| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 23:02:13
|
|
Buona sera a tutti, con la procedura sfc se ci sono file da sostituire ti compare la finesta a video, quindi se non hai visto nulla vuol dire che i files erano integri. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 09:19:08
|
Buon giorno a tutti, anghels prova questa procedura sempre con il cd originale di xp sotto mano da start>esegui digita:
SFC /PURGECACHE
poi rifai la procedura, da start>esegui
SFC /SCANNOW
se ci riesci, da gestione risorse, vai in c:\windows\system32 cerca shell32.dll cliccaci sopra con il destro, vai nella tendina "versione" e postami i numeri che leggi, ti avviso che se combiniamo pasticci facciamo uno spezzatino del tuo xp, quindi sempre calma nelle operazioni.
Poi se ti č possibile torna in provvisoria, vai sui servizi e controlla quelli dei giorni scorsi e postami tutti gli errori che trovi o fammi un capture screen della tendina.
|
Modificato da - death in data 24/03/2008 10:13:13 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 13:00:49
|
ho eseguito i comandi ma nulla...poi sono andato in c:\windows\system32(senza gestione risorse...anche perchč non ho capito cosa intendevi...)e questa č la versione della shell32.dll-----> 6.0.2900.3241
ps:in servizi(services.msc)non vengono visualizzati gli errori.. |
Modificato da - anghelvs in data 24/03/2008 13:12:23 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 15:34:01
|
| Buona sera a tutti, sta cominciando a venirmi il dubbio che il colpevole sia comodo, riesci a controllare nei programmi bloccati se per caso č lui che ti blocca la dll, a questo punto non so dove sbattere la testa, avro' letto 50 articoli sull'errore della shell ma nessuno č generico come il tuo. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 16:30:17
|
avevo pensato pure a questo,ho controllato e comodo non blocca la shell32.dll e per sicurezza ho provato a disattivarlo ma niente....mi sa che mi tocca ri-formattare
Potrebbe essere il firewall di winXp?che ovviamente non posso disattivare,tranne dai servizi(cosa che ho giā provato e non cambia nulla...) |
Modificato da - anghelvs in data 24/03/2008 16:32:19 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 16:34:35
|
| Buona sera a tutti, anghels spero tu abbia disattivato il firewall di xp quando hai installato comodo...il formattare č relativo, se poi rifai gli aggiornamenti e te lo fā di nuovo siamo punto a capo e fermi. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 10:59:05
|
avevo giā disabilitato il firewall di windows,ma poi non so perchč si era riattivato,e quindi probabilmente andava in conflitto con comodo[.com]unque ora ho formattato,e disattivato gli aggiornamenti,perchč mi devo assentare e non posso seguire questo pc.Ho creato un punto di ripristino e fatto un backup del reg,casomai in futuro dovesse ripresentarsi l'errore. Grazie |
 |
|
Discussione  |
|