ip con la telecom?
siamo tutti potenzialmente pericolosi ;) grazie a tutti |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2007 : 01:32:14
|
| L'IP fornito dalla telecom a meno che non ci siano contratti particolari è un IP dinamico, e vuol dire che lo stesso IP può essere usato da più persone ma in momenti differenti e non contemporaneamente. In ogni caso risalire a utenti malintenzionati e pericolosi sulla base del numero IP, a prescindere dal criterio con cui viene assegnato (dinamico, statico, condiviso o in qualunque altro modo) è una cosa che non spetta ai privati ma agli organi di polizia giudiziaria. |
 |
|
|
maya74
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2007 : 01:59:41
|
|
Grazie Pedrus, sei stato molto chiaro, non credo che procederò, a me basta sapere che è lui, per sapere se la persona con cui scambiavo mail è un amico o un nemico, ora che ne ho la certezza almeno non parlerò + con lui, la polizia spero si occupi di cose ben peggiori che degli insulti a una xy... siete stati tutti gentili grazie ancora. |
 |
|
| |
Discussione  |
|