NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 VOGLIO IL PINGUINOOOO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:38:11  Mostra Profilo
Nisko, un passo alla volta, se ti dico tutto adesso che divertimento c'è

Spero, come dice trunks, che hai un router (o modem con attacco di rete), altrimenti cominciamo a sudare subito..
Torna all'inizio della Pagina

Nisko
Senior Member

Città: Molfetta

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:41:43  Mostra Profilo
certo che ho un ruter e ti dirò di + ieri con la live mi collegai e la wireless andava alla grande entrai anche sul forum
cmq devo scaricare l'altra iso o quella che avevo utilizzato va bene...???

Modificato da - Nisko in data 05/01/2008 18:43:26

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:54:07  Mostra Profilo
se è la iso della 32 bit va benone, dovrebbe essere tipo:
"ubuntu-7.10-desktop-i386.iso"
se hai un router sei in groppa.

Ciao.

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 18:57:34  Mostra Profilo
si si è lei...quindi vado...dovete rammentarmi qualkosa prima che proceda?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 19:04:25  Mostra Profilo
si, il backup e la deframmentazione :P

rileggi le pagine se necessario, perdere 5 minuti ora te ne fa guadagnare molti di più dopo (ed evita ulcere premature :P)

Ciao.

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 19:29:54  Mostra Profilo
Azz meno male ero gia' partito in 5a cmq ora sono in ubuntu e di li che vi scrivo ed anche la tastiera nn va alla grande...i tasti nn corrispondono del tutto l'installazione di linux si fa dal suo desktop vero?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 19:40:50  Mostra Profilo
si, è che hai impostata (con molte probabilità) la tastiera americana, quello si cambia, segui le pagine di questa discussione ti ho inserito le guide

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 19:48:41  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, e come mi dissero il primo giorno in caserma....benvenuto all'inferno nisko....sono neofita come te su ubuntu ma per qualsiasi cosa chiedi senza problemi.

Nisko
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 21:52:31  Mostra Profilo
Yves grazie mille ma il link nn c'è
death di sicuro scoccierò un po tt
domani mattina instalo tt e mi do da fare...ci si sente ragà!!!
QUESTO FORUM è FANTASTICO E CI SONO PERSONE DAVVERO COMPETENTI ED AMICHEVOLI CHE BELLO!!

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 22:20:34  Mostra Profilo
...e sei appena all'inizio...

....poi pian piano installerai(emo?) AvantWindowNavigator ed Amule CVM ... e poi vedi se torni....

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 22:24:20  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, un altro che l'ha presa per una passeggiata...a domani alle 12 nisko e quando hai finito tutti i santi fischiami

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 22:46:51  Mostra Profilo
ma quali santi.... con il gibbone coraggioso non c'è nemmeno divertimeno.... riconosce tutto

....avesse cominciato con la 5.04 allora sì che finiva il calendario ... ricordo i km di pagine che postava (scoraggiandomi e non di poco) Yves all'inizio (era il lontano 2005 ) ....

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 22:56:58  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ...Enrico se riconosce tutto fagli riconoscere i modem usb e le schede audio creative, circa la metà della gente che bazzica sul forum di ubuntu te ne sarà grata, non voglio fare il guastafeste ma la 7.10 ha un mucchio di problemi sui pc con materiale nuovo o di elite e non è una idea mia ma un dato di fatto e forse sbagliamo anche noi qui a raccontarla come una passeggiata, non è così.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 00:17:10  Mostra Profilo
Come ho già detto, la colpa non è di ubuntu, ma dei produttori hardware, stai sereno che la tua scheda audio se non funziona con la 7.10 non funziona nemmeno con qualsiasi altra distro, semplicemente perchè non ci son i driver.Diamo a Cesare quel che è di Cesare, sicuramente ubuntu non è la soria di linux, ma ha il merito di aver creato una distro con dei tool di installazione e amministazione molto semplici, che hanno avvicinato molta gente a linux e forse anche per questo tutti si aspettano miracoli da lei. Io iniziai (fu una breve parentesi) con mandrake 7 o 8 considerata una delle più facili per poi disinstallare tutto :P Ripresi qualche tempo dopo con la mandrake 9 infine mi stabilizzai su debian sarge, allora in testing, dato che la stabile, woody, manco riuscivo a fargli fare il boot :P era il lontano 2002-03 -.-' altro che modalità grafica per l'installazione :P l'unica gui seria era quella di synaptic :D bei tempi... :'( Da allora non l'ho più lasciato, utilizzo debian sid sul desk con kde e ubuntu sul portatile.
A chi interessa questa la storia dei nomi della mia amata debby :P

htt*://[www].osrevolution.netsons.org/index.php/debian-story/

Concludo dicendo che linux gira su 11 arichitetture credo proprio che, in assoluto, riconosca più hardware di windows :D

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 01:50:56  Mostra Profilo
* Nisco * Come no, prima pagina, primo post mio:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10560
segui la guida:
Wiki Installazione Grafica
quello è cosa ti serve per installare (leggi tutta la discussione), una volta installato e funzionante segui i passaggi che avevo descritto qui:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10490
nel mio primo post, serve per abilitare i repository necessari (da dove scaricherai i programmi / plugin) ed avere Ubuntu completamente in italiano.
* Death * Si devono cambiare molte abitudini che avevamo, io non lo ritengo (oggi come oggi) molto difficile da installare, se non si dà una testata contro un hardware "koreano" molto probabilmente l'installazione riesce senza intoppi, visto il risultato del suo "lspci" dovrebbe avere pochi problemi, incrocio le dita per la scheda audio, in pratica è molto traumatico la prima settimana (eseguibili senza estensione ? ci clicco sopra e non si avvia !, ecc.), quando si è capito che è "diverso" è tutto più semplice, si comincia a leggere un pò di roba ed assimilare il suo funzionamento, li si capisce che il PC fa esattamente cosa vogliamo noi, basta saperglielo chiedere.

Per avere una panoramica di programmi su Linux (molto ridotta, ma comunque c'è) che hanno equivalenze su Windows basta leggere qui:
htt*://guide.debianizzati.org/index.php/Tabella_Software
per installare basta aprire un terminale e digitate (ad esempio per Thunderbird):
sudo apt-get install thunderbird
date "S" (o "y", leggete il terminale ) ed aspettate il termine, Thunderbird scaricato ed installato senza nemmeno rendersene conto, su Windows non era più complicato? (andarlo a cercare sul sito (sperando non beccarsi un "fake"), scaricarlo, installarlo..), quindi li cominciamo a vedere la differenza, i programmi di cui avremo bisogno sono praticamente tutti nei repository, se non ci sono la manovra è un pò più lunghetta, ma si risolve ugualmente.

Ciao.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000