NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Delle volte odio profondamente windows
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 20:57:02  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
ieri ho spento il portatile della ditta che funzionava regolarmente, oggi lo riaccendo e dulcis in fundo???? Non parte windows e il motivo viene descritto da un messaggio a video: "Impossibile avviare windows per manca o è danneggiato il seguente file : windows\system32\config\system"

Ora sto ripristinando il pc con il disco ma ovviamente perderò tutti i dati; ho provato a copiare il file system da un altro pc ma evidentemente non è lo stesso.

Pace e amen, ma non capisco come sia potuto succedere visto che l'ultimo programma che ho usato è stato Word. Bha misteri di casa Gates.

Viva Linux !

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:13:05  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, di una cosa sono certo, non è colpa di word, in ogni caso usa la console di ripristino e non perdi nulla, inserisci il cd di xp all'avvio e scegli l'opzione console di ripristino "r", dovrebbe farti accedere.
Torna all'inizio della Pagina

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:20:14  Mostra Profilo
Si c'ho provato,
ma il cd di xp che ho non è quello del portatile.
Il portatile maledetto ha un cd di ripristino che è la copia ghost del disco a fine installazione.

Comunque ormai ho ripulito il tutto, vuol dire che installerò tutti gli applicativi, tanto i dati li tengo su una pendrive.

Comunque grazie del consiglio.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:23:26  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, controlla che l'installazione ex novo vada a buon fine, quel tipo di errore sul file system è grave, non vorrei ci fossero problemi hardware, e fai una scansione approfondita con un buon antivirus della pen drive, non sarebbe piacevole avere clienti in mezzo ai dati, ti consiglio inoltre una bella copia dei dati su dvd, basta che la penna subisca uno shock cadendo e ti perdi tutto.

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:32:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera a tutti, controlla che l'installazione ex novo vada a buon fine, quel tipo di errore sul file system è grave, non vorrei ci fossero problemi hardware, e fai una scansione approfondita con un buon antivirus della pen drive, non sarebbe piacevole avere clienti in mezzo ai dati, ti consiglio inoltre una bella copia dei dati su dvd, basta che la penna subisca uno shock cadendo e ti perdi tutto.

Ciao,
Grazie del consiglio,
beh non sono proprio un novellino:
Ho delle copie di sicurezza della pendrive.

Ho sospettato anch'io che possa essere un problema hardware, anzi per l'esattezza un problema del disco rigido; magare dei settori danneggiati.
Ora sta finendo il ripristino e proverò a fare una scansione approfondita del disco.

Speriamo bene!

Saluti.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 23:38:46  Mostra Profilo
Comunque, se devi recuperare dei documenti sul disco e questi non è fuso con una Knoppix ed un pendrive o HD esterno ci riesci, la Knoppix è fatta (anche) per questo.

Una guida su come usarla: htt*://digilander.libero.it/toniot/guida_knoppix.html

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 21:27:50  Mostra Profilo
Grazie del consiglio Yves!
Il disco dopo la scansione semmbra a posto!
Bha per sicurezza lo terro sotto controllo per un po'!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000