| Autore |
Discussione  |
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 02:36:37
|
aggiungo un parere da neofita: l'installazione di programmi su ubuntu è mooooolto più semplice di windows :D apri aggiungi\rimuovi o synaptic o atpitude da terminale e installi. Fine. Niente google, fake, virus, programmi-spam aggiuntivi con malaware di vario genere, riavvio, ma anche niente demo, trial version, 30 giorni, seriali, attivazioni etc... il peggio che puo' capitare su ubuntu è al massimo prendere un pacchetto .deb e "scomppatarlo" (il termine giusto non lo so sono niubbo LOL) |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 03:27:46
|
Mi associo a Lore. Su Ubuntu trovi quasi tutto tra Aggiungi/rimuovi e Synaptic. Se posso porre una piccola critica da inesperto, Aggiungi/rimuovi è un po' fuorviante per il neofita perchè lancia l'idea che ci sia tutto quanto dentro, cioè appare come un'evoluzione di Synaptic mantre lo è in forma semplificata (esempio recente da un conoscente è stata l'installazione di Conky). Altro appunto nel caso si installi da sorgenti è la mancanza di default di auto-apt e ceckinstall; mentre il secondo si può dire paranoico, il primo toglie parecchio lavoro. Pareri di nubbo 
[edit] Questo è un po' OT, ma visto che sono qui ne approfitto. Installando Ubuntu su una macchina poco tempo fa, ho trovato l'impossibilità di far digerire flash-plugin sia da Aggiungi/rimuovi (mi pare ci sia anche un meta-pacchetto di cui non ricordo il nome), sia da Synaptic, sia "da browser" e ho dovuto installarlo manualmente. A qualcuno risulta qualcosa di simile  |
Modificato da - Floatman in data 06/01/2008 03:33:31 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 03:39:37
|