| Autore |
Discussione  |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 00:14:56
|
La capacità del mio Hard disk si è ridotta a seguito di una formattazione. Capacità precedente 6.2Gb, ora 1.99 Gb Ho installato nuovamente il mio sistema operativo Windows Me. Ho eliminato la partizione esistente e creata una nuova utilizzando sempre tutto l'hard disk cioè 6.2 Gb. Ora però mi riconosce solo 1.99 Gb. Come posso risolvere il mio problema? E' la prima volta che non mi riconosce tutto lo spazio.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 01:25:47
|
| 2 Gb mi pare fosse il limite della Fat16, sicuro di aver scelto correttamente il filesystem quando hai creato la partizione con fdisk? Controlla un attimo, Me non me lo ricordo (è durato 15 gg sul mio..), ma di sicuro 6.2 Gb li deve gestire correttamente. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 09:22:58
|
Io ne gestivo 10 su ME... ... ricordi....
Credo anch'io sia un problema di FAT... vai col FAT32 |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:35:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
2 Gb mi pare fosse il limite della Fat16, sicuro di aver scelto correttamente il filesystem quando hai creato la partizione con fdisk? Controlla un attimo, Me non me lo ricordo (è durato 15 gg sul mio..), ma di sicuro 6.2 Gb li deve gestire correttamente.
Ho riprovato, avevo attivato la funzione supporto per grandi dischi. Ora ho tolto questa funzione, ma sembra che non me l'abbia registrato. Infatti ancora ho 2Gb a disposizione. Devo controllare meglio ora che faccio la partizione.
Ho eliminato la partizione di 2gb e l'ho ricreata,(mi ha chiesto di creare la funzione supporto per grandi dischi= ho selezionato no, questa volta)poi l'ho formattato e ho reinstallato il sistema operativo. Risultato 2 Gb . Devo ritornare a Fat32, se lo trovo! Devo procedere ancora una volta all'installazione.
Grazie dell'aiuto |
 |
|
|
peppe76
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:23:03
|
Risolto il mio problema,ho riattivato il supporto grandi dischi. Ho eliminato la partizione e l'ho ricreata un paio di volte, alla fine ho riottenuto i miei 6.02 Gb Grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|