| Autore |
Discussione  |
|
|
abatos
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2003 : 22:22:42
|
Il mio obiettivo è quello di connettermi ad internet in modo che il mio gestore telefonico (telecom o infostrada) rilevi tale connessione come una chiamata urbana o extraurbana ma non come numero di accesso internet (pop).
Per fare questo avevo intenzione di utilizzare un server proxy: potrebbe funzionare? Che differenza c'è tra il proxy ed una connessione normale (esclusa la faccenda della sicurezza e dell'anonimato)?
Grazie.
|
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2003 : 23:18:41
|
Ciao.Ma se il server proxy serve per "camuffare" l'IP(passatemi il termine),che centra con il gestore telefonico????
Ciao Syrio
Edited by - Syrio on 19/05/2003 23:19:42 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2003 : 08:53:18
|
quote:
Il mio obiettivo è quello di connettermi ad internet in modo che il mio gestore telefonico (telecom o infostrada) rilevi tale connessione come una chiamata urbana o extraurbana ma non come numero di accesso internet (pop).
Per fare questo avevo intenzione di utilizzare un server proxy: potrebbe funzionare? Che differenza c'è tra il proxy ed una connessione normale (esclusa la faccenda della sicurezza e dell'anonimato)?
Grazie.
L'IP lo assegna il tuo ISP al momento della connessione! Come fai quindi a cammuffare l'IP a ki te lo assegna? NON PUOI!!! Nelle FAQ troverai + INFO su IP e Proxy. Buona lettura. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2003 : 13:37:31
|
Inoltre con un server proxy camuffi l'IP solo dopo esserti connesso. E poi camuffi l'IP, non il tuo numero di telefono e non lo si può utilizzare per far apparire una connessione come una normale telefonata, almeno per quanto ne so io. Ciao e alla prox
/|ORSO|\ |
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2003 : 18:17:05
|
Scusami ma tu quando ti colleghi che numero fai?quello di un qualsiasi provider di accesso quindi lo sanno gia di partenza che accedi ad Internet ciao
Edited by - mrtmrc on 22/05/2003 18:40:13 |
 |
|
|
abatos
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2003 : 21:33:02
|
Ma non c'è un modo per non far sapere al mio gestore telefonico che non mi sto connettendo ad internet? (per gestore telefonico non intendo provider, ma il gestore a cui paghi la bolletta telefonica)
Grazie
|
 |
|
|
void
Starting Member
Città: Brescia
2 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2003 : 13:27:40
|
Io ho fatto una cosa simile a quella che stai cercando di fare tu... anche se con dei presupposti diversi. Ti spiego: -In ufficio ho una conessione ADSL e un router che la condivide con tutti i PC della rete -Nella rete del mio ufficio c'è un server (win2000)SEMPRE ACCESO e dotato di modem Tale modem è collegato ad una linea telefonica -nel mio pc di casa c'è altresì un modem
ora se io chiamo il numero a cui è collegato il server del mio ufficio tramite il mio modem, il server è configurato per rispondere alla chiamata e, tramite autenticazione di nome utente e password di rete, farmi accedere alla rete dell'ufficio a tutti gli effetti (compreso accedere al server, agli altri PC della rete eventualmente accesi, e.....TADA! utilizzare la connessione internet!!!!). In questo modo io accedo a internet facendo una normale chiamata urbana, che, avendo TELECONOMY NOSTOP di Telecom Italia non mi costa niente!
|
 |
|
|
abatos
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 21:34:52
|
Era proprio quello che intendevo VOID! grandissimo!
Il problema è che non ho un server di rete da sfruttare.... Penso che a questo punto dovrò rinunciare, a meno che non ci siamo dei server adibiti a questo (del tipo: numeri di connessione che si trovano come per esempio i numeri proxy).
Grazie comunque.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|