HO la versione Windows xp Hom edition 5.1.2600 sp2 versione del 2002. Dopo un pomeriggio passato davanti il pc per eliminare un file che si era sostituito al file explore.exe tramite un reindirizzo su se stesso, ora non riesco più a creare delle connessioni remote anche se utilizzo il cd di auto istallazione del modem... Il danno forse lo ho causato con le mie mani perché, ho eliminato dei file tramite un progamma di cui non ricordo il nome. Pero poi ieri sera non mi faceva connettere più, vi chiedo AIUTO. Stamane su internet ho trovato che dovrei reinstallare la sp2 di Windows vero? Se si ho anche qui dei problemi perché poi si blocca e su Task Manager mi risulta che l’applicazione non risponde. Cosi facendo ho perso anche la scheda video che però facendo un Ripristino configurazione di sistema si è risolto. Non è che questo ha causato danni? Poi ho visto che nel REGEDIT sono presenti i miei profili per la mia connessione ad internet.
Ciao Boy, Xp ha la proprietà di poter ripristinare i file di sistema eventualmente danneggiati da software o virus vari. Il sistema utilizzato si chiama Windows File protection ed agisce attraverso l'eseguibile sfc.exe (System File Checker). Prima di spiegarti come funziona, ricordati di fare una scansione antivirus con un antivirus aggiornato (puoi scaricare gli aggiornamenti con un altro pc e poi importarli sul tuo seguendo le istruzioni trovate di solito sul sito del produttore) per essere "certo" di aver debellato il programma che ti ha causato tutti questi problemi... Inserisci il cd di Xp, poi vai su START ==> ESEGUI ==> e scrivi sfc /scannow Insomma in bocca al lupo e facci sapere se è cambiato qualcosa... Se poi riuscissi a collegarti in rete fai un bell'aggiornamento del sistema con windows update... Ciao