| Autore |
Discussione  |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 20:17:04
|
Salve, innanzitutto complimenti per il forum e si suoi moderatori che già in passato sono risultati preziosi per i loro consigli. Da qualche tempo succedono cose strane nelle mie emails(ne ho 3).Premetto che nn uso outlook e controllo le emails da web.Proprio oggi una mia amica mi scrive lamentandosi di aver ricevuto da me un email piena zeppa di insulti,in verità nn ho mai scritto quella email.Potete immagginarvi il mio imbarazzo visto che non sono abituato a scrivere certe schifezze via email.A parte cio' mi è capitato di ricevere virus per esempio(almeno un virus ogni 10 giorni),e il peggio è come se mi fossi inviato da me stesso un virus cioè il mittente era sempre una mia emails! Ho cambiato la password allungandola parecchio,ho disdetto completamente uno dei 3 indirizzi di posta elettronica in mio possesso, controllo giornalmente con spybot e norton installato.Non so se stono stato chiaro nell'esporre il mio problema.Qualcuno ha vissuto esperienze simili o saprebbe darmi aiuto?Grazie. Alberto.
|
|
|
Fabiollo
Average Member

Città: Milano
70 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 20:34:20
|
non è che qualcuno con qualcuno di quei programmini che girano per il web ti ha voluto fare 1 skerzo? per il nome del programma appena lo trovo t cerco... sarebbe da controllare l'IP di provenienza, perchè così ti accorgi se te le automandi o meno... un tojan per i virus c sta ma per le mail piene di insulti... bho..
ciao
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 20:56:08
|
Alberto70, mai sentito parlare di Telnet e delle sue infinite (o quasi) potenzialità? E di PostCast Server? Sono solo 2 esempi (i + conosciuti) con i quali si può fare quel ke è stato fatto a te! Okkio però! NON sono cose legali! Ed in + si può essere rintracciati in base all'IP associato a quella mail! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 21:05:24
|
Ragazzi,come sempre infinitamente grazie per le vostre risposte sempre rapide. Per Fabio: nn so ,puo essere come tu dici,fammi sapere se trovi questo programmino. Per Gibi:non conosco questi server illegali,pero credo che nn sia difficile per un esperto camuffare il proprio IP tramite un proxy high anonimity L'altro giorno una mia mica mi ha detto che gli hanno piu volte clonato l email hotmail[.com] e che entravano e uscivano dalla sua email tranquillamente.puo succedere questo?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 21:36:32
|
Io ti ocnsiglierei di cercare con Google PostCast Server. É un programma freeware! NON un server! Poi... mi sono espresso male! Clonare le e-mail è illegale! NON utilizzare telnet e PC S! Ciao!
gibi
Edited by - gibi on 18/05/2003 21:38:13 |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2003 : 00:25:52
|
Qualche lazzarone sta contro di te, questo è sicuro, il perchè...bah...cmq questo tizio credo che abbia proceduto in questo modo, con proxy attivo ha aperto una sessione con telnet su un server smtp che accetta mail da porci e cani oppure anche dal server del suo provider, fatto ciò ha camuffato l'indirizzo del mittente della mail con il tuo, come? Semplicissimo, basta conoscere le basi del proto SMTP, con MAIL FROM: mittente.fake> si è camuffato poi il resto lo conosci pure te , se il tizio non sa utilizzare telnet avrà sicuramente utilizzato un qualche programma come xmass o ghostmailer che fa praticamente tutto in automatico, ecco spiegato anche l'allegato col virus... PS: Dai un occhio agli header.
Per la faccenda di hotmail, bhè IMHO è difficile "hackare" un indirizzo di posta hotmail quindi ci sono solo poche ipotesi che mi sorgono: - La tua amica si è fatta scappare la pwd da bocca (può capitare) - I tizi hanno provato a crackare l'account provando ad azzeccare la domanda segreta della tua amica e in questo modo cambiarne la passwd dell'account o altro -...
=Omega============= "Hands On" [www].notrace.it [www].mofcrew.org =================== |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2003 : 09:49:14
|
ecco il programmino che mi non ricordavo era ghostmail... per Omega: sì bhe ma mi sembrerebbe strano che un'amico (cioè uno che sà la risposta o la password che ti sei fatto scappare) ti mandi virus...
l'unica soluzione direi che rimane l'IP.. o gli headers.. io propenderei per uno ******* che usa il Telnet cmq.. 
ciao!
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org
Edited by - Fabiollo on 19/05/2003 09:51:52 |
 |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2003 : 21:39:56
|
Ragazzi, che dirvi...davvero a volte resto senza parole proprio perchè non capisco il guadagno che certa gente abbia dall'agire così...anche se la psichiatria spiega bene queste cose[.com]unque,il virus mi arriva periodicamente,è un file .exe, chiamato "ATLANTR.EXE",non ricordo il tipo di virus, ma ormai nelle regole della email ho messo di mettere in cestino quando arriva un email con quella parola in oggetto. Sono d'accordo che il "genio" usi telnet o qualcosa del genere per usare la mia stessa email come mittente, ma domanda: io ho 3 email: .... inwind,.... tiscalinet.it,... email.it,bene,a parte l invio periodico del virus su ... inwind.it,la cosa che piu mi ha sopreso è che mi sia arrivato il virus su ... inwind.it come se l avessi mandata io stesso da ... tiscalinet.it!!!che sia a conoscenza di una emaila me conosciuta(insulti)!!!questo vuol dire che il tizio sa'...che io possiedo sia ... inwind che ... tiscalinet.it!!!...a me è venuto il dubbio che il tizio abbia avuto accesso alla email della mia amica(insulti).Andando in conclusione,siccome io nn sopporto la meschinità(e questi "vermi" che fanno queste magagne nascoste dimostrano di nn avere attributi in fondo),vorrei chiedervi se l unica cosa che mi rimanga sia contattare il mio provider e spiegare la situazione?Di vendette o cose simili nn mi interessa perche mi abbasserei al suo livello -0. Grazie Raga'.
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2003 : 22:35:26
|
quote:
Andando in conclusione,siccome io nn sopporto la meschinità(e questi "vermi" che fanno queste magagne nascoste dimostrano di nn avere attributi in fondo),vorrei chiedervi se l unica cosa che mi rimanga sia contattare il mio provider e spiegare la situazione?
Bhè credo che sia una delle soluzioni che puoi attuare...
quote:
Di vendette o cose simili nn mi interessa perche mi abbasserei al suo livello -0. Grazie Raga'.
Questo è il modo di fare!!!  Ciao
=Omega============= "Hands On" [www].notrace.it [www].mofcrew.org =================== |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2003 : 11:00:33
|
Ragazzi, mi hanno risposto di aspettare la prossima mail "sospetta" e di non cancellarla in modo da avviare le necessarie verifiche, perchè a quanto pare il problema non è soltanto mio ma ormai in rete è un pullulare di casi simili.Vi farò sapere.
Alberto.
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2003 : 21:33:23
|
è incredibile,puntualmente sabato pomeriggio mi è arrivata l email "killer" con il suo bel allegato "LEGENDA ATLANTN.EXE" e se provo ad aprirla(da web) mi compare la classica finestra di explorer "impossibile aprire la pagina premi "s" per aggiornare la pagina".Ho scritto a inwind e attendo ragazzi...ma ho poca fiducia che qualcuno possa aiutarmi
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 11:23:37
|
Azz... non disperare.. e aspetat che ti diano stà risposta!! Intanto fatti 1 mai con 1 altro abbonamento con 1 altro nome, sperando che non ti cattino di nuovo...
 Nel frattempo sei entrato nel Guinness degli jellati!!!
  ciao
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org |
 |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 12:08:25
|
Ciao Fabio,innanzitutto mentre aspetto la risposta mi è arrivata un altra email strana,cioe' quando provo ad aprirla(sempre da web) mi si apre la paina bianca di explorer con "errore di sintassi non valida" e sulla barra degli indirizzi "cid:mgfm";è chiaro che poi la soluzione ultima è farmi chiudere questa email è farmene un altra,ma fin quando è possibile agire io lo faccio.Inoltre,sto insistendo su questa situazione perchè ,visto il modo facile in cui si puo incorrere in questo problema, potrebbe riguardare anche altri
|
 |
|
|
Alberto70
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2003 : 12:40:31
|
ecco la fatidica risposta: "Gentile cliente,
in caso di abusi o di invio mail non sollecitate, bisogna procedere leggendo la mail (o il posting sui newsgroup) ed individuando da dove essa provenga (indirizzo IP); se non è in grado di farlo, provi a consultare queste pagine:
htt*://[www].collinelli.net/antispam
htt*://space.virgilio.it/roghezzi/nospam.htm
Vi troverà delle utilissime indicazioni in italiano che insegnano come leggere gli headers , come risalire a chi manda mail non sollecitate e come comportarsi in questi casi.
Una volta individuato il fornitore di accesso, solitamente un ISP (Internet Service Provider), proprietario dell\'indirizzo IP di origine dello spam, è necessario contattare via email la casella anti-abuso di competenza allegando il messaggio dello spammer in forma completa (compreso l\'header).
Se il proprietario dell\'indirizzo IP in questione è Libero-iol-inwind, il recapito cui rivolgersi per la segnalazione degli abusi è: abuse libero.it
Cordiali saluti"
che ne dite?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|