| Autore |
Discussione  |
|
|
giupe77
Senior Member

Città: catania
127 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 19:40:21
|
Pace vi spiego il sintomo brevemente: 1)qualche giorno fa alcuni miei amici(in momenti diversi) hanno provato a chimarmi sul telefonino e dopo averlo fatto squillare tanto a risposto loro un tizio non meglio identificato ed anche alquanto scocciato di ricevere chiemate nel cuore della notte. Ovviamente al mio cell non è arrivata nessuna chiamata da parte di questi miei amici a quell'ora (e ovviamente loro chiamavano utilizzando la rubrica e non componendo il numero,quindi non possono aver sbagliato) 2) nella stessa settimana mia nonna ha provato a chiamare casa mia (telefono fisso)ed ha risposto un certo non meglio identificato fabrizio... (mia nonna usa pure i numeri in memoria avendo un videotelefono telecom, quindi neanche lei può aver sbagliato a digitare), poi non si è più ripetuto questo strano fatto. Premesso che io non rubo, non evado il fisco, odio la violenza in tutte le sue forme figuriamoci il terrorismo (per scherzare mi dicono che assomigli ad un talebano, ma qui in sicilia siamo tutti un po' abbronzati) e quindi non vedrei motivi per essere controllato, secondo voi potrebbe essere un caso di telefoni intercettati?? e se si, chi potrebbe essere il mio "controllore" così poco scaltro da farsi scoprire con questi errori banali? e se invece non è cosi, secondo voi cosa potrebbe essere successo? so che con alcuni sowtare di comunicazione voip, è abilitata la funzione "ponte" (cioè si inseriscono due numeri a caso e si possono fare parlare tra loro, ma la chiamata parte sempre da una terza persona che fa da "ponte")ma direi che non è questo il caso si accettano suggerimenti. grazie a tutti
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 19:56:47
|
A mio avviso era semplicemente un problema passeggero su di una centrale, magari in processo di manutenzione.
Non credo affatto che si tratti di "intercettazioni", anche perchè dovrebbero passare perfettamente trasparenti (che cavolo intercettano se deviano il tuo numero ad uno sconosciuto? :P)
Mi era già successo roba simile, non ci ho mai prestato troppa attenzione, tutto quello che crea l'uomo può impallarsi (prima o poi)  |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 19:57:11
|
| Prova a chiedere info al tuo gestore. Io sapevo sino a qualche tempo fa che se si chiedeva al garante della privacy se il sottoscritto era sotto verifica essi erano obbligati a dirlo. |
 |
|
|
giupe77
Senior Member

Città: catania
127 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 00:13:16
|
chiari e rassicuranti grazie a entrambi per le dritte |
 |
|