| Autore |
Discussione  |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 18:51:35
|
Ho formattato la seconda partizione in cui ho reinstallato XP.
Il problema è che non riesco a connettermi in rete... non capisco perchè!!
Ho settato i servizi come al solito, ho installato solo l'antivirus e il firewall... è davvero strano!
Durante l'installazione del SO, ho inserito una password... credevo fosse quella della mia utenza, e invece ad ogni riavvio entro nel sistema senza alcuna password.
Inoltre, siccome ho dato alla mia utenza i privilegi di amministratore, ho disabilitato (già l'ho fatto in passato ed è andato tutto ok, mai avuto un problema!) Administrator.
Una persona mi ha detto che quello è un account di sistema, quindi di riabilitarlo e di andare in modalità provvisoria (con rete). Ho fatto come mi ha suggerito e mi sono apparsi entrambi i login del mio account + quello dell'Administrator. Sono entrata come Administrator, ma poi non sapevo dove mettere le mani.
Al riavvio in modalità normale, l'account dell'Administrator non compare. Come mai??? 
In ogni caso non riuscivo ad andare in rete nemmeno con quell'account, quindi ho desistito.
La cosa più curiosa è che non riesco nemmeno ad entrare nel router.
Sapreste dirmi a cosa sono dovuti questi misteri? Ed è proprio necessario tenere 2 amministratori in un pc??? Non è possibile farne fuori uno?
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 13:40:59
|
di default XP installa Administrator( è nascosto in quanto privo di password ) lo scopo è quello di poter entrare nella consolle di ripristino in caso di mancato avvio del Windows o permettere l'accesso ad amministratori di sistema in mod. provvisoria. L'eliminazione di tale figura non crea probemi se si ritiene di non volerne usufruire. riprova a collegarti disattivando il firewall,da quanto dici sembra che sia il browser ad essere bloccato. |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 22:04:30
|
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma ho dovuto sgobbare un pochino su sto pc.
Guarda, onestamente non so quale fosse il problema. Giacchè non avevo ancora configurato e installato molte cose, ho preferito formattare di nuovo, e la seconda volta mi è andata meglio.
Ovviamente Administrator l'ho disabilitato!   Tanto più che è senza password!!! 
Grazie per avermi tolto il dubbio amletico.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|