La premessa è che il S.O è XP il pc ha un solo utente oltre a quello "administrator" e il pc Nella finestra che si apre cliccando su un servizio di windows alla linguetta " connessione" tutti i servizi sono impostati alla voce "account di sistema locale".. Ci sono invece alcuni servizi tipo "helperNetBios di TCP/IP e RPCed RPC locator", che hanno una diversa impostazione... si vede meglio nella immagine allegata..
htt ://img108.imageshack.us/img108/2259/zscreen003fp9.jpg Qualche tempo fu una persona a "pasticciato" appunto in queste impostazioni senza avere le dovute conoscenze in materia.. e ora il pc qualche problema di varia natura ... dalle cartelle che non si possono rinominare a funzioni inaccessibili con l'avviso che "solo l'amministratore può accedere...ecc...ecc. (più o meno)
La domanda è.. si potrebbero mettere tutte le impostazioni di cui parlo allo stesso modo???Ossia "account di sistema locale"??htt ://img212.imageshack.us/img212/1439/zscreen004lh7.jpg Come viene fuori quell'account "NT/AUTHORITY/NetworkService......"?? Giusto per capire qualcosa di più, dove posso trovare informazioni al riguardo?? Grazie
Non so come erano originariamente impostati i tuoi servizi, ma è normale che ci sia questa distinzione di account tra servizi!! "NT/AUTHORITY/NetworkService" è un tipo di account con determinati privilegi di accesso a risorse..ce ne sono altri 2 di account tra cui "account di sistema locale". prova a guardare qui htt*://technet.microsoft[.com]/it-it/library/ms174905.aspx Io lascerei tutto com'è anche perchè l'unica differenza di comportamento la si nota se il pc è parte di un database distribuito(penso non sia il tuo caso)