NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 [xp] servizi di windows e utenti sconosciuti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 22:33:20  Mostra Profilo
La premessa è che il S.O è XP il pc ha un solo utente oltre a quello "administrator" e il pc
Nella finestra che si apre cliccando su un servizio di windows alla linguetta " connessione" tutti i servizi sono impostati alla voce "account di sistema locale".. Ci sono invece alcuni servizi tipo "helperNetBios di TCP/IP e RPCed RPC locator", che hanno una diversa impostazione... si vede meglio nella immagine allegata..

htt ://img108.imageshack.us/img108/2259/zscreen003fp9.jpg
Qualche tempo fu una persona a "pasticciato" appunto in queste impostazioni senza avere le dovute conoscenze in materia..
e ora il pc qualche problema di varia natura ...
dalle cartelle che non si possono rinominare a funzioni inaccessibili con l'avviso che "solo l'amministratore può accedere...ecc...ecc. (più o meno)

La domanda è.. si potrebbero mettere tutte le impostazioni di cui parlo allo stesso modo???Ossia "account di sistema locale"??htt ://img212.imageshack.us/img212/1439/zscreen004lh7.jpg
Come viene fuori quell'account "NT/AUTHORITY/NetworkService......"?? Giusto per capire qualcosa di più, dove posso trovare informazioni al riguardo??
Grazie

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 11:40:39  Mostra Profilo
Non so come erano originariamente impostati i tuoi servizi, ma è normale che ci sia questa distinzione di account tra servizi!!
"NT/AUTHORITY/NetworkService" è un tipo di account con determinati privilegi di accesso a risorse..ce ne sono altri 2 di account tra cui "account di sistema locale".
prova a guardare qui
htt*://technet.microsoft[.com]/it-it/library/ms174905.aspx
Io lascerei tutto com'è anche perchè l'unica differenza di comportamento la si nota se il pc è parte di un database distribuito(penso non sia il tuo caso)

Torna all'inizio della Pagina

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 21:58:52  Mostra Profilo
Io ho in entrambi i servizi Account di sistema.

Però puoi provare facendo questo tentativo, ovvero quello di creare un secondo profilo, in questo modo:

- click destro sul Risorse del computer -> Proprietà
- Seleziona la scheda Hardware e premi il pulsante Profili Hardware.

L'elenco dei profili disponibili conterrà l'unico attualmente presente, cioè quello corrente.
Devi soltanto creare il nuovo profilo.

All'avvio del comuter ti verrà chiesto con quale profilo hardware vuoi entrare, scegli il secondo e guarda le differenze.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000